lunedì 28 febbraio 2011

Problema Gmail, email cancellate

Sembra che lo 0,08% degli utenti Gmail (circa 150.000 utenti), hanno riscontrato problemi con il proprio contatto di posta elettronica. Questi hanno notato che il proprio account è stato azzerato; email, contatti, calendario, tutti cancellati.
Google ha confermato ufficialmente che si tratta di un bug, che ha resettato alcuni account. I tecnici, al momento, sono al lavoro per ripristinare il problema nel più breve tempo possibile. Ecco la pagina per controllare in tempo reale su come procedono le operazioni di manutenzione.
Molti utenti hanno deciso di affidarsi ai Backup manuali su Hard disk, in modo da non rischiare di ritrovarsi con un account con tutto quello che c’è sopra cancellato.
Per fare il backup si può utilizzare l’applicazione Gmail Backup.

Aggiornamento: la causa dei problemi rilevati per molti account di posta Gmail, sembrano imputabili ad un aggiornamento del software di archiviazione utilizzato da Google.
Si parlava di 150.000 account utenti danneggiati, ma Google parla di 35.000 utenti su oltre 200 milioni di account Gmail esistenti. Google afferma che le email non sono andate perdute, e già a molti utenti è stato ripristinato il proprio account. Ma le operazioni di recupero dureranno ancora un pò. Google infatti, crea copie multiple dei dati, su diversi data center, ma può capitare che un bug coinvolga più copie dati. Ma come sistema di sicurezza, i dati vengono archiviati anche su dischi offline. Per questo i tempi di recupero sono più lunghi rispetto a quelli presenti direttamente nei data center. La situazione è tornata alla normalità per un terzo degli utenti coinvolti, e si calcola che nel giro di 12 ore il problema venga risolto in modo definitivo per tutti.

Gmail Backup Download

Molti utenti ,in vista dei problemi legati agli account Gmail, in cui un presunto bug sembra che abbia cancellato ogni messaggio,contatto,calendario presenti nell’account di posta elettronica, hanno deciso di affidarsi a un backup per salvare tutto, evitando di perdere tutti i dati.
Il sito ufficiale Gmail-backup risulta intasato per via dei numerosi utenti che cercano di utilizzare il programma.
Ma il software possiamo trovarlo anche su altri siti di Download, vediamone alcuni:
Softonic.it
Brothersoft
Topdownload
Download.cnet
Download.html

Evento Apple 2 Marzo 2011, iPad 2, iOS 4.3

Il 2 Marzo 2011 alle ore 19 ora italiana, avrà luogo l’evento Apple a San Francisco.
Dovrebbe essere svelato il nuovo tablet Apple, l’iPad 2. Secondo indiscrezioni avrà un processore dual core, 512 MB di RAM, doppia fotocamera, o addirittura ci sarà anche una versione bianca. Per il Retina Display bisognerà attendere l’iPad 3.
Verrà mostrato anche l’iOS 4.3, e alcune anticipazioni sull’ iOS 5.0.

Nuovo motore di ricerca Google Profiles

Google ha introdotto un nuovo motore di ricerca specializzato nella ricerca di Profili Google (Google Profiles). Possiede un’interfaccia migliore rispetto alla normale funzione di ricerca di Google Profiles, ed è integrato con Google Search, mostrando ulteriori collegamenti dei profili della persone.
Questo nuovo servizio con è ancora stato abilitato, ma è possibile utilizzarlo aggiungendo su Google Profiles il testo &tbs=prfl:1 nell’Url di Google Search, come qui.
Google utilizza i dati dei profili utente per fornire funzioni di ricerca avanzate, restringendo la ricerca a persone che vivono in una determinata città, o frequentano un determinata Univerisità ecc..

WebCam con effetti speciali

Al giorno d’oggi tutti i computer sono dotati di una webcam, soprattutto i portatili, dove la troviamo integrata.
Il programma ManyCam consente di inserire degli effetti speciali nella videochiamata con webcam, per stupide i nostri contatti.
Dopo averlo installato, il programma rende disponibili migliaia di effetti speciali diversi, nella galleria del sito. Permette anche di aggiungere del testo nel video della webcam, animazioni, visualizzare la data e altro. Può essere utilizzato su più programmai simultaneamente.

image image

domenica 27 febbraio 2011

Più spazio di archiviazione con Picasa Web Album

Per gli utenti che utilizzano il servizio di Google, Picasa Web Album per caricare foto, video e altro online, arriva una nella notizia: le foto inferiori agli 800pixel non verranno più conteggiate nello spazio di archiviazione. Per coloro che utilizzano il servizio di archiviazione gratuito (fino a un 1GB) noteranno che è disponibile molto più spazio libero di prima, per via della immagini più piccole di 800pixel, non più conteggiate.
Inoltre su Picasa si potranno caricare anche video, i quali se inferiori ai 15 minuti di durata non verranno calcolati nello spazio di archiviazione.

Nuove schede video Nvidia Quadro M Febbraio 2011

Nvidia ha presentato 5 nuove schede video Quadro M per workstation mobile.
Supportano tutte DirectX 11, spazio colore 30 bit, stereoscopia 3D, tecnologia Optimus per risparmio energetico.
Quadro 5010M
GPU da 384 CUDA Core, 4 Gb di memoria GDDR5, bus 256 bit, TDP di 100 Watt.

Quadro 4000M
GPU da 336 CUDA Core, 2 Gb di memoria GDDR5, bus 256 bit, TDP di 100 Watt.

Quadro 3000M
GPU da 240 CUDA Core, 2 Gb di memoria GDDR5, bus 256 bit, TDP di 75 Watt.

Quadro 2000M
GPU da 192 CUDA Core, 2 Gb di memoria GDDR3, bus 128 bit, TDP di 55 Watt.

Quadro 1000M
GPU da 96 CUDA Core, 1 Gb di memoria GDDR3, bus 128 bit, TDP di 35 Watt.

sabato 26 febbraio 2011

Sony Vaio S1, S2 Tablet caratteristiche, prezzo, uscita

Sony sta realizzando i primi due tablet chiamati Vaio S1 e S2.
Il Vaio S1 avrà un display da 9,4 pollici touchscreen, Tegra 2, due webcam , USB, e sistema Android Honeycomb.
Probabilmente il tablet disporrà di tutti i servizi Qriocity di Sony, per i film on demand, musica, libri digitali, giochi ecc.. Inoltre sul tablet potranno girare anche i giochi della PlayStation.
Il tablet S1 avrà dimensioni e peso simili all’iPad di Apple. Anche il prezzo sarà simile a quello dell’iPad. L’uscita è prevista per Settembre 2011.

Il Vaio S2 è l’altro tablet in fase di progettazione in casa Sony. Avrà una particolare forma a conchiglia, richiudibile come un notebook, quindi si parla di un dispositivo dual screen.
Il display è 5,5 pollici, Tegra 2, due webcam, basato su sistema Windows 7.
Come il Vaio S1, integra Qriocity, e supporta giochi PlayStation. Sembra che la sua uscita sia prevista prima dell’estate 2011, ad un prezzo intorno ai 699$.

Twitter SMS con Wind, ricevere Tweet gratuitamente

Wind è il primo operatore italiano a lanciare il servizio Twitter SMS, che consente di ricevere Tweet dei propri contatti sul cellulare gratuitamente, e pubblicare Tweet sul proprio profilo mediante il semplice invio di un SMS.
Il servizio può essere utilizzato sia da clienti con sim ricaricabile, sia quelli in abbonamento.
Per attivare il servizio basta inviare un Sms con scritto INIZIA al 4880804.
Per chi dispone già di un account, Twitter chiederà di accedere mediante username, mentre per chi invece è un nuovo utente verrà richiesta un’iscrizione.
Il servizio può essere attivato anche mediante l’accesso via web sul proprio profilo Twitter, cliccare su Impostazioni e Mobile. Basta poi seguire le indicazioni.
I costi per ogni SMS inviato e per la connessione per accedere al sito Twitter, sono quelle del proprio piano tariffario. Mentre le notifiche ricevute da Twitter sono gratuite.

venerdì 25 febbraio 2011

Brondi Dual Touch, caratteristiche, prezzo, uscita

Brondi ha presentato il cellulare Dual Touch, con dual sim.
Possiede un display LCD da 2,8 pollici touchscreen, fotocamera da 3 megapixel.
Connettività Wap, GPRS, Bluetooth. Compresa con il telefono una MicroSD da 1 Gb, espandibile.
La caratteristica più importante è sicuramente la funzione dual sim dual standby, per gestire contemporaneamente due Sim di diversi operatori telefonici.
Disponibile al prezzo di 99€.
image

WordPress 3.1 disponibile

Disponibile la nuova versione della piattaforma blogging WordPress 3.1.
Tra le novità introdotte, Internal Linking, uno strumento che consente di effettuare una ricerca all’interno dei post, per trovare con maggiore semplicità e velocità quale post utilizzare per creare link interni.
Presente anche una nuova Admin Bar per accedere in modo istantaneo, alle gestione del profilo, dashboard, post, commenti, temi, widget, funzione di ricerca.
Altra novità introdotta, il supporto per il Post Format, per definire diversi formati di post a livello di template.
Presente anche la funzione List type Admin Screens, per ordinare post o pagine cliccando sulla testa della colonna; Network Admin Screen, una nuova area per gestire WordPress come piattaforma multi sito.

Nuovi processori Intel Sandy Bridge ,Febbraio 2011

Intel ha presentato nuovi processori Sandy Bridge.
Si tratta di processori dual core, Hyper Threading, a 32 nanometri, socket LGA 1155.
Intel Core i3 2120
3.3 Ghz di frequenza, 3 MB di cache L3, TDP di 65 Watt, prezzo di 138 $.

Intel Core i3 2100
3.1 Ghz di frequenza, 3 MB di cache L3, TDP di 65 Watt, prezzo di 117 $.

Intel Core i3 2100T
2.5 Ghz di frequenza, 3 MB di cache L3, TDP di 35 Watt, prezzo di 127 $.

Intel Core i5 2390T
2.7 Ghz di frequenza, fino a 3.5 Ghz in Turbo Boost, 3 MB di cache L3, TDP di 35 Watt, prezzo di 195 $.

Per quanto riguarda le CPU per portatili:
Intel Core i5 2520
2.5 Ghz di frequenza, fino a 3.2 Ghz in Turbo Boost, TDP di 35 Watt, prezzo di 225 $.

Intel Core i5 2540M
2.6 Ghz di frequenza, fino a 3.3 Ghz in Turbo Boost, TDP di 35 Watt, prezzo di 266 $.

Intel Core i7 2620M
2.7 Ghz di frequenza, fino a 3.4 Ghz in Turbo Boost, TDP di 35 War, prezzo di 346 $.

giovedì 24 febbraio 2011

Avast 6 Antivirus Free download disponibile

E’ ora disponibile la versione 6.0 di Avast Antivirus Free, uno dee software di protezione più apprezzati dagli utenti.
La nuova versione porta molti cambiamenti, come l’AutoSandbox, un sistema che isola i programmi sospetti automaticamente, lo Script Shield per rilevare codice dannoso nella pagine web e bloccarne l’accesso, WebRep un componente aggiuntivo per ricevere informazioni sull’affidabilità di un sito in base alle segnalazioni degli utenti e casa madre, ottimizzato anche il pacchetto d’installazione, ridotto del 20% rispetto alle versioni precedenti, presente una sidebar con gadget da utilizzare con Windows Vista e Windows 7, esecuzione automatica di azioni nella procedura di scansione durante il boot. E’ possibile anche ripristinare le impostazioni predefinite del programma.

Nuovi MacBook Pro 13”,15”,17” Febbraio 2011, caratteristiche, prezzo, uscita

I nuovi Macbook Pro escono il 24 Febbraio 2011.
Il MacBook Pro da 13,3 pollici, ha un display con risoluzione da 1280 x 800 pixel, processore Intel Core i5 da 2,3 Ghz, 4 GB di RAM DDR3 a 1333 Mhz, hard disk da 320 GB, scheda video Intel HD Graphics 3000 da 384 MB di memoria condivisa. Presente anche una fotocamera HD da utilizzare con FaceTime.
Una grossa novità riguarda la presenza della presa Thunderbolt, che supporta trasferimento bidirezionali dei dati alla velocità di 10 gigabit al secondo. Presenti anche 2 porte USB 2.0 e Firewire 800.
Disponibili anche hard disk più capienti come quello da 500 Gb, sborsando 90$ in più, o un SSD da 256 GB per 280$. Secondo indiscrezioni l’autonomia è di 12 ore. Pesa solo 1,8 Kg, 200 grammi in meno del predecessore. Il prezzo varia dai 1200 a 1500€.

Il MacBook Pro da 15 pollici ha un display con risoluzione da 1440 x 900 pixel, processore Intel Core i7 Quad da 2.0 Ghz, 4 GB di RAM DDR3 a 1333 Mhz, hard disk da 500 GB, scheda video AMD 6490M da 256 MB di memoria GDDR5. Presente una fotocamera HD da utilizzare con FaceTime.
Anche qui troviamo la porta Thunderbolt per trasferire file a 10 gigabit al secondo.
Non mancano unità ottica SuperDrive 8x DVD/CD, lettore card SDXC, porta Firewire 800, 2 porte USB 2.0, Gigabit Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth 2.1. Pesa circa 2,54 Kg.
Il prezzo varia da 1800 a 2200€.

Il MacBook Pro da 17 pollici ha un display LED con risoluzione 1920 x 1200 pixel, processore Intel Core i7 Quad da 2,2 Ghz, 4 GB di RAM DDR3 a 1333 Mhz, hard disk da 750 GB, scheda video AMD Radeon HD 6750M da 1 GB di memoria GDDR5. Presenta una fotocamera Hd da utilizzare con FaceTime.
Anche qui troviamo la presa Thundebolt per trasferire file a 10 gigabit al secondo.
Presenti anche porta Mini DisplayPort, lettore schede SDXC, Firewire 800, USB 2.0, Gigabit Ethernet, Wi.Fi, Bluetooth 2.1, EDR. Pesa 2,99 Kg.
Il prezzo è intorno ai 2500€.

Estrarre audio da video VLC

VLC è uno dei migliori lettori multimediali, in quanto supporta nativamente la maggior parte dei codec audio e video.
Con il programma VLC è possibile anche estrarre una traccia audio da un video.
Una volta aperto, clicchiamo su Media, e selezioniamo Converti/Salva.
Selezioniamo Aggiungi, e selezioniamo il video dal quale vogliamo estrarre l’audio.
Clicchiamo poi su Converti/Salva. Digitiamo il nome del file la destinazione dove verrà salvato.
Cliccare il pulsante Modifica il profilo selezionato. Nella scheda Incapsulazione, selezioniamo il formato WAV. Nel scheda Codifica audio, selezionare MP3. Impostare la qualità del file mp3.
Clicchiamo su Salva, e avviamo la conversione.

mercoledì 23 febbraio 2011

Tornare alla vecchia visualizzazione foto Facebook

Negli ultimi giorni, su Facebook è stato introdotto una nuova interfaccia di visualizzazione di foto degli utenti.
Cliccando su di una foto infatti, apparirà ,senza aprire un’altra pagina, in una schermata con sfondo nero, con la possibilità si scorrere le altre foto.
Ad alcuni utenti può risultare fastidiosa, soprattutto per coloro che non si abituano facilmente ai cambiamenti.
Esiste un piccolo trucco per disabilitare la nuova visualizzazione, basta premere il tasto F5, dopo aver aperto una foto. Vedremo che le foto verranno visualizzate alla vecchia maniera.
Un’altra soluzione è l’utilizzo di una estensione per il browser:
Facebook Photo Thater Killer per Firefox;
Revert Facebook Photo Viewer per Google Chrome.

Fifa 11 Patch giocatori squadre download disponibile

E’ ora disponibile la patch di Fifa 11 per Ps3, Xbox 360 e Pc.
Aggiornate le squadre in base all’ultima sessione di calciomercato dei calciatori.
Ecco le modifiche:
Amauri al Parma, Matri alla Juventus, Toni alla Juventus, Barzagli alla Juventus, Legrottaglie al Milan, Cassano al Milan, Van Bommel al Milan, Emanuelson al Milan, Nagatomo all’Inter, Santon al Cesena, Pazzini all’Inter, Biabiany alla Sampdoria, Kharja all’Inter, Behrami alla Fiorentina, Floro Flore al Genoa, Macheda alla Sampdoria, Sculli alla Lazio, Mascara al Napoli, Ruiz al Napoli.
Modifiche anche per quanto riguarda la rimodulazione dei valori delle squadre e dei calciatori.

Olivetti Olipad 100, caratteristiche, prezzo, uscita

Con tutti i tablet in uscita, non poteva mancare quello italiano, chiamato Olivetti Olipad 100.
Dotato di un display da 10,1 pollici multitouch, risoluzione 1024X600, processore Nvidia Tegra 2, 1 Gb di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con SD, webcam frontale da 1,3 megapixel.
Connettività Wi-Fi, Bluetooth, HDMI, USB, alloggiamento SIM per connettersi in HSDPA, UMTS, GSM. Autonomia dichiarata di 27 ore. Basato su sistema Android Froyo 2.2.
Prezzo intorno ai 400 euro.

image

martedì 22 febbraio 2011

Nuovi processori Intel Xeon, AMD Opteron Febbraio 2011

Intel e AMD hanno presentato nuovi processori server.
Intel conta 9 nuovi processori della linea Xeon, architettura EP, socket LGA 1366.
Xeon X5690
Sei core. Frequenza di 3,46 Ghz, Hyper Threading, Turbo Boost, TDP di 130 Watt.
Prezzo 1663 $.

Xeon 5675
Sei core. Frequenza di 3,06 Ghz, Hyper Threading, Turbo Boost, TDP di 95 Watt.
Prezzo 1440 $.

Xeon X5649
Sei core. Frequenza di 2,66 Ghz, Hyper Threading, Turbo Boost, TDP di 80 Watt.
Prezzo 996 $.

Xeon X5687
Quad core. Frequenza di 3,6 Ghz, Hyper Threading, Turbo Boost, TDP di 130 Watt.
Prezzo 1663 $.

Xeon X5672
Quad core. Frequenza di 3,2 Ghz, Hyper Threading, Turbo Boost, TDP di 95 Watt.
Prezzo 1440 $.

Xeon X5647
Quad core. Frequenza di 2,93 Ghz, Hyper Threading, Turbo Boost, TDP di 130 Watt.
Prezzo 774 $.

Xeon E5607
Quad core. Frequenza di 2,26 Ghz, TDP di 80 Watt.
Prezzo 276 $.

Xeon E5606
Quad core. Frequenza di 2,13 Ghz, TDP di 80 Watt.
Prezzo 219 $.

Xeon E5603
Dual core. Frequenza di 2 Ghz, TDP di 80 Watt.
Prezzo 188 $.

AMD conta 5 nuovi processore della linea Opteron.
Opteron 6132 HE
Otto core. Frequenza di 2,2 Ghz, TDP di 65 Watt.
Prezzo 591 $.

Opteron 6140
Otto core. Frequenza di 2,6 Ghz, TDP di 80 Watt.
Prezzo 989 $.

Opteron 6166 HE
12 core. Frequenza di 1,8 Ghz, TDP di 65 Watt.
Prezzo 973 $.

Opteron 6176
12 core. Frequenza di 2,3 Ghz, TDP di 80 Watt.
Prezzo 1265 $.

Opteron 6180 SE
12 core. Frequenza di 2,5 Ghz, TDP di 105 Watt.
Prezzo 1514 $.

Windows 7 Service Pack 1 download disponibile

Il 22 Febbraio 2011 esce la versione definitiva del Service Pack 1 di Windows 7.
Questa versione finale introduce la tecnologia RemoteFX, che consente di incrementare le capacità  visuali dei client desktop connessi in remoto mediante il sistema di virtualizzazione Hyper V, una migliore gestione dei dispositivi collegati tramite HDMI, una migliore interazione con i servizi di terze parti, eliminati i problemi di stampa dei file XPS, migliorato il supporto per RRAS e IPsec, migliore funzionalità Ripristina cartelle aperte all’accesso. Presenti anche aggiornamenti cumulativi di sicurezza.
Lo spazio richiesto per installare il Service Pack, varia a seconda di come venga installato.
Se lo abbiamo eseguito mediante il Windows Update, servono 750MB su sistema 32bit, e 1050MB su 64bit. Se lo abbiamo installato dopo averlo scaricato manualmente dal Download Center di Microsoft, servono 1,4GB su 32bit, e 7.4GB su 64bit.
Ma prima di installare il Service Pack 1, è fortemente consigliato fare un backup di tutti i dati.
Microsoft consiglia anche di disabilitare momentaneamente l’antivirus durante l’installazione, per evitare eventuali conflitti software.
A seconda del computer utilizzato, la durata per l’installazione è in media di mezz’ora.
E’ possibile, per chi lo desidera, bloccare l’installazione del Service Pack, mediante il Service Pack Blocker Tool Kit, un add-on che consente di bloccare in modo temporaneo, l’installazione.

Motorola Droid X2, caratteristiche, prezzo, uscita

Trapelate foto e caratteristiche del Motorola Droid X2 nel sito TheMobiZone.
Dispone di processore Nvidia Tegra 2 dual core da 1 Ghz, 1 GB di RAM, display da 4,3 pollici QHD touchscreen, tastiera QWERTY, fotocamera posteriore da 8 megapixel, sistema operativo Android Froyo 2.2.
Dovrebbe uscire nel secondo trimestre del 2011, prezzo non ancora disponibile.
image

lunedì 21 febbraio 2011

Quanto tempo passiamo su Facebook

Facebook Runner è un plugin per il browser che consente di calcolare il tempo passato su Facebook.
Il plugin oltre a mostrare il tempo di Facebook, calcola anche quello speso su internet, e consente di mostrarlo nel nostro profilo del Social Network.
Possiamo decidere di resettare il contattore una volta la giorno, a settimana o al mese.
Il plugin è disponibile per i più diffusi browser:
Mozilla Firefox;
Google Chrome;
Opera;
Safari.

Sms Gratis cellulari Windows Mobile con JackSMS

JackSMS è un’applicazione che consente di inviare a SMS a basso costo, da utilizzare con cellulari e smartphone con Windows Mobile.
L’applicazione si configura automaticamente, dopo aver inserito username e password.
Può essere utilizzata come unica applicazione per tutti i messaggi, e di mandare sms gratis con circa 50 servizi online; infatti JackSMS è il servizio che supporta più servizi gratuiti e a basso costo di invio sms.
Per leggere tutte le caratteristiche e informazioni sull’applicazione basta andare sul sito ufficiale.

domenica 20 febbraio 2011

Installare IPv6 su Windows XP

La fine dell’IPv4 è vicina, l’ultimo pacchetto di indirizzi è stato utilizzato.
Negli ultimi tempi sempre più voci parlano degli indirizzi IPv4 in via di esaurimento.
L’IPv4 è un indirizzo a 32 bit, e consente di creare poco più di 4 miliardi di indirizzi IP.
In questi ultimi anni, la diffusione di prodotti tecnologici come Smartphone, computer, notebook, netbook, tablet in grado di collegarsi ad internet, hanno praticamente esaurito quasi tutti gli indirizzi IPv4 possibili. Gli esperti studiano delle possibili soluzioni; la soluzione migliore sarebbe quella di passare agli IPv6, nuovo standard a 128 bit, in grado di creare 4 miliardi di volte gli indirizzi IPv4, un numero di indirizzi IP quasi infinito.
I sistemi operativi più recenti come Windows 7, supportano tranquillamente l’IPv6; mentre quelli più datati come XP di solito non lo supportano.
Ma su XP è possibile installarlo. Prima però, dobbiamo constatare di non averlo già.
Per farlo andiamo su Start/Esegui e digitiamo ipconfig.
Se sulla voce Indirizzo IP non è presente un indirizzo simile a fe40:ffff.ffff.ffff.ffff, vuol dire che non lo possediamo, e quindi dobbiamo installarlo.
Possiamo farlo in due modi:
1. direttamente dal DOS, basta digitare i seguenti comandi ognuno seguito da Invio:
netsh
interface
ipv6
install
Se l’installazione si è conclusa correttamente, apparirà un OK alla fine.

2. oppure possiamo installarlo fuori dal DOS, cliccando destro su Risorse di rete/ Proprietà, clicchiamo su Installa/Protocollo, clic su Aggiungi, e selezioniamo TCP/IP Microsoft versione 6.
Clic su OK. Al termine dell’installazione per verificare il corretto funzionamento dell’IPv6, andiamo nuovamente nel DOS, digitando ipconfig.
Se presente un indirizzo IP simile a fe40:ffff.ffff.ffff.ffff, vuol dire che ora possediamo l’IPv6.




Crysis 2 Demo per Pc, uscita a Marzo

Crysis 2 Demo per Pc, sarà disponibile dall’1 Marzo 2011.
Un demo multiplayer con 2 mappe e 2 modalità di gioco. Le mappe sono:
Skyline, in cima e dentro grattacieli, 6 contro 6 videogiocatori; Pier 17 ambiente aperto, limitata copertura.
Disponibile modalità Team Instant Action, un deathmatch standard, dove i giocatori si affronteranno uccidendo più nemici possibili.
Modalità Crash Site, dove i team di scontreranno per controllare le stazioni aliene sul territorio.

sabato 19 febbraio 2011

Utilizzare Facebook in ufficio, scuola, lavoro anche se bloccato

Molte aziende e scuole hanno bloccato l’accesso a Facebook dai loro computer per evitare che i loro dipendenti o studenti possano utilizzarlo nelle ore di lavoro o studio.
Ci sono diversi modi per cercare di collegarsi a Facebook anche se risulta bloccato.
Mediante dei software come Gpass; un programma gratuito portatile, quindi da portare tranquillamente su di una penna USB. Non richiede installazione, basta avviarlo. Effettuerà una ricerca dei programma installati sul computer con cui possiamo utilizzarlo. Al termine della ricerca, nella finestra saranno presenti tutte le icone dei programmi; selezioniamo quella del browser che utilizziamo. Una volta aperto il browser, inseriamo l’indirizzo di Facebook. Il programma funziona solo su sistemi Windows.
Oppure possiamo utilizzare dei siti proxy, cioè dei siti che consentono di navigare in modo anonimo. Eccone alcuni:
ProxEasy
Anonymouse
Proxify
2UnblockSites
Launchfacebook
Rocketsurf
Orkurt
BackFox
Un altro consiglio è quello di cancellare la cronologia, in modo che non risulti l’utilizzo di un proxy anonimo.

Film applicazioni iPhone, iPad, iPot Touch

La Warner Bros sta per rivoluzionare il mercato della distribuzione cinematografica digitale mediante il rilascio di film in versione App per iPhone, iPad, iPod Touch.
I primi due film in versione applicazione sono Inception e The Dark Knight.
Dopo averle scaricate gratuitamente, possiamo godere di 5 minuti di film e contenuti extra, come suonerie, giochi e altro. Poi l’utente potrà scegliere se continuare con l’acquisto e il download completo tramite Wi-Fi o 3G. Previsto anche lo streaming per la visione illimitata. Parlando di prezzi, Inception costa 14,99$, mentre The Dark Knight 7,99$.
Questi due film applicazione sono disponibili in italiano, anche se non manca la visione in lingua originale e la scelta tra 34 sottotitoli diversi. Durante la visione del film, è possibile condividere con contatti Facebook o Twitter, citazioni e altro.
Prevista la pubblicazione di molti altri film in versione applicazione.

image image

venerdì 18 febbraio 2011

HTC Incredible S, HTC Desire S, HTC Wildfire S, caratteristiche, prezzo, uscita

HTC ha presentato i nuovi smartphone Incredible S, Desire S, Wildfire S.
HTC Incredible S possiede un display da 4 pollici touchscreen, processore Qualcomm da 1 Ghz, 768 Mb di memoria RAM, e 1,1 Gb di memoria interna. Due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel con autofocus e doppio flash LED che registra video HD a 720p, e una frontale da 1.3 megapixel. Come sensori, prossimità, luminosità ambientale, bussola digitale, G-Sensor.
Connettività 3G, Wi.Fi, Bluetooth,HSPA.
imageHTC Desire S dispone di un display da 3,7 pollici touchscreen, processore Qualcoom da 1 Ghz, 768 Mb di RAM, 1,1 GB di memoria interna. Due fotocamere, una posteriore da 5 mgapixel con autofocus e flash LED che registra video HD a 720p, e una frontale VGA. Come sensori,prossimità, luminosità ambientale, bussola digitale, G-Sensor. Connettività 3G, Wi.Fi, Bluetooth, HSPA.
imageHTC Wildfire S dispone di un display da 3,2 pollici touchscreen, processore Qualcomm da 600 Mhz, 512 MB di RAM, 512 MB di memoria ROM. Fotocamera da 5 megapixel con autofocus, flash.
Come sensori,prossimità, luminosità ambientale, bussola digitale, G-Sensor. Connettività 3G, Wi.Fi, Bluetooth 3.0, HSPA.
image
Tutti e tre i telefoni saranno disponibile nel secondo trimestre 2011.

iPhone 4 problema alone blu

Sembra che nella versione del sistema operativo iOS 4.2.1 dell’iPhone 4, sia presente un bug che crea il problema della comparsa di un fastidioso alone blu al centro dello schermo, che si manifesta dopo aver scattato una foto.
Sono molti gli utenti che hanno riscontrato questo problema.
Ma secondo indiscrezioni probabilmente verrà risolto con il rilascio della versione 4.3 di iOS, prevista per il 28 Febbraio.

Google Traduttore per iPhone, iPad ,iPod Touch

Google ha reso disponibile il proprio servizio Translate come applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch.
L’applicazione supporta la traduzione tra 57 lingue diverse, e consente di ascoltare le traduzione tra 23 lingue disponibili, mettendo a disposizione un sintetizzatore vocale.
Una volta installata, basta avviare l’applicazione e scrivere o parlare per tradurre.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Apple Store.

imageimage

giovedì 17 febbraio 2011

HTC Flyer Tablet, caratteristiche, prezzo, uscita

Anche HTC entra nel mondo dei Tablet, presentando il Tablet Flyer.
Con uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1024x600 pixel, processore da 1,5 Ghz, 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel, l’altra frontale da 1,3 megapixel. Connettività Wi-Fi, 3G, Bluetooth 3.0, GPS, sensori luce ambientale, G-Sensor, Bussola digitale. HTC ha introdotto anche la tecnologia Scribe per scrivere con una stilo, invece del classico tocco.
Il tablet uscirà del secondo trimestre 2011, ad un prezzo intorno ai 700€.
image

Migliore smartphone 2010: iPhone 4

Al Mobile World Congress di Barcellona, l’iPhone 4 di Apple è stato premiato come il miglior cellulare dell’anno.
Secondo i giudici, l’iPhone 4 possiede uno schermo dal design sottile, costituito da materiali fantastici, per non parlare dell’infinità di applicazioni ideate dagli sviluppatori.
Il premio al miglior produttore dell’anno è andato ad HTC. Un’azienda con una forte presenza sul mercato, partendo da zero. Straordinario produttore di cellulari molto popolari e duraturi. Menzione speciale per l’HTC Desire.
Il premio per la migliore applicazione per piattaforma Apple è andato ad Angry Birds, con oltre 50 milioni di applicazioni vendute, catapultando il mobile gaming più in alto che mai.

Kyocera Echo caratteristiche, prezzo ,uscita

Kyocera Echo è uno smartphone dotato di doppio display touchscreen da 3,5 pollici, con tastiera virtuale. Una funzione interessante è quella di poter allineare i due display, arrivando ad ottenere un unico display da 4,7 pollici.
Possiede processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz, 1GB di RAM, fotocamera da 5 megapixel, registra video HD a 720p, sistema operativo Android 2.2, Wi-Fi, 8Gb Card inclusa.
Il telefono verrà lanciato nella primavera 2011 negli Stati Uniti ad un prezzo di 199 dollari sotto contratto telefonico con Sprint.

image

mercoledì 16 febbraio 2011

HTC Salsa, HTC CHaCha, caratteristiche, prezzo,uscita

HTC ha presentato i nuovi smartphone Salsa e ChaCha.
HTC Salsa dispone di un display da 3,4 pollici full touchscreen, processore da 600Mhz, 512 MB di RAM, 512 Mb di ROM, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash, e una fotocamera frontale VGA. Come sensori, quello di prossimità, luminosità ambientale, bussola digitale, G-Sensor. Connettività Bluetooth 3.0, Wi-Fi, 3G, HSPA. Basato su sistema Android 2.4.
imageHTC ChaCha dispone di un display da 2,6 pollici touchscreen, possiede anche la tastiera fisica, processore da 600 Mhz, 512 MB di RAM, 512 MB di ROM, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED, e una fotocamera frontale VGA. Come sensori, prossimità, luminosità ambientale, bussola digitale, G-Sensor. Connettività Bluetooth 3.0, Wi-Fi, HSPA. Basato su sistema Android 2.4.
Entrambi i telefoni saranno disponibili dal secondo trimestre del 2011.
image

Acer Iconia Tab A100, Iconia Tab A500, Iconia Tab W500

Acer ha presentato tre nuovi tablet della nuova linea Iconia.
L’Acer Iconia Tab A100 possiede un display da 7 pollici, processore dual core Nvidia Tegra 2, 8 GB di memoria interna espandibile con microSD, 512 MB di memoria RAM, fotocamera retro da 5 megapixel, una frontale da 2 megapixel per videochat. Connettività Wi-Fi, 3G, Bluetooth 2.1, HDMI, mini USB. Disponibile da Aprile 2011 ad un prezzo intorno ai 400€.
imageL’Acer Iconia Tab A500 possiede un display da 10 pollici, processore dual core Tegra 2, disponibile da 16 o 32 GB di memoria interna espandibile con MicroSD, 1 GB di memoria RAM, fotocamera retro da 5 megapixel, e una frontale da 2 megapixel. Connettività Wi.Fi, 3G, Bluetooth 2.1, USB 2.0, HDMI. Possiede sensore giroscopio, bussola digitale. Disponibile da Aprile 2011 ad un prezzo intorno ai 500€.
imageL’Acer Iconia Tab W500 è di fascia più alta, possiede un display da 10 pollici multitouch, dotato di una tastiera da aggiungere al tablet per trasformarlo in un vero e proprio portatile. Possiede un processore AMD A50M Fusion da 1 Ghz, scheda grafica Radeon HD6250 da 256MB di memoria, 32 GB di memoria interna SSD, 2GB di memoria RAM DDR3 espandibile, doppia fotocamera da 1.3 megapixel. Connettività Wi-Fi, Bluetooth 3.0, HDMI, 3G, USB 2.0, LAN. Basato su sistema operativo Windows 7 Professional 32 bit. Disponibile da Marzo 2011 ad un prezzo intorno ai 500€.
image

Acer Iconia Smart caratteristiche, prezzo, uscita

Acer ha presentato il nuovo smartphone Iconia Smart.
Dotato di un display touchscreen da 4,8 pollici, processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz, 512 Mb di RAM, 512 MB di ROM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, flash LED, registra video HD a 720p, una fotocamera anteriore da 2 megapixel per videochat.
Connettività 3G, Bluetooth, Wi-FI, A-GPS, MicroSD, micro-USB, HDMI. Sensore movimento ,di luce, prossimità, bussola digitale, giroscopio. Batteria da 1500 mAh, fino a 500 ore in standby.
Basato su sistema Android 2.3 Gingerbread.
Uscita prevista in Aprile-Maggio 2011, ad un prezzo attorno ai 500€.
image

martedì 15 febbraio 2011

LG Optimus 3D, Optimus Pad, caratteristiche, uscita

LG ha presentato lo smartphone e tablet sella serie Optimus 3D.
LG Optimus 3D ha un processore dual core da 1Ghz, display da 4,3 pollici che consente di guardare contenuti 3D senza l’utilizzo di occhiali. Possiede 8 GB di memoria interna, espandibili fino a 32GB con MicroSD. Fotocamera da 5 megapixel con doppio obiettivo, e una fotocamera frontale VGA per videochiamate. Registra e riproduce video in 2D a 1080p, e in 3D a 720p.
Connettività HDMI 1.4a, supporto DLNA.
Lo smartphone sarà venduto con 3 giochi completi preinstallati: Asphalt6, Let’s Golf 2, Nova.
Dopo il lancio saranno disponibili altri 6 giochi scaricabili dal market Gameloft.
Basato su Android 2.2, successivamente aggiornabile con Android 2.3.
Disponibile in Italia da Maggio 2011. Il prezzo non ancora noto.
imageLG Optimus Tab è un tablet con schermo da 8,9 pollici che consente di visualizzare contenuti in 3D tramite occhialini. Piattaforma Tegra 2, 32 GB di memoria interna, due videocamere stereoscopiche posteriori che registrano contenuti 3D a 1080p, e scattano foto in 3D da 5 megapixel. Registra video in 2D tramite una delle videocamere posteriori, dotata di flash LED.
Presa mini HDMI integrata. Connettività 3G, Wi-Fi, Bluetooth, micro-USB. Il suo peso è di 630 grammi e 12 mm di spessore. Disponibile in Italia da Aprile 2011. Prezzo non ancora reso noto.

Windows 7 Service Pack 1, Febbraio 2011

Microsoft ha annunciato di aver concluso il lavoro al Service Pack 1 di Windows 7.
Il pacchetto verrà rilasciato il 22 Febbraio 2011, e non include nuove caratteristiche, ma semplicemente una raccolta di patch, già distribuite attraverso Windows Update.
La caratteristica più importante riguarda l’integrazione di una nuova versione dell’applicazione client Connessione desktop remoto, concepita per operare con RemoteFX, una nuova piattaforma per gestire l’accesso remoto, rilasciata nel Service Pack 1 di Windows Server 2008.
Oltre a RemoteFX, Server 2008, integra anche Dynamic Memory, per consentire agli amministratori di configurare velocemente le impostazioni delle macchine guest in ambiente virtuale.
Intanto si parla del futuro Service Pack 2, con 132 aggiornamenti per 32bit, e 171 per 64bit.

lunedì 14 febbraio 2011

Sony Ericsson Xperia Play, Xperia Neo, Xperia Pro, caratteristiche, prezzi, uscita

Presentati i nuovi smartphone Sony Ericsson: Xperia Play, Xperia Neo, Xperia Pro.
Sony Ericsson Xperia Play
Lo chiamano Playstation Phone, per il sistema slide con i classici controlli dei joypad della PlayStation.
Dotato di un processore Qualcoom Snapdragon da 1 Ghz, GPU Andreno 205, riproduce titoli fino a 60 fps, memoria RAM da 512MB. Memoria interna di 400MB (scheda da 8GB inclusa), espandibile con MicroSD fino a 32 GB. Display LCD touchscreen capacitivo da 4 pollici, fotocamera da 5 megapixel, autofocus, stabilizzatore d’immagine, geotagging, registra video. Basato su Android 2.3 Gingerbread. Autonomia 5 ore e 53 minuti giocando, 30 ore e 35 minuti riproduzione MP3, e 423 ore in standby. Al debutto 50 giochi disponibili. L’uscita è prevista in primavera, verso Marzo 2011, nei colori bianco e nera. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 600€.
imageSony Ericsson Xperia Neo
Dotato di uno schermo da 3,7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz, 320 Mb di memoria interna con MicroSd da 8Gb inclusa. Connettività HDMI, 3G, Wi-Fi, DLNA, Bluetooth, A-GPS, processore video Bravia Engine, fotocamera da 8 megapixel, flash LED, registra video HD, fotocamera anteriore da 2 megapixel. Disponibile nei colori blu, rosso, argento.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 300€.
imageSony Ericsson Xperia Pro
Simile al modello Neo, dotato di processore Qualcoom Snapdragon da 1 Ghz, memoria da 320MB espandibile fino a 32Gb con MicroSd, fotocamera posteriore da 8 megapixel, e anteriore da 2 megapixel. Si differenzia dal Neo, per lo slide che nasconde una tastiera QWERTY.
Disponibile nei colori nero, rosso, argento. Prezzo previsto intorno alle 400€.
Uscita per Giugno 2011.
image

iPhone nano, caratteristiche, prezzo, uscita

Secondo indiscrezioni Apple sarebbe al lavoro di un progetto di un iPhone Nano.
Questa nuova versione ridotta dell’iPhone punta quegli utenti che desiderano uno smartphone Apple, ma non hanno le possibilità economiche o comunque non sono disposti a spendere cifre così alte per un “cellulare”.
Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 200 dollari, e le dimensioni praticamente dimezzate rispetto all’iPhone attuale, e dotato di Display touchscreen edge to edge, senza cornice.
Secondo delle fonti il nuovo l’iPhone nano verrà presentato verso metà 2011.

Confessarsi su iPhone, iPad, iPod Touch con Confession: a Roman Catholic App

Confession: a Roman Catholic App, è un’applicazione realizzata per credenti cattolici che consente di fare un esame di coscienza preliminare alla confessione su iPhone ,iPad e iPod Touch.
L’esame di coscienza è personalizzato in base all’età ,sesso, vocazione, protetto da password.
I testi dell’applicazione sono stati realizzati con il Rev. Thomas G. Weinandy, Direttore esecutivo del Segretariato per la Pastorale della Dottrina e prassi della Conferenza dei Vescovi Cattolici degli Stati Uniti, e con il Rev. Dan Scheidt, parroco della Chiesa Regina della Pace Cattolica di Mishawaka.
Il programma è stato poi approvato dal Vescovo Kevin C. Rhodes della Diocesi di Fort Wayne South Bend.

image image

domenica 13 febbraio 2011

Convertire JPEG in PDF

Il software JPEG to PDF consente di convertire immagini Jpg in fil Pdf.
Il programma è gratuito e non richiede alcuna installazione.
Possiamo impostare la dimensione della pagina Pdf e i bordi. Supporta anche il drag & drop, cioè basta trascinare i file jpg sull’icona del software per convertirli immediatamente in file Pdf.
Possiamo ordinare le immagini jpg spostandole con move up o move down.
Supporta file immagine: Bmp, Gif, Png, Wmf, Emf, Jpg, Jp2, J2k.

Apps iPhone Cartoline San Valentino

Di seguito troviamo alcune applicazioni per iPhone che consentono di inviare al nostro partner una cartolina d’amore per San Valentino.
Elegant Valentine Cards.
E’ un’applicazione che consente di inviare cartoline per San Valentino con immagini fotografiche dell’artista Alberto Martini di Milano. Possiamo inserire un nostro breve testo, modificare colori, posizione, font, scegliere tra 20 temi diversi.
image image

iLoveYou in 50+ Languages!.
Un applicazione per mostrare il proprio amore in più di 50 lingue disponibili.
image image

Talking Cupid.  
L’applicazione consente di registrare il vostro messaggio vocale, e Cupido ripeterà il messaggio con una voce più adorabile, aggiungendo anche mazzi di fiori, cuori e altro. Come risultato un videomessaggio da inviare a chi vogliamo.
image image

LoveArt
Applicazioni con un’ampia raccolta di cartoline d’amore, perfette per gli auguri di San Valentino.
Basterà scegliere una delle immagini e personalizzarla con dediche e testo da noi scelte.
image image

Disney eCards Valentines.
Applicazione che consente di inviare una romantica eCards con i personaggi Disney.
image image

Samsung Galaxy S2, Galaxy Tab 2, caratteristiche, prezzo, uscita

Anticipazioni sui successori dello smartphone Samsung Galaxy S, e del tablet Samsung Galaxy Tab.
Samsung Galaxy S2, possiede un display da 4,3 pollici Super Amoled Plus, processore dual core da 1 Ghz, fotocamera retro da 8 megapixel, e una frontale da 2 megapixel. Memoria interna da 16 o 32 GB a scelta. Connettività Wi-Fi, Bluetooth 3.0, HSPA 24Mbps, NFC, GPS. Dotato di sensore di prossimità, accelerometro. Batteria da 1650 mAh.
imageSamsung Galaxy Tab 2, è dotato di uno schermo da 10,1 pollici risoluzione 1280x800 pixel, processore dual dore da 1 GHz, disponibile in tagli da 16GB, 32GB, 64GB di storage. Presenti due webcam, una retro da 8 megapixel con flash LED,registra video Full Hd a 1080p, e una frontale da 2 megapixel. Basato Android 3.0 Honeycomb. Connettività Wi-Fi, Bluetooth, HSPA+, EDGE/GPRS. Presenti sensori come giroscopio, sensore di prossimità, altoparlanti dual surround. Il suo peso è di soli 599 grammi (l’iPad pesa 680 grammi), e lo spessore è di 10.9 mm.
Uscita prevista a Marzo in Asia e Europa distribuito da Vodafone. 
image

Nuove offerte Vodafone Febbraio 2011

Vodafone ha lanciato nuove offerte, promozioni per gli utenti che vogliono connessioni a internet, chiamare, mandare messaggi verso tutti.
Per telefonia fissa, c’è Tutto Flat Ovunque e Flat Ovunque, per navigare su internet da casa senza limiti, in promozione per 12 mesi per quelli che scelgono di passare a Vodafone.
Tutto Flat Ovunque: internet senza limiti, chiamate da casa gratuite verso tutti i numeri fissi senza scatto alla risposta, telefonate a 6 centesimi al minuto verso cellulari Vodafone, 16 centesimi di scatto alla risposta. Canone mensile di 19 euro invece di 44 euro, per i primi 12 mesi.
Flat Ovunque, si differenzia per lo scatto alla risposta di 16 centesimi per tutte le chiamate, e canone mensile di 19 euro invece di 34 per i primi 12 mesi.
Fino al 6 Marzo 2011, per coloro che effettueranno una ricarica da 15, 20 o 50 euro, riceveranno un bonus pari al 20% della ricarica effettuata, da poter utilizzare per chiamate, videochiamate, SMS verso tutti i numeri Vodafone.
Per i nuovi clienti Vodafone, possono provare gratuitamente per una settimana e senza costi di attivazione, le opzioni 1 Cent, per chiamare o inviare SMS verso tutti a partire da 1 centesimo.
Ecco le 5 opzioni 1 Cent: 1 Cent You&Me, 1 Cent Messaggi, 1 Cent Parole, 1 Cent Parole e Messaggi, 1 Cent Tutti.
Sempre i nuovi clienti Vodafone, possono provare gratuitamente l’opzione Zero Limits Smart, per chiamare senza scatto alla risposta e inviare SMS verso tutti i numeri Vodafone, e navigare sul proprio cellulare tutti i giorni senza limiti con 50 centesimi, solo se utilizzato.

sabato 12 febbraio 2011

iPad 3, uscita 2011

Secondo le ultime indiscrezioni, l’iPad 3 verrà presentato in Autunno 2011.
Alcuni ritengono che la Apple non vuole dare spazio alla concorrenza presentando prodotti simili.
Sembra assurdo parlare di iPad 3, quando neanche l’iPad 2 è stato ancora presentato.
Si tratterà di una versione evolutiva dell’iPad 2, per contrastare ogni concorrenza.
Sarà basato su iOS 5.1, e si tratterà di una sorta di iPad 2.5 o iPad 2HD, un modello evoluto del 2.
Un altro motivo che giustifica la presentazione di un nuovo iPad nello stesso anno, risiede nel fatto che il secondo modello, presenta caratteristiche abbastanza normali, e simili al primo, provocando un malcontento tra gli acquirenti; e per ovviare a questa problema, la Apple vorrebbe appunto presentare subito la versione 3, magari superiore in prestazioni.

Internet Explorer 9 Release Candidate download disponibile

Microsoft ha reso disponibile Internet Explorer 9 Release Candidate.
Ci sono molti cambiamenti rispetto all’ultima versione beta rilasciata, come la localizzazione in 40 lingue, incremento della velocità di caricamento dei siti web, ottimizzazione del compilatore e gestione cache, un migliore utilizzo della memoria di sistema, nuovi settaggi del motore Javascript per i portatili per esempio disabilitandolo consente di risparmiare la batteria, la barra dei tab può essere spostata sotto la barra degli indirizzi, per risparmiare spazio, introdotta la possibilità di selezionare più siti su un unico pulsante, supporta HTML5, Geolocation, CSS3 2D Transform e CanvasPixelArray.
Internet Explorer è compatibile con Windows Vista e 7, ma non per Windows XP.

Nuove offerte Tim Febbraio 2011

Tim ha posticipato di un mese la scadenza di alcune promozioni, poche caratteristiche modificate.
Spostato fino al 6 Marzo 2011, il termine ultimo della promozione per l’opzione Tim x Tutti Messaggi, per tutti i nuovi clienti con Sim prepagata. L’offerta consente di inviare SMS e MMS a 0 centesimi, verso tutti i numero Tim, 50 centesimi a settimana invece di 1 euro, per tutto il 2011. Promozione valida per chi diventa Tim, con portabilità del numero, e attiva contestualmente Tim x Tutti Messaggi entro il 6 Marzo 2011.
Il 6 Marzo è termine ultimo anche per la promozione Entra in Tim e Raddoppi le ricariche. Per chi passa a Tim mantenendo il proprio numero, per ogni ricarica effettuata ne riceverà un’altra di uguale valore, fino a un massimo di 50 euro al mese. Ricariche raddoppiate per tutto il 2011.
Fino al 6 Marzo anche la promozione Tutto Compreso Ricaricabile, 2 euro a settimana invece di 4 euro, 60 minuti di chiamate verso tutti i numeri mobili e fissi. Promozione valida per chi entra in Tim, anche con la portabilità del numero, e attiva contestualmente Tutto Compreso Ricaricabile fino al 6 Marzo 2011.
La promozione Tim Tutto Compreso SMS, invece scade il 3 Aprile 2011, 1 euro a settimana invece di 2 euro, 100 SMS invece di 60. Anche questa promozione vale per chi entra in Tim.

venerdì 11 febbraio 2011

Sony NGP prezzo e uscita

Non è ancora stato reso noto il prezzo ufficiale di vendita della Sony NGP, nuova console portatile.
Ma sul web circolano delle foto di una schermata di un computer di Gamestop, che mostrerebbero i prezzi delle console portatile Sony e Nintendo.
Per la console Sony NGP è indicato un prezzo di 299$, mentre per la Nintendo 3DS 249$. Nelle foto è indicata anche la presunta data di uscita, fissata per l’1 Gennaio 2012 per la Sony, e 27 Marzo 2011 per la Nintendo.

Fulmini in diretta online con Google Strike

Google Strike è un servizio online che consente di di visualizzare una mappa dell’Italia con i punti in cui hanno colpito i fulmini, aggiornato in diretta.
I fulmini vengono indicati con dei simboli blu, e cliccandoci sopra verranno visualizzate informazioni come l’ora, temperatura, e velocità.

image

giovedì 10 febbraio 2011

Nuove Offerte Wind Febbraio 2011

Sono state presentate le nuove offerte Wind per clienti con ricaricabile.
Nuova opzione Super Noi Tutti, per chiamare e mandare SMS verso tutti, a partire da 12 euro al mese, senza costi di attivazione. Offerta disponibile in 3 soluzioni in base alla esigenze dei clienti:
Noi Tutti SMS ,120 SMS da inviare a tutti al costo invariato di 5 euro al mese.
Noi Tutti SMS x2 e X3 aumentano anch’essi il numero di SMS. Per chi possiede le offerte giù attive, il numero di SMS aumenterà in automatico. Nessun costo di attivazione previsto, sia per i nuovi che per quelli già Wind.
Per quelli che passeranno a Wind, mantengono il proprio numero, e avranno in promozione a metà prezzo per un anno, le offerte Noi Tutti SMS, Super Noi Tutti. Sconto del 50% anche per le offerte Noi Tutti e Noi Wind.
Chi sceglie l’abbonamento, da 16 euro al mese, disponibili piani All Inclusive, con uno sconto del 20% sul contributo mensile per i primi 12 mesi anche sui piani All Inclusive Sim Edition.
I clienti possono scegliere tra All Inclusive Full Edition, con chiamate, SMS, Internet senza limiti, telefonino incluso; e All Inclusive Sim Edition, per chi possiede già un cellulare, e vuole i vantaggi di All Inclusive ad un prezzo più conveniente.
Per i nuovi clienti che attivano uno i piani All Inclusive Full e Sim Edition, entro il 21 Marzo 2011, avranno il 20% di sconto al mese per i primi 12 mesi.
Nuovi vantaggi per i piani All Inclusive Silver, Gold, Platinum, per i clienti che hanno già attivato i piani tariffari: All Inclusive Silver, 800 minuti, 800 SMS al mese; All Inclusive Gold, 1500 minuti, 1500 SMS al mese, All Inclusive Platinum 2500 minuti e 2500 SMS al mese.
In piani includono chiamate illimitate verso numeri Wind, traffico Internet senza limiti dal cellulare.
Per i nuovi clienti fino al 20 Marzo 2011, continuano le promozioni di sconto della Tassa di Concessione Governativa per 2 anni e servizio BlackBerry per il primo anno.
Per i clienti Internet ricaricabile, attivando il servizio BlackBerry Internet Bundle, i clienti navigano in promozione a 4,5 euro al mese per 6 mesi. Per chi acquista Wind Internet Key o Samsung Galaxy Tab o MicroSim con promozione Super Internet Unlimited, può avere uno sconto del 50% per 1 anno su Mega Unlimited, navigando senza limiti a 10 euro al mese.

iPhone 4 CDMA problema ricezione antenna, antennagate

Sembra che il nuovo iPhone 4 CDMA, soffra dello stesso problema di ricezione presente sul modello GSM.
Impugnando il telefono in un certo modo, il segnale mobile e Wireless perdono notevolmente ricezione.
Secondo le prime recensioni del modello CDMA di iPhone 4, il problema dell’antenna è stato risolto.
Ma si tratta degli stessi recensori che in passato non avevano rilevato i difetti di ricezione nel modello GSM.
Anche per questo modello un soluzione sarebbe quella di applicare una cover.

Android 3.0 per smartphone

Dopo aver presentato la nuova versione di Android, la 3.0 Honeycomb per Tablet; Google pensa anche agli smartphone, ma anche ai MID, ai sistemi di controllo avanzato delle auto, e anche elettrodomestici. Ma bisognerà aspettare un bel pò per vedere tutto questo, in quanto lo sviluppo è stato da poco preso in considerazione.
Quello che è certo è che non ci saranno problemi di compatibilità di applicazioni sia su tablet che su smartphone, qualsiasi versione di Android venga utilizzata.

mercoledì 9 febbraio 2011

Conoscere tutti i dati personali online con The Locker Project

The Locker Project è una servizio che fornisce foto, tweet, messaggi Facebook, dati personali, siti web che riguardano una determinata persona, inserito su internet.
Si tratta di un’applicazione open source, chiara e pulita. L’idea nasce da Jeremie Miller, inventore del protocollo di comunicazione XMPP.
Non è paragonabile al social aggregator Spokeo.com, il quale è tenuto sotto controllo dall’FBI a causa di violazione della privacy.

iPad 2 in produzione, novità, caratteristiche

Il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo in cui afferma che l’iPad 2 della Apple è in produzione, per il vicino lancio sul mercato.
Il nuovo tablet Apple sarà più sottile e leggero del primo, con processore più potente, maggiore memoria, una fotocamera integrata, per videoconferenze, con FaceTime come su iPhone e iPod Touch.
La risoluzione dello schermo rimane la stessa, smentendo alcune indiscrezioni che indicavano una risoluzione maggiore. Negli Stati Uniti, verrà distribuito da operatori Verizon Wireless e AT&T, quindi iPad 2 GSM e CDMA. La data di lancio non è ancora stata resa nota, ma si pensa per Marzo-Aprile 2011. Prezzo non disponibile.

Fotocamera più sottile al mondo, la Kodak EasyShare M590

La Kodak EasyShare M590 è la fotocamera più sottile al mondo, con uno spessore di soli 16 mm.
Si tratta di una fotocamera da 14 megapixel, zoom ottico 5X, display LCD da 2,7 pollici, stabilizzatore ottico, riconoscimento facciale, tasto Share per condividere foto e video su Facebook, YouTube, Flickr, Kodak Gallery, Orkut, funzione Smart Capture.
Il prezzo ufficiale è di 179 euro.

image

martedì 8 febbraio 2011

Applicazione hotspot Wi-Fi per iPhone, iPad e iPod Touch

L’applicazione Wired Wi-Fi consente di scovare l’hotspot più vicino a noi oppure in altri luoghi.
Il programma contiene un database di oltre 5.000 reti Wireless gratuite o a pagamento.
Gli utenti possono anche segnalare ulteriori hotspot non ancora presenti nel database.

image image

Spot Volkswagen, milioni di visualizzazioni

Il video della nuova Passat messo su YouTube, ha ottenuto oltre 20 milioni di visualizzazioni nel giro di pochi giorni.
Il video ,che si intitola La Forza , in cui è presente un piccolo Dart Fener, sta letteralmente spopolando su internet.

Nokia E7 caratteristiche, prezzo, uscita

Il nuovo Nokia E7 è ora disponibile anche in Italia in preordine,  l’uscita ufficiale è prevista per  Marzo 2011.
Dotato di un display da 4 pollici touch AMOLED, tastiera QWERTY slide, fotocamera da 8 megapixel, registra video in HD, 256 Mb di RAM, WebTV, 16GB di memoria interna, Ovi Mappe, Ovi Store. Connettività Wi-Fi, Bluetooth 3.0, HDMI, USB 2.0.
Il prezzo è di 629€.
image

lunedì 7 febbraio 2011

Android 3.0 Honeycomb, novità

Google ha presentato Android 3.0 Honeycomb, pensato appositamente per i tablet.
La nuova interfaccia chiamata Holographic UI, è divisa in 3 aree: un’area superiore con menù, widget; un’area inferiore con le notifiche, pulsanti navigare, e un’area centrale con le applicazioni, link e widget.
Nuova tecnologia per la programmazione, RenderScript Technology, che consentirà agli sviluppatori di creare interfacce 3D più fluide e complesse. 
Android 3.0 sfrutterà meglio i processori dual core, e l’acceleratore hardware per rendering 2D.
Possiede un framework per consentirà agli sviluppatori di progettare transizioni animate per le loro applicazioni.
SDK consente di creare applicazioni dividendo in parti gli elementi dell’interfaccia grafica.
E’ possibile abilitare la funzione di cifratura dati.
Con In App Purchase, è possibile fare acquisiti direttamente nelle applicazioni senza andare su Android Market.

Battlefield 3, dettagli, multiplayer, uscita

Annunciata l’uscita di Battlefield 3 per Pc, PS3, Xbox 360 in Autunno 2011.
Disponibile una versione standard o Limited edition, che comprende un pacchetto di mappe adattate da Battlefield 2, come la Strike at Karkan, chiamata Back to Karkand.
Il pacchetto sarà disponibile in download a pagamento, anche per utenti con versione standard.
Supportate le campagne in modalità Cooperativa. Presente il fuoco amico e un sistema di localizzazione 3D.
Ambientazioni disponibile in varie città del mondo , come New York, Parigi, Teheran.
Si possono guidare i normali veicoli di terra, veicoli acquatici e aerei.
Su Pc la modalità online consente battaglie fra 64 giocatori.

image

Crysis 2 per Pc, requisiti minimi

Crysis 2 debutterà il 25 Marzo 2011 su Pc, Xbox 360 e PS3.
Il gioco per Pc sarà compatibile per Windows Xp, Vista e 7.
Requisiti minimi: processore Inter Core 2 Duo da 2 Ghz, o Athlon 64 X2 stessa frequenza, minimo 2 GB di RAM, 9 GB di spazio di hard disk, scheda video GeForce 8800 GT da 512 MB DirectX 10.
Richiede una collegamento ad internet per l’attivazione.

image

domenica 6 febbraio 2011

Nuove offerte 3 Italia Febbraio 2011

Presentate le nuove offerte primavera della 3 Italia.
La prima novità riguarda Power C e le sue offerte, che possono beneficiare di uno sconto del 50% sul canone per i primi 6 mesi di abbonamento aderendo entro il 30 Aprile 2011.
Sconto riservato agli abbonamenti Power C 1600, Power C 3000 , escluso Power C 800.
Con Power C 1600, si hanno: 2 GB, 1600 minuti di chiamate, 400 sms verso tutti ,al costo di 24,50 euro al mese (invece di 49 euro), per i primi 6 mesi.
Con Power C 3000, si hanno: 20 GB, 3000 minuti di chiamate, 600 sms verso tutti, al costo di 49,50 euro al mese (invece di 99 euro), per i primi 6 mesi.

Disponibile la nuova vendita a Rate 3, per abbonamento Top, che consente di acquistare uno smartphone con carta di credito e pagarlo in 30 rate mensili senza interessi. Rate scontate interamente dal canone direttamente in fattura, senza alcun addebito aggiuntivo.
Bisognerà solo pagare un anticipo sul prezzo di listino.
Con Top 400, 2GB, 400 minuti di chiamate, 100 sms, e smartphone inclusi nel canone di 29 euro al mese, si potrà avere un Samsung Galaxy S con 0 euro di anticipo, o un iPhone 4 16Gb con un anticipo di 199 euro.
Nessun cambiamento nell’acquisto a rete di uno smrtphone con finanziamento.

La ricaricabile Smartpack Gold si arricchisce, con oltre 50 Mb al giorno, 60 minuti di chiamate al mese, e Card Gold di Grande Cinema 3, dall’8 Febbraio 2011 si avranno a disposizione 60 minuti di chiamate al giorno, 60 sms al giorno versi tutti i numeri 3. Per usufruire di questa offerta fino a fine 2011, basta aderire entro il 30 Aprile 2011 al costo di 10 euro una tantum (2 euro servizi inclusi).
Sempre con Smartpack Gold, è possibile acquistare uno smartphone Samsung Corby a 99 euro.

Novità anche per Gente di 3, da Aprile 2011 saranno disponibile 120 minuti di chiamate (invece di 30) e 120 SMS (invece di 30) al giorno, con costo invariato di 5 euro al mese.

Disponibile da Aprile 2011 l’opzione Welcome to Italy , con 2 euro al mese sarà possibile chiamare l’Estero a 2 centesimi al minuto e fino a 30 minuti al giorno con tutti i numeri 3.

Nuove offerte per smartphone con Ricaricabile:
Nokia C3-01 a 49 euro con offerta Scegli 0 Ricaricabile, con una ricarica di 10 euro al mese per 24 mesi.
Nokia C7 a 49 euro con offerta Scegli 10, con una ricarica di 10 euro al mese e mini rate da 10 euro al mese per 24 mesi.
Samsung Galaxy S a 99 euro con offerta Scegli 20, con una ricarica di 20 euro al mese e mini rate da 10 euro al mese per 24 mesi.
Inoltre da Marzo 2011 saranno disponibili altri smartphone con Ricaricabili e Abbonamenti:
Nokia E5, Nokia E7, LG Optimus Dual, LG Optimus Black, Samsung Nexus S.

PS3 firmware 3.56, problema hard disk

Il nuovo firmware per PlayStation 3, versione 3.56 impedisce di cambiare hard disk. Come alcuni utenti hanno riportato ,l’errore visualizzato nel caso in cui l’hard disk venisse sostituito. In realtà sembra un bug, che si presenta su PS3 con memoria flash da 16 MB.
Questo aggiornamento serve per evitare gli hack della console e bannare i giocatori in caso di software non originale. Si ritiene infatti che all’interno del nuovo software ci sia un rootkit, un piccolo programma spia, per controllare ogni console collegata ad internet.
Quindi chiunque utilizzerà un gioco non originale verrà immediatamente bannato dal PlayStation Network.

Samsung Galaxy S2, caratteristiche, prezzo, uscita

Il Galaxy S2 è il nuovo smartphone Samsung basato su Android atteso per il 13 Febbraio 2011 quando verrà presentato ufficialmente.
Secondo le indiscrezioni, possiede un display Amoled Plus da 4,5 pollici,processore dual core ,1 Gb di RAM, fotocamera da 8 megapixel, registra video Full HD. Connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS, bussola, NFC. Sistema Android 2.3 Gingebread.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 €.

Migliori fotocamere reflex 2011

Di seguito alcune delle fotocamere reflex ,attualmente in vendita ,che hanno raccolto più consensi dai consumatori :
Canon EOS 5D Mark II
sensore CMOS da 21.1 megapixel, processore DIGIC, corpo in lega di magnesio, display LCD VGA da 3 pollici ad alta definizione, sensibilità ISO fino a 25.600, velocità di scatto 3,9 fps, sistema AF a 9 punti e 6 punti Assist AF, registra video FULL HD.

Olympus E5
sensore Live MOS da 12,3 megapixel, processore TruePic V+, corpo in lega di magnesio, sistema di messa a fuoco con 11 punti biassiali ad alta velocità, display LCD HyperCrystal Multi angle, otturatore ad alta velocità, precisione fino a 1/8000 di secondo.

Pentax K5
sensore CMOS da 16,3 megapixel, sensibilità ISO 80-51.200, mirino pentaprisma con visione 100%, display da 3 pollici, otturatore da 1/8000, velocità scatti a 7 fps, esposimetro a 77 zone, struttura in acciaio, rivestimento in magnesio.

Nikon D7000
sensore CMOS da 16,2 megapixel, motore di elaborazione d’immagine EXPEED 2, sensibilità ISO 100-6400 estendibile fino a 25.600, esposimetro RGB da 2.016 pixel, Autofocus con 39 punti di messa a fuoco, di cui 9 a croce al centro, mirino reflex pentaprisma, corpo in lega di magnesio.

sabato 5 febbraio 2011

Aprile file ODT

I file formato ODT, sono file di documento per archiviazione e scambio di documenti d’ufficio.
Si tratta di un formato alternativo a formati proprietari come i famosi file DOC, XLS, PPT utilizzati da Microsoft Office.
Il formato ODT è un formato aperto, cioè evita di essere vincolato da un singolo produttore di software, consentendo di essere liberi di cambiare programma.
Questo formato è stato adottato da diversi produttori, primo fra tutti OpenOffice, e StarOffice.
Ma mentre OpenOffice legge senza problemi i file di Office; i file ODT non sempre vengono letti correttamente da Microsoft Word. Sun mise a disposizione un plugin gratuito per Office, chiamato Sun ODF Plugin. Oracle poi ha acquistato Sun, e il plugin ora è a pagamento. Ma è ancora possibile trovare il plugin gratuitamente online.
E’ possibile anche ,convertire il file ODT in formato compatibile per Microsoft Office. Basta aprire il file con OpenOffice, clicchiamo su Salva con Nome e selezionare il formato desiderato, compatibile con Word, in .doc.
Se non possediamo OpenOffice invece, possiamo utilizzare un servizio online come Online Convert, in Document converter selezioniamo iin quale formato convertire il file e caricarlo.

Vodafone blocca chiamate VoIP, Skype Mobile Internet con cellulare

Vodafone ha attivato l’opzione Mobile Internet Plus, dal costo di 8€ a settimana fino a 2 Gb per il VoIP.
Un costo totale di 32€ al mese per una tecnologia che altri operatori (al momento)offrono gratis.
Così Vodafone ha bloccato le chiamate VoIP, quindi per chi utilizza programmi come Skype, Viper in 3G senza tariffe, non potranno più usufruire del servizio, se non attivando l’offerta Mobile Internet Plus sopra citata.
Numerose sono le lamentele degli utenti riversate nel Forum Vodafone, soprattutto quelli in possesso di un iPhone, anche se sono inclusi cellulari di qualsiasi marca.

HTC Pyramid, caratteristiche, prezzo, uscita

In uscita il nuovo smartphone basato su Android, l’HTC Pyramid.
Dotato di un processore dual core Snapdragon MSM8260 da 1,2 Ghz, display touchscreen da 4,3 pollici HD, fotocamera da 16 megapixel, supporta video a 1080p, acceleratore 2D e 3D per Open GLES 2.0 e Open VG1.1, connettività Wi-Fi, Bluetooth, HSPA, GPS.
L’uscita è prevista entro Febbraio 2011. Prezzo non ancora reso noto.

Aumentare volume casse Mac OS

Molti utenti lamentano che il volume delle casse di computer Mac non è molto alto, anche impostandolo al massimo. Il volume varia a seconda del computer Mac utilizzato. Ma utilizzando programmi VLC, si può notare un lieve incremento del volume.
E’ stato presentato il programma Boom, che agisce sul sistema Mac OS , creando un selettore con opzioni avanzate.
Dopo averlo installato, verrà aggiunta una icona nella barra dei menu, la quale consentirà di aumentare il volume (anche dopo aver raggiunto il massimo consentito dal sistema), e fornisce un semplice strumento di equalizzazione.

venerdì 4 febbraio 2011

Conoscere indirizzo IP e password default del Router

Sono molti gli utenti che a volte non riescono a trovare indirizzo IP e password di default del router, per poter accedere alle impostazioni del dispositivo.
Normalmente vengono forniti nel manuale del router, o sul sito del produttore. Ma può capire, per un motivo o per un altro, di non riuscire a trovarli.
Per rimediare esiste il sito RouterIPAddress che fornisce tutte le informazioni di molti router attualmente in vendita, compresi indirizzi ip e password.
Basterà selezionare la marca del nostro router, e il modello.

image

MySpace in vendita, sito in declino

Il direttore operativo Chase Carey ha annunciato ufficialmente di voler vendere il social network MySpace. Si parla di perdite di 275 milioni di dollari nell’ultimo trimestre del 2010.
MySpace ha perso la sfida nel mondo dei social network, Facebook domina su tutti.
Secondo il direttore anche se negli ultimi tempi il traffico del sito è aumentato, i guadagni sono in declino, e per raggiungere in pieno il suo potenziale bisogna trovargli una nuova proprietà.
A niente sono serviti i tagli di personali dovuti ai minor investimenti pubblicitari, la rivalutazione grafica del sito, l’aggiunta di nuovi contenuti video e condivisione con siti come Facebook, Twitter ed MSN.
Il sito verrà venduto il prima possibile, in quanto ogni singolo giorno si registrano perdite sempre più grandi.

Google Chrome 9, novità, download

E’ uscita la nuova versione di Google Chrome, la 9.
Il browser Google è in continua crescita, e si avvia a raggiungere i livelli di Microsoft Internet Explorer e Mozilla Firefox.
L’aggiornamento alla nuova versione di norma avviene in automatico per gli utenti Windows, Mac, Linux. In caso contrario possiamo scaricarlo dalla pagina ufficiale Google.
Tra le novità, l’implementazione della funzione Instant, per effettuare ricerche immediate nella barra di ricerca. Questa funzione di default è disattivata, ma per attivarla basta spuntare la casella apposita.
Altra novità è il supporto dello standard WebGL per gestire contenuti 3D in base all’hardware per Pc. Corretti 9 bug della sicurezza di cui 2 critici.
Disponibile anche la Chrome Web Store, il marketplace della applicazioni ed estensioni Chrome, al momento solo per utenti USA.

Samsung Galaxy SL i9003, caratteristiche, prezzo, uscita

Il Samsung Galaxy SL è il nuovo smartphone della serie Galaxy, ma non si tratta del nuovo Galaxy S2, ma più che altro un aggiornamento di quello attualmente in commercio, nome in codice i9003.
Una delle novità riguarda il display, non più AMOLED, ma Super Clear LCD da 4 pollici.
Lo spessore aumenta di un millimetro, e il peso di 12 grammi; dovuto anche alla nuova batteria da 1650 MAh.
Il processore è un Texas Instruments OMAP da 1 Ghz e non più un Hummingbird.
Possiede una memoria interna da 16 GB, RAM da 650MB rispetto i 512 del Galaxy, slot MicroSD, fotocamera 5 megapixel, autofocus,registra video a 720p. Connettività Wi-Fi, Bluetooth 3.0, USB, GPS. La data di uscita non è ancora stata resa nota. Per il prezzo un sito tedesco lo propone a 229 euro e 179 a contratto.
image

giovedì 3 febbraio 2011

ePad, aPad cloni cinesi dell’iPad di Apple

Sono davvero tanti i modelli di cloni cinesi dell’iPad della Apple attualmente in vendita, usciti subito dopo l’uscita del dispositivo Apple.
La maggior parte di essi sono dotati di sistema operativo Android di Google, scelto sicuramente per la sua disponibilità gratuita, e per la sua validità e perchè molto apprezzato dagli utenti.
Esistono modelli chiamati ePad o aPad, con caratteristiche molto simili a quello della Apple, ma con un prezzo decisamente inferiore, dai 100, 200, 300 euro circa.
Disponibili con display da 10 pollici, ram da 512 MB, processore da 1 Ghz, e hard disk da GB diversi, connettività Wi-Fi, 3G.

image

Sistemi operativi più utilizzati Gennaio 2011

Il sistema operativo della Microsoft, Windows, vede in leggero calo la sua quota, passando da 90,29% a 89,70%.
Windows XP cala dell’1,46%, passando da 56,72% al 55,26%. Windows Vista passa dal 12,11% al 11,66%. Windows 7 invece, aumenta, arrivando a quota 22,32%, un incremento dell’1,44% rispetto a Dicembre 2010.
Il sistemi Mac OS e iOS della Apple incrementano rispettivamente dal 5,02% al 5,25%, e dal 1,69% al 2,05%.
Linux risulta stabile a 0,95%, mentre Android cresce da 0,40% a 0,49%.

image

mercoledì 2 febbraio 2011

Skype 5.0 Mac rilasciato, download ufficiale

E’ stata rilasciata versione 5.0 di Skype per Mac OS.
Tra le novità introdotte, un’interfaccia grafica più snella, nuova schermata e spazi nella barra laterale.
Sono visibili il 30% in più di contatti in contemporanea e tenere la schermata di Skype su un solo lato dello schermo. Introdotte le videochiamate di gruppo, a pagamento.
Dopo il periodo di prova, è possibile acquistare i servizio a 4,01 euro al giorno, o 6,89 euro al mese.
Skype 5.0 supporta Mac OS dalla versione 10.5.8.

Rojadirecta chiuso, come continuare ad utilizzarlo

Per gli appassionati di sport che visualizzavano le partite in streaming online, sarà una bella batosta sapere che Rojadirecta è stato chiuso.
Provando ad accedere al sito infatti, si può leggere un avviso del Dipartimento di Giustizia e Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti, i quali hanno oscurato il sito perchè viola le leggi sul diritto d’autore che tutela i contenuti trasmessi dal sito.
L’Agenzia d’Immigrazione e Dogana ha emesso l’ordine di blocco, eseguito poi dal Tribunale Federale del Distretto di New York, per riproduzione di materiale protetto da copyright senza alcuna autorizzazione.
Sono numerose le proteste degli utenti online, i quali sono già alla ricerca per trovare un rimpiazzo, per continuare a vedere eventi sportivi in streaming.
Oltre a Rojadirecta, anche Atdhe è stato chiuso.
Ma non tutti sanno che i siti sono ancora raggiungibili, solo che hanno un dominio diverso, quindi al di fuori della competenza degli Stati Uniti (per il momento).
Rojadirecta.es
Rojadirecta.me
Rojadirecta.in
Atdhe.me

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo

Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...