giovedì 8 dicembre 2011

Xbox 360 aggiornamento Dashboard, Premium Play

Il 7 Dicembre 2011 Microsoft, ha reso disponibile la nuova dashboard per Xbox 360, con molte novità.
Ridisegnata l’interfaccia grafica, in stilo Metro, che vedremo poi anche su Windows 8, nuova schermata di controllo, in cui i contenuti sono divisi in categorie principali presenti in alto: Home, Social, Tv, Video, Games, Music, Apps, Settings, Bing.
L’avvio della console risulta più rapido di qualche secondo; anche l’interfaccia è più veloce, rispondendo infatti rapidamente ai comandi impartiti dall’utente.
imageE’ possibile ora effettuare dei salvataggi su Cloud, e condividere i traguardi di gioco su Social Network.
Introdotto il riconoscimento vocale, attraverso il sensore dei movimenti del corpo.
Questa nuova funzione consente di sfogliare cataloghi di film, o ricercare contenuti televisivi utilizzando la propria voce.
imageIn Italia tocca a Mediaset integrare console e Tv, offrendo la possibilità di visionare eventi sportivi, film, documentari, stipulando un abbonamento con Mediaset Premium Play. Il servizio è disponibile soltanto per gli abbonati Mediaset del digitale terrestre. Anche gli eventi acquistabili singolarmente sono dedicati esclusivamente agli abbonati. Il costo degli abbonamenti vanno dai 19€ al mese.
Dopo aver siglato il contratto di abbonamento a Premium Play, otteniamo un codice che ci consentirà di accedere al servizio. Il codice è correlato con il proprio Windows Live ID.
In questo modo potremo usufruire del servizio anche su un’altra console Xbox Live Gold (di un conoscente); basterà semplicemente loggarsi con il proprio Windows Live ID.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo

Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...