Nella maggior parte dei casi la disattivazione della funzione di stand-by dipende da programmi in esecuzione in background.
A volte può dipendere da driver di periferica difettosi o configurati male. In questo caso per risolvere basterà reinstallare i driver originali.
Se vogliamo trovare i programmi responsabili, guardiamo prima i software player audio e video. Ad esempio VLC disattiva lo stand-by quando si trova in esecuzione anche se il video è in pausa o è stato fermato. Per risolvere chiudere il programma, o accedere alle Proprietà per disattivare tale funzione.
In Windows 7 lo stand-by può essere stato disattivato dalla Presentazione.
Per disattivare, accedere al Pannello di controllo e Centro computer portatile, cliccare sul pulsante per disattivare Presentazione.
In versioni di Windows precedenti, programmi con funzioni simili come Caffeine, disattivano lo stand-by; chiudendo questi programmi si risolve il problema.
Se non riusciamo a trovare il responsabile, andiamo su Start e digitiamo msconfig, andiamo su Avvio e disattiviamo i programmi che riteniamo inutili.
Oppure clicchiamo il tasto destro sull’icona delle finestra della riga di comando e scegliamo Esegui come amministratore, scriviamo powercfg-requests.
Qui possiamo ottenere informazioni utili per scoprire il nome del software o driver che mantiene il computer sempre attivo. Se così non fosse possiamo attivare il monitoraggio del sistema digitando il comando powercfg-energy.
sabato 11 gennaio 2014
Computer non va in Stand-by
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento