venerdì 28 febbraio 2014

Goophone S5, clone cinese del Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 è stato presentato da pochi giorni, e già viene rivelato il suo clone cinese, il Goophone S5, dalle caratteristiche e aspetto molto simili allo smartphone Samsung.
Dotato di un display da 5pollici con risoluzione Full HD 1920x1080pixel, processore octa-core MTK MT6592 2Ghz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera posteriore da 13megapixel e frontale da 5megapixel. Batteria da 2800mAh. Basato su sistema Android 4.2 Jelly Bean.
image
Disponibile nelle colorazioni: bianco, nero, oro, blu.
Prezzo:299.99$.

giovedì 27 febbraio 2014

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S4: caratteristiche a confronto

Samsung ha recentemente presentato il nuovo smartphone top di gamma Galaxy S5.
Vediamo quali sono le differenze con il suo predecessore, il Galaxy S4:

  Samsung Galaxy S5 Samsung Galaxy S4
Display Super Amoled 5.1pollici 1920x1080pixel 432ppi Super Amoled 5.0pollici 1920x1080pixel 441ppi
Cpu Snapdragon 800 quad-core 2.5Ghz Snapdragon 600 quad-core 1.9Ghz
Gpu Adreno 330 Adreno 320
Ram 2GB 2GB
Storage 16-32GB fino a 128GB MicroSD 16GB fino a 64GB MicroSD
Fotocamera 16megapixel posteriore
2.1megapixel frontale
13megapixel posteriore
1.3megapixel frontale
Batteria 2800mAh 2600mAh
Connettività Wi-Fi, 4G LTE, Bluetooth 4.0,USB 3.0, NFC Wi-Fi, 4G LTE, Bluetooth 4.0,microUSB, NFC
OS Android 4.4.2 Android 4.2
Misure 142x72x8.1mm 136x69x7.9mm
Peso 145grammi 130grammi
Foto image image

