martedì 12 febbraio 2013

Rintracciare smartphone Android

Prima di arrivare a smarrire o farci rubare il nostro smartphone Android, è consigliabile installare un’applicazione che ci consentirà di localizzarlo.
Ovviamente questo non è detto che debba succedere, ma è sempre meglio organizzarsi.
Sono diverse le applicazioni che offrono la possibilità di ottenere le coordinate GPS del proprio smartphone, di conoscere il numero di telefono della scheda inserita, di formattare la memoria a distanza e molti altri comandi.

Where’s My Droid
L’app consente di inviare tramite SMS, dei codici che faranno squillare il telefono anche se la scheda inserita non è la nostra.
Inoltre possiamo attivare il GPS ed ottenere le coordinate GPS tramite un messaggio.
La versione Pro (a pagamento) offre qualche altra funzione in più, come la possibilità di poter utilizzare la fotocamera a distanza e identificare il ladro. Oppure possiamo bloccare o cancellare il suo contenuto.

Cerberus Antifurto
E’ un’applicazione completa, che consente di controllare via web la posizione del proprio smartphone. Ovviamente non mancano funzioni come la cancellazione della memoria interna e della scheda SD, nascondere le applicazioni, bloccare il dispositivo, registrare l’audio, ricevere una lista delle ultime chiamate fatte e ricevute e molto altro.
L’app è disponibile gratuitamente per un periodo di prova di una settimana, dopodiché bisognerà acquistare una licenza a vita del costo di 2.99€.

Android Lost
L’app consente di controllare a distanza il proprio smartphone mediante Internet o SMS.
Oltre alla possibilità di localizzare il telefono mediante GPS, possiamo attivare a distanza delle funzioni che potranno spaventare il malfattore: attivare la sveglia, l’allarme con schermo lampeggiante, far parlare il telefono scrivendo dei messaggi, scattare delle foto e altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo

Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...