Adobe ha mostrato in anteprima la nuova versione di Photoshop, versione CS6 Beta.
L’azienda afferma di aver introdotto il 62% di nuove funzioni, con oltre 65 miglioramenti suggeriti dagli utenti,e il motore grafico Adobe Mercury Graphics Engine per garantire prestazioni elevate.
L’attivazione richiede ora un Adobe ID. Tramite l’account Adobe vengono gestiti i codici seriali e il tempo di prova prima dell’attivazione è di 7 giorni.
Le migliori performance vengono garantite dalla maggior efficienza del motore grafico, e dalla migliore gestione della GPU. La potenza delle sessioni grafiche, verrà utilizzata infatti, anche per il calcolo computazionale, mediante OpenCL.
Tra le nuovi funzioni introdotte, l’Adaptive Wide Angle, che consente di intervenire su foto scattate con obiettivi fish-eye o tele, e di costruire una maschera tridimensionale della foto in modo da poter raddrizzare l’immagine, eliminando le distorsioni per via della profondità dell’obiettivo.
La funzionalità content-aware per strumenti come Crop, Patch, Move consente di selezionare un oggetto da un foto, che potrà essere rimosso o spostato, lasciando che il programma ricrei la parte dell’immagine sottostante.
Introdotto anche il Perspective Crop Tool, che consente di creare una selezione per raddrizzare, con un clic, la parte selezionata.
La sezione Video è stata migliorata, ora presente anche nella versione standard.
Photoshop CS6 sarà disponibile in versione Standard a 699$, e 999$ per la versione Extended.
Nessun commento:
Posta un commento