mercoledì 26 febbraio 2014

Rianimare scheda video bruciata notebook Acer Aspire

In questo post descriverò una semplice procedura che ho seguito per recuperare la scheda video bruciata nel mio personale notebook.
Iniziamo descrivendovi il modello del mio notebook: un Acer Aspire 5600, CPU dual-core Intel Core Duo T2050 1.6Ghz, 1GB di RAM, 100GB di hard disk, scheda grafica ATI Mobility Radeon x1300.
Acquistato nel 2006-2007, il notebook è stato utilizzato per anni con diversi difetti, alcuni trascurabili per quanto mi riguarda: il lettore/masterizzatore non funzionava correttamente,la scheda wireless aveva problemi di ricezione, la webcam creava conflitti hardware, la batteria è partita già dopo il primo anno di acquisto (forse per un mio cattivo utilizzo), per ultimo lo schermo dopo alcuni anni ha cominciato a dare problemi quando veniva mosso, arrivando a non funzionare (schermo nero o con righe),negli ultimi tempi risolto provvisoriamente inserendo un oggetto all’interno della cornice lato sinistro superiore che facesse da contrasto per mantenere il display acceso (non chiedete come).
Ma arriviamo alla scheda grafica. Un giorno, dopo 8 anni di utilizzo, nel mezzo di una partita ad un videogame, sono comparsi i primi sintomi di una scheda video malfunzionante.
Tornato sul Desktop, provo a riavviare per capire se si trattasse di un problema software.
Così non è stato! Al riavvio del sistema infatti, lo schermo rimase nero, anche se sentendo i vari rumori del computer (dopo anni di utilizzo si imparano tutti i suoni del proprio computer), ho intuito che il sistema si stesse avviando normalmente, e che lo schermo nero fosse sintomo di un problema video (scheda grafica o schermo difettoso).
Per cercare di capire in modo definitivo quale fosse il problema hardware, ho collegato il notebook ad uno schermo esterno tramite cavo VGA. Anche lo schermo esterno rimase nero!
Avendo capito che il problema fosse la scheda video, ho cercato su internet alcune informazioni per capire se fosse in qualche modo risolvibile.
Quello che sono riuscito a trovare è che si tratta di un problema abbastanza diffuso, soprattutto per questi modelli di notebook.
Poi ho scoperto, ma credo che lo sapessi già, che la scheda video ATI Mobility Radeon X1300 non è sostituibile, in quanto saldata con la scheda madre.
Il portatile era inutilizzabile. Mi ero già predisposto per recuperare l’hard disk mediante un case esterno o un dock per poterlo continuare ad utilizzare.
Finché non lessi su internet dei metodi casalinghi per poter riparare (non in modo definivo) una scheda video o altri componenti di un computer mediante una tecnica di reflow (rifondere le stagnature) o reballing (dissaldare e risaldare il chip)
Ho capito che questi componenti composti principalmente da stagno e piombo, nel corso del tempo e sottoposti continuamente a processi di surriscaldamento e repentino raffreddamento, subiscono delle micro-lesioni o che arrivate ad un certo punto, impediscono alla corrente di passare correttamente, impedendone il corretto funzionamento.
Esistono 3 soluzioni per rimediare e riparare questi componenti e per riportare il computer a funzionare correttamente:
1. Acquistare un nuovo componente. Non sempre facile trovarlo, soprattutto per quanto riguarda vecchi computer, senza contare che la spesa può essere eccessiva. Ad esempio nel mio caso di trattava di sostituire una scheda madre, il cui costo si aggira intorno alle 100-200€, da spendere ricordiamo comunque per un computer datato.
2. Rivolgersi ad una ditta specializzata che esegue questo tipo di riparazione con appositi e costosi macchinari di precisione. Anche in questo caso bisogna tenere d’occhio la spesa verso cui andiamo incontro.
3. Eseguire un reflow casalingo, che sicuramente non comporta una riparazione definitiva, ma che comunque può consentire il funzionamento del computer per un certo periodo di tempo e, non dimentichiamo, con una spesa nulla o quasi irrisoria.
Su internet si trovano diverse guide che mostrano come eseguire questa operazione.
In molti casi ho riscontrato l’utilizzo di un forno da cucina.
Si tratta di dover inserire il chip (scheda video, cpu..) nel forno a 200-250° per alcuni minuti per portare i contatti dello stagno a rifondersi.
Questa procedura non l’ho potuta eseguire perché mi era impossibile smontare la scheda madre. Per questo ho optato per l’utilizzo di una pistola termica.
La pistola termica può raggiungere centinaia di gradi di temperatura, e risulta efficace in quanto consente di direzionare il calore verso un punto specifico.
Dopo aver rimosso la cover posteriore del notebook, ho smontato il dissipatore e la ventola (unico pezzo), applicata sopra la CPU e GPU mediante delle viti.
Ho pulito i residui della vecchia pasta termica, successivamente ne ho applicata una nuova.  Ne ho approfittato per pulire bene la ventola con il dissipatore.
Foto 14-02-14 19 49 07 copiaNell’immagine la freccia indica la scheda video incriminata.

Ho smontato anche i banchi di RAM, per evitare che si danneggino durante l’operazione, e ho rimosso l’adesivo termico posto sopra la GPU ATI per evitare che si sciolga.
Per coprire tutto il resto (tranne la GPU) ho utilizzato dei fogli in alluminio, in questo modo il calore non colpisce direttamente gli altri componenti del computer.
Subito dopo ho utilizzato la pistola termica a bassa potenza, direzionando il getto di calore verso la GPU per alcuni secondi, e muovendolo un pò.
Al termine dell’operazione bisogna lasciar raffreddare in modo naturale, il più lentamente possibile, in quanto è il raffreddamento repentino che provoca danni al metallo fuso.
Avendo eseguito l’operazione di sera, ho lasciato raffreddare il chip tutta la notte.
Il giorno dopo ho ricollegato il dissipatore dopo aver distribuito la nuova pasta termica sopra i chip in modo omogeneo.
Dopo aver rimesso tutte le viti al dissipatore-ventola, montato ram e cover, ho provato ad accendere il computer e magicamente funzionava!
Il portatile funziona ancora oggi, e non da segni di malfunzionamento escludendo i difetti già presenti da anni che ho citato sopra.
Ripeto che non si tratta di una soluzione definitiva, ma potrebbe comunque risultare comodo rianimare un computer anche se solo per pochi giorni o mesi, soprattutto considerando che il portatile lo avremmo normalmente direzionato nella spazzatura. Inoltre può essere utile per eseguire un backup d’emergenza prima che ci abbandoni di nuovo.
Ma fate attenzione: con questa guida non ci assumiamo alcuna responsabilità per guasti provocati da operazioni da voi eseguite! Si tratta soltanto della descrizione di una esperienza informativa.
Il consiglio è quello di eseguire determinate procedure soltanto su computer da ultima spiaggia, cioè irrecuperabili e ai quali date poca importanza.

martedì 25 febbraio 2014

SanDisk Ultra MicroSDXC da 128GB

SanDisk ha annunciato il debutto della nuova scheda di memoria Ultra MicroSDXC UHS-I fino a 128GB di storage.
Progetta per smartphone e tablet Android, fornirà una capacità massima sotto forma di scheda rimovibile. Ideale per riprese video in Full HD e foto ad alta risoluzione, la MicroSDXC da 128GB offre il doppio della velocità delle classiche schede di memoria, e le più elevate prestazioni di registrazione video.
image
Consente di archiviare fino a 24 ore video in HD o 16 ore in Full HD.
Il formato scheda MicroSD è stato lanciato nel 2004 con una capacità iniziale di 128MB.
SanDisk ha incrementato la capacità delle MicroSD di 1000 volte in meno di un decennio.
La nuova famiglia di schede SanDisk Ultra MicroSD è disponibile in capacità di 8GB, 16GB, 32GB, 64GB e 128GB. I prezzi vanno dai 29.99$ a 199.99$.

Samsung Galaxy S5: caratteristiche, prezzo, uscita, foto

Samsung ha presentato al Mobile World Congress 2014 l’attesissimo Galaxy S5.
Dotato di un display Super AMOLED da 5.1pollici Full HD 1920x1080pixel, processore quad-core Snapdragon 800 2.5Ghz, 2GB di RAM, 16/32GB di memoria interna espandibile fino a 64GB con microSD, fotocamera posteriore da 16megapixel capace di catturare video UHD 4K a 30fps, e frontale da 2megapixel. Batteria da 2800mAh.
SM-G900F_electric BLUE_03 SM-G900F_charcoal BLACK_11

Connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, USB 3.0, NFC, 4LTE 150Mbps.
Misura 142x72x8.1mm. Pesa 145grammi. Basato su sistema Android 4.4.2 KitKat.
SM-G900F_charcoal BLACK_02SM-G900F_copper GOLD_02
SM-G900F_electric BLUE_02SM-G900F_shimmery WHITE_02

Certificato IP67 resistente all’acqua e alla polvere, è dotato inoltre di un lettore di impronte digitali per fare acquisti sul web in tutta sicurezza e poter accedere ad una cartella nascosta contenente foto e documenti riservati.
Glam_Galaxy-S5_Black_02
Dispone inoltre di un sensore che misura il battito cardiaco.
Sarà disponibile dall’11 Aprile 2014 in 150 Paesi al prezzo di 700€.

lunedì 24 febbraio 2014

Sony Xperia Z2: caratteristiche, uscita

Sony ha presentato al Mobile World Congress 2014 di Barcellona il suo nuovo smartphone Xperia Z2.
Dotato di un display Triluminos da 5.2pollici con risoluzione Full HD 1920x1080pixel, processore quad-core Qualcomm MSM8974AB 2.3Ghz, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 64GB con microSD, fotocamera posteriore 20.7megapixel che registra video in 4K a 30fps, e frontale 2.2megapixel. Batteria da 3000mAh.
Certificato IP55 e IP58, resistente quindi all’acqua e alla polvere.
image
Connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, 4G LTE, DLNA, NFC, aGPS.
Misura 146x73x8.2mm. pesa 158grammi. Basato su sistema Android 4.4 KitKat.
Disponibile da Marzo 2014. Prezzo non reso noto.

domenica 23 febbraio 2014

Alcatel One Touch Idol 2 e Idol 2 Mini: caratteristiche, prezzo, uscita

Alcatel ha presentato i nuovi smartphone di fascia media One Touch Idol 2 e Idol 2 Mini.
One Touch Idol 2 è dotato di un display IPS da 5pollici 720p, processore quad.core Snapdragon 1.2Ghz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile fino a 32Gb con MicroSD, fotocamera posteriore 8megapixel e frontale 1.3megapixel. Il suo spessore è di 7.3mm. Basato su sistema Android 4.3 Jelly Bean. Disponibile da Marzo 2014 a 199€ (3G) o 249€ (4G).
image
Idol 2 Mini è dotato di un display IPS da 4.5pollici qHD, processore quad.core Snapdragon 1.2Ghz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile fino a 32Gb con MicroSD, fotocamera posteriore 8megapixel e frontale 2megapixel. Il suo spessore è di 8.5mm. Basato su sistema Android 4.3 Jelly Bean. Disponibile da Marzo 2014 a 169€ (3G) o 209€ (4G).

sabato 22 febbraio 2014

LG G Pro 2: caratteristiche, prezzo

LG Electronics ha lanciato ufficialmente il suo nuovo phablet G Pro 2.
Dotato di un display da 5.9pollici con risoluzione Full HD 1920x1080pixel 373ppi, processore quad-core Snapdragon 800 2.26Ghz, GPU Adreno 330, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera posteriore da 13megapixel capace di registare video in 4K, fotocamera frontale da 2.1megapixel. Batteria da 3200mAh.
image
Connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, 4G LTE, NFC, infrarossi.
Misura 157x81x8.3mm.Pesa 172grammi. Basato su sistema Android 4.4.2 KitKat.
Disponibile in Europa da Marzo 2014. Per quanto riguarda il prezzo, in Corea costa circa 930$, anche se nel vecchio continente dovrebbe essere inferiore.

venerdì 21 febbraio 2014

Gionee Elife S5.5, smartphone più sottile al mondo

Gionee ha presentato lo smartphone più sottile al mondo: Elife S5.5.
Dotato di un display da 5pollici con risoluzione Full HD 441ppi, processore octa-core Mediatek MT6592 1.7Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore da 13megapixel e frontale 5megapixel. Batteria 2300mAh.
Connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, HSPA+ 42Mbps. Una versione 4G LTE sarà disponibile da Giugno 2014.
image
Misura 145x70x5.55mm. Basato su sistema Amigo OS 2.0, una versione personalizzata di Android 4.2.
Disponibile in Cina al prezzo di circa 370$.

giovedì 20 febbraio 2014

Asus PadFone Infinity Lite: caratteristiche, prezzo, uscita

Asus ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone-tablet PadFone Inifinity Lite.
Lo smartphone è dotato di un display da 5pollici con risoluzione Full HD 1920x1080pixel 441ppi, processore quad-core Snapdragon 600 1.7Ghz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore 13megapixel e frontale 2megapixel, batteria da 2400mAh. Basato su sistema Android 4.1 jelly Bean. Misura 143x72x8.9mm. Pesa 145grammi
La dock che consente di utilizzare lo smartphone come un tablet, è dotato di un display da 10.1pollici con risoluzione 1920x1200pixel, fotocamera frontale da 1megapixel e batteria da 5000mAh. Misura 264x181x10.6mm. pesa 532grammi.
image
Disponibile da Marzo 2014 al prezzo di circa 460$ per lo smartphone, e 230$ per la docking opzionale.

mercoledì 19 febbraio 2014

LG G2 Mini: caratteristiche, prezzo, uscita

LG ha presentato il nuovo smartphone LG G2 Mini, versione ridotta del top di gamma G2.
Dotato di un display da 4.7pollici con risoluzione 960x540pixel, processore quad-core Snapdragon 400 1.2Ghz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile con microSD, fotocamera posteriore 8megapixel e frontale 1.3megapixel. Batteria da 2440mAh. Basato su sistema Android 4.4 KitKat.
image
Sarà disponibile in versione 3G e 4G LTE.
Arriverà in Europa da Aprile 2014 ad un prezzo intorno a 300-400€.

martedì 18 febbraio 2014

Samsung Galaxy S5, possibile caratteristiche

Lunedi 24 Febbraio 2014 al Mobile World Congress verrà svelato il nuovo smartphone Samsung Galaxy S5, ma sono già trapelate quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche.
Dotato di un display AMOLED da 5.25pollici con risoluzione 1440x2560pixel 560ppi, processore quad-core 2.5Ghz o un octa-core Exynos, 3GB di RAM LPDDR3, batteria da 3000mAh. Supporta reti 4G LTE. Basato su sistema Android 4.4 KitKat.
Inoltre sarà presente il sensore di impronte digitali per lo sblocco.

lunedì 17 febbraio 2014

Sony Xperia Tablet Z2: carratteristiche

Sony ha presentato al Mobile World Congress 2014 il suo nuovo tablet Xperia Z2.
Dotato di un display 10.1pollici con risoluzione Full HD 1920x1200pixel, processore quad-core Snapdragon 800 2.3Ghz, 3GB di RAM, GPU Adreno 320, 16GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera posteriore da 8megapixel e frontale da 2megapixel. Batteria da 6000mAh.
Il suo spessore è di soli 6.4mm. Basato su sistema Android 4.4 KitKat.
imagePrezzo e disponibilità non resi noti.

domenica 16 febbraio 2014

Salvare tutti i dati Facebook su Pc

Se desideriamo effettuare un salvataggio di tutte le foto e dati del nostro account Facebook, basta seguire questa procedura.
Andiamo su Facebook, selezioniamo Impostazioni generali dell’account e clicchiamo in basso su Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook.
Nella pagina che segue clicchiamo Avvia il mio archivio, e cliccarlo nuovamente per confermare nella finestra che ci informa che l’operazione potrebbe richiedere un pò di tempo. Successivamente ci avvisano che la creazione dell’archivio è in corso, e non appena sarà pronto verrà spedito alla nostra email.
Riceveremo un link nella posta elettronica che andremo a cliccare e verremo reindirizzati verso la pagina che ci consentirà di scaricare l’archivio. Basterà cliccare su Scarica archivio e reinserire la password per confermare la nostra identità.
Non ci resta che attendere il download dell’archivio zip contenente tutte le informazioni e attività del nostro account: diario, post, messaggi, foto, video e altro.

venerdì 14 febbraio 2014

Messaggio all’avvio di Windows 7

Per chi desidera la visualizzazione di messaggio all’avvio di Windows 7, basterà seguire una semplice procedura.
Andare su Start, digitare regedit per aprire il registro di sistema.
Andiamo nella sezione HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, fare doppio clic su legalnoticetext, e modificare campo dati inserendo un nostro messaggio, che verrà visualizzazione all’avvio di Windows.
Riavviamo il computer per rendere effettive le modifiche e vedere il risultato.

mercoledì 12 febbraio 2014

Geeksphone Revolution, smartphone dual OS

Geeksphone ha presentato lo smartphone Revolution che consente all’utente l’utilizzo di due sistemi operativi.
Dotato di un display da 4.7pollici con risoluzione 960x540pixel, processore dual-core Intel-Atom Z2560 1.6Ghz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con MicroSD, fotocamera posteriore 8megapixel e frontale 1.3megapixel. Batteria da 2000mAh.
image
Connettività Wi-Fi, Bluetooth 3.0, GPS, HSDPA 21Mbps. Misura 135x68x9.8mm.
Basato su sistemi Android e B2G OS di Mozilla.
Disponibile dal 20 febbraio 2014 al prezzo di 289€.

martedì 11 febbraio 2014

Microsoft OneDrive, un’infinità di GB di spazio gratuito

Microsoft si appresta a cambiare il nome del servizio di cloud storage SkyDrive in OneDrive.
In vista della campagna di marketing che Microsoft sta attuando, trapelano le promozioni che consentiranno agli utenti di aumentare il proprio spazio di storage gratuito.
Ogni utente riceverà 500MB di spazio in più per ogni amico invitato ad utilizzare il servizio, fino ad un massimo di 10 utenti per un totale di 5GB.
Inoltre Microsoft riconosce ulteriori 3GB per coloro che scelgono di sincronizzare le foto scattate con il proprio smartphone, utilizzando l’app OneDrive disponibile per Android e iOS.
Questi ulteriori 8GB di spazio di archiviazione si vanno ad aggiungere ai 7GB messi a disposizione quando si crea un account.

lunedì 10 febbraio 2014

Asus VivoTab Note 8: caratteristiche, prezzo, uscita

Microsoft ha reso disponibile sul proprio Store il nuovo tablet Asus VivoTab Note 8.
Dotato di un display IPS da 8.0pollici con risoluzione 1280x800pixel, processore quad-core Intel Atom Z3740 1.33Ghz (1.86Ghz in Turbo Boost), 2GB di RAM DDR3, 32-64GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera posteriore 5megapixel e frontale 1.2megapixel.
image
Connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, MicroUSB. Misura 220x133x10.95mm. Pesa 380grammi.
Basato su sistema Windows 8.1.
Disponibile al prezzo di 310€.

domenica 9 febbraio 2014

Ekoore Ocean XL: caratteristiche, prezzo, uscita

Ekoore ha resentato il suo primo smartphone dual-sim chiamato Ocean XL.
Dotato di un display da 6.44pollici con risoluzione Full HD 1920x1080pixel 342ppi, processore octa-core MTK6592 1.7Ghz, GPU Mali450, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con MicroSD, fotocamera posteriore da 13megapixel, e frontale 5megapixel. Batteria da 3500mAh.
image
Connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, HSPA+ 21Mbps, GPS. Misura 173x85x8.2mm. Pesa 210grammi. Basato su sistema Android 4.2.2 Jelly Bean.
Disponibile da Marzo 2014 al prezzo di 320€.

martedì 4 febbraio 2014

Samsung Galaxy S5 in arrivo, caratteristiche

Per il 24 Febbraio 2014 è previsto l’evento Unpacked 5 che si terrà presso il Mobile World Congress di Barcellona.
Secondo indiscrezioni proprio in quell’evento Samsung ha previsto la presentazione del nuovo smartphone Galaxy S5.
Intanto sono trapelate sul web quelle che potrebbero essere le caratteristiche del nuovo smartphone.
Sembra che sarà dotato di un display Amoled da 5.2pollici con risoluzione 2K 2560x1440pixel 560ppi, processore octa-core Exynos 64 bit 2Ghz, o un quad-core Qualcomm Snapadragon 805 2.5Ghz, 3GB di RAM, 32/64/128GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16megapixel (video in 4K) e frontale 3.2megapixel. Batteria da 3200mAh. Connettività LTE.
Per quanto riguarda il prezzo si aggirerà intorno ai 700€.

domenica 2 febbraio 2014

HaierPad Maxi 1043: caratteristiche, prezzo, uscita

Haier, azienda leader nel settore dei grandi elettrodomestici, ha annunciato il suo debutto nel settore mobile, presentando una serie di tablet e smartphone.
Parlando di tablet ha presentato l’HaierPad Maxi 1043, il più sottile al mondo della sua categoria, con i suoi 6.9mm di spessore.
image
Dotato di un display IPS con risoluzione 1920x1200pixel, processore quad-core 1.6Ghz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore 5megapixel e frontale 2megapixel.  Basato su sistema Android 4.2.
Disponibile da Aprile 2014 al prezzo di 299€.

sabato 1 febbraio 2014

Samsung Galaxy Note 3 Neo: caratteristiche, prezzo, uscita

Samsung ha svelato ufficialmente il nuovo phablet Galaxy Note 3 Neo, versione economica del Note 3.
Il Note 3 Neo sarà disponibile in 2 versioni 3G e 4G LTE con alcune caratteristiche differenti.
La versione 4G LTE adotta una CPU esa-core, con 2 CPU distinte: una dual-core Cortex-A15 1.7Ghz, e una quad-core Cortex-A7 1.3Ghz.
La versione 3G invece adotta una tradizionale CPU quad-core 1.6Ghz.
image
Entrambe le varianti possiedono un display AMOLED da 5.5pollici con risoluzione 1280x702pixel, 16GB di memoria interna espandibile fino a 64GB con microSD, 2GB di RAM, fotocamera posteriore 8megapixel che registra video a 1080p e frontale 2megapixel. Batteria removibile da 3100mAh.
Connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC, GPS. Misura 148x77x8.6mm. Pesa 162grammi. Basato su sistema Android 4.3 Jelly Bean.
Disponibili da Febbraio 2014 nelle colorazioni bianco, nero, verde. Il prezzo si aggirerà intorno ai 500€.

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo

Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...