Nel 2015 è previsto il lancio del nuovo standard per la codifica del segnale digitale terrestre, chiamato DVB-T2 che consentirà la visione di più canali e una qualità d’immagine superiore.
Ma per poter visionare questi nuovi contenuti sarà necessario acquistare un nuovo decoder compatibile.
Un emendamento di un decreto legge del Governo, prevede che dal primo Gennaio 2015, tutti i produttori di apparecchi televisivi dovranno integrare il nuovo standard DVB-T2. Dal primo Luglio 2015, invece, non potranno più essere venduti apparecchi televisivi privi del nuovo decoder.
L’introduzione del nuovo standard sembra essere inevitabile, in quanto nel 2015 verrà introdotto lo standard 4G, andando ad occupare ulteriormente le frequenze ,già sempre più intasate dalle connessioni di smartphone e tablet.
Il nuovo DVB-T2 consentirà di ottenere sullo stesso multiplex fino a 6 canali HD, contro i 2 canali dello standard attuale. Inoltre consentirà un considerevole incremento qualitativo delle trasmissioni televisive, favorendo una maggiore diffusione di contenuti in alta definizione e in 3D.
Tuttavia l’attuale standard e il futuro DVB-T2, continueranno a coesistere per diversi anni.
Per coloro che non vorranno preoccuparsi di doversi procurare un altro decoder o tv col nuovo standard in futuro, il consiglio è quello di acquistarne uno già compatibile col DVB-T2.
lunedì 23 aprile 2012
Nuovo decoder digitale terrestre DVB-T2 nel 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento