Microsoft ha svelato i dettagli del suo Windows Store, la novità più attesa del nuovo sistema Windows 8, la cui Beta è prevista per Febbraio 2012.
Nel negozio di applicazioni targato Microsoft, troveremo sia app gratuite che a pagamento, in cui gli sviluppatori potranno distribuire e vendere le proprie applicazioni.
Gli sviluppatori potranno vendere le proprie soluzioni da 1.49 a 999.99$, e consentendo ai consumatori, di testare le applicazioni per un limitato periodo di tempo e con alcune funzioni disabilitate.
Per il processo di approvazione della app, Microsoft mette a disposizione alcuni strumenti che consentono di testarle e per verificare se rispettano le regole dello Store.
Microsoft trattiene il 30% di ogni vendita, il restante 70% va agli sviluppatori.
Se l’applicazione raggiunge il fatturato di 25.000$, Microsoft diminuirà la propria quota al 20%, lasciando allo sviluppatore l’80%.
L’iscrizione al Windows Store costerà 49$ l’anno per i singoli sviluppatori, e 99$ per le aziende.
Windows Store farà battaglia agli Store di Apple e Google, considerando che a differenza di quest’ultimi, Windows 8 sarà disponibile sulla maggior parte dei Pc, notebook, tablet, e presente in 231 mercati, oltre 100 lingue e supporterà 58 valute per gli acquisti.
Per favorire la visibilità delle applicazioni, Microsoft introduce un sofisticato sistema:
su Internet Explorer 10, visitando il sito di uno sviluppatore o applicazione, apparirà un tasto che rimanda direttamente all’applicazione presente nello Store, inoltre le app saranno presenti nelle ricerche effettuate con Bing.
mercoledì 7 dicembre 2011
Windows Store con Windows 8: dettagli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento