martedì 24 dicembre 2013

I 10 Flop Hi-Tech del 2013

Sono numerose le novità nel campo tecnologico presentate nel corso del 2013. Ma come sempre abbiamo assistito a diversi flop da parte di aziende e società. Vediamone alcuni:

Blackberry
Il lancio del nuovo smartphone BlackBerry 10 e della nuova piattaforma BB10 ha dato risultati deludenti, portando la società al taglio dei posti di lavoro, e dato addio all’amministratore delegato Thorsten Heins, definito come uno dei peggiori amministratori delegati dell’anno.

Facebook Phone
Si tratta di uno smartphone HTC First ideato per essere sempre connesso a Facebook, grazie anche all’interfaccia Facebook Home. Nonostante la grande campagna di lancio, non ha avuto il successo sperato.

MySpace
A Giugno 2013 Justin Timberlake cercò di salvare il famoso social network, cercando di trasformarlo in una piattaforma musicale con una design rinnovato. Il sito non decolla, con pochi utenti registrati, inoltre hanno portato alla cancellazione (senza preavviso) di tutti i contenuti esistenti su MySpace Classico mandando su tutte le furie i possessori degli account non più esistenti.

Surface RT
Le vendite del tablet faticano a decollare, e Microsoft registra 900 milioni di dollari di perdite per le mancate vendite.

iPhone 5C
Doveva essere una versione economica dello smartphone targato Apple, ma il prezzo base dice tutto: 629€.

Bitcoin
A fine 2013 il valore dei Bitcoin è salito fino a 1200$, ma cominciano ad affiorare voci di una bolla speculativa. Forse è ancora presto per definirlo un flop.

Nintendo Wii U
Le vendite della nuova console sono state al di sotto delle previsioni, infatti Nintendo ad Agosto ne ha abbassato il prezzo ottenendo un aumento delle vendite, anche se ancora deludenti.

Google Reader
Google ha chiuso il servizio a Luglio scorso, lasciando spiazzati gli utenti che utilizzavano il famoso servizio di raccolta feed.

SimCity
Non pochi problemi per la sesta versione del famoso gioco sviluppato dalla EA, come l’impossibilità di giocare disconnessi da internet, o dei server incapaci di gestire l’enorme numero di giocatori connessi.
 
Samsung Galaxy Gear
Sembrava l’anno degli smartwatch con il rilascio di alcuni modelli da parte di diverse aziende. Il Galaxy Gear di Samsung è stato definito un flop, avendo anche registrato vendite basse. Forse i tempi non sono ancora maturi per questi nuovi dispositivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo

Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...