Sempre più computer portatili adottano una batteria con tecnologia Anti-Aging, cioè anti-invecchiamento.
Si tratta di una tecnologia che consente alla batteria di mantenere fino a l’80% delle sue capacità originali, anche dopo 1000-1500 cicli di ricarica, circa 3 volte in più rispetto ad una batteria tradizionale, che normalmente presenta un calo dopo 300-500 cicli.
La maggior parte delle batterie inizia a subire danni quando si sviluppa il calore al loro interno, dopo essersi caricate al 100%.
Il calore danneggia le delicate strutture delle cellule interne, abbassando così la capacità di carica della batteria. Alla fine la capacità è talmente bassa, che la batteria non riesce a mantenerla e deve essere quindi sostituita.
La tecnologia Anti-Aging lavora proprio per evitare questo tipo di problema, cercando di prevenire danni all’interno della batteria.
Sui computer portatili Samsung è presente l’opzione Battery Life Extendere.
Questa opzione consente di lasciare la batteria in modalità Normale, caricandola al 100% delle sue capacità, o attivare la modalità Battery Extender, fermando la carica all’80%.
Battery Life Extender infatti, protegge la batteria dal sovraccarico e dal surriscaldamento, e previene quindi da eventuali danni.
Come risultato la batteria può durare diversi anni.
giovedì 14 marzo 2013
Batteria con tecnologia Anti-Aging, di cosa di tratta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento