E’ ora disponibile Firefox versione 4 , dopo 12 versioni Beta e 2 Release Candidate.
Il browser è stato completamente rinnovato, con una nuova interfaccia e nuove funzioni.
Introdotto JagerMonkey, nuovo motore JavaScript, per caricamenti più rapidi, che riduce il tempo di avvio del browser.
Introdotto anche il motore di rendering Gecko 2.0, il quale supporta gli standard più diffusi su internet come WebM, HTML5, CSS3, WebGL.
Altra novità introdotta l’accelerazione hardware su Windows, Mac, Linux, consentendo al browser di sfruttare la potenza di calcolo della GPU per operazioni grafiche complesse.
La versione 4 di Firefox, utilizza una differente gestione dei processi, che in caso di crash di un plug-in, impedisce la chiusura del browser.
Supporta il multi touch in Windows 7, per navigare con il solo tocco delle dita e Sync, che consente di sincronizzare preferiti, cronologia, password.
Altra novità, il sistema Do Not Track che consente agli utenti di controllare i dati che condividono durante la navigazione sul Web. Un sistema basato sugli header HTTP del broswer invece dei cookie. L’utente può decidere di non essere tracciato, trasmettendo questa sua scelta ai siti commerciali o reti pubblicitarie.
Il sito commerciale offre il contenuto richiesto, l’inserzionista servirà pubblicità non localizzata, tracciando in forma anonima, l’attività dell’utente.
Firefox 4 supporta Windows Xp, ma a differenza di Windows 7 e Vista, l’accelerazione avviene solo mediante Direct3D, mentre su 7 e Vista frutta anche Direct2D.
mercoledì 23 marzo 2011
Firefox 4, download disponibile, novità, nuove funzioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento