Da qualche settimana Facebook ha lanciato la nuova interfaccia grafica per i profili chiamata Timeline (linea del tempo), che consente di vedere tutti i messaggi postati da un utente fin dal primo giorno.
Per attivare la Timeline basta andare nell’apposita pagina Facebook, e cliccare su Ottieni il diario.
Il nuovo profilo diventerà pubblico nel giro di 7 giorni, per consentirci di sistemare alcune cose come l’aspetto,e impostazioni sulla privacy. Possiamo anche scegliere di renderlo pubblico fin da subito.
Di default il Diario visualizza tutti i messaggi pubblicati nell’ultimo mese; scendendo in basso verranno automaticamente caricati i messaggi dei mesi precedenti.
I post visualizzati sono quelli In primo piano, ma dal menu presente in alto possiamo vedere Tutte le notizie, e visionare determinati periodi di tempo, in base all’anno e al mese.
La nuova interfaccia del diario mostra nella parte superiore del Profilo una grande foto ad alta definizione (Copertina) che prende tutta la parte alta della pagina.
Essa potrà essere cambiata con un’altra foto scelta fra quelle presenti su facebook, o caricandola dal Pc, o visitando uno dei siti che consentono di personalizzare il Diario di facebook.
Qualsiasi post potrà essere messo in evidenza facendo click sul pulsante a stella, oppure potrà essere cancellato o nascosto cliccando sull’icona della matita posta affianco.
La più grossa novità del nuovo Diario di facebook, è la facilità con cui si può accedere a qualsiasi post, foto o contenuti pubblicati. Chiunque infatti, potrà accedere ai nostri contenuti, selezionando un periodo di tempo qualsiasi, per scoprire cosa abbiamo pubblicato in un determinato giorno/mese.
Coloro che non voglio mostrare contenuti del passato, possono soltanto cancellarli o nasconderli singolarmente.
lunedì 9 gennaio 2012
Attivare e utilizzare Timeline, Diario di Facebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento