Se possediamo uno smartphone Android, possiamo installare delle applicazioni antifurto che consentono di rintracciare i cellulari in caso di furto o smarrimento.
Ecco alcuni dei programmi disponibili, a pagamento e non:
Where’s My Droid, consente di trovare il cellulare tramite l’invio di un SMS con un codice speciale.
Il dispositivo ricevendo il codice, attiverà un allarme al volume massimo, continuando a suonare fino a quando non verrà ritrovato. Inoltre, sempre tramite SMS, può inviare le coordinate GPS del cellulare, da rintracciarne poi l’esatta posizione su Google Maps.
WaveSecure, è un software che consente di effettuare il backup di tutti i dati e di ripristinarli automaticamente, e di bloccare il telefono quando va perso o rubato, e di ritrovarlo tramite GPS.
Seek Droid consente di di gestire il cellulare da remoto nel caso in cui andrebbe smarrito o rubato, prendendo i permessi di amministrazione nel momento dell’installazione.
Mobile Defence consente di monitorare a distanza l’esatta posizione GPS del cellulare, oltre alla funzionalità di blocco del dispositivo a distanza, salvataggio, formattazione e cancellazione completa di tutti i dati per la privacy.
Sim Checker consente di contattare fino a 3 numeri di telefono in caso di furto, insieme alla funzione di tracking per rintracciare il cellulare tramite GPS.
martedì 6 settembre 2011
Antifurto per smartphone Android
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento