Taskrabbit, è un servizio, disponibile anche come applicazione per dispositivi iOS, che sta portando ad una vera e propria rivoluzione in alcune città statunitensi.
L’app consente di selezionare dei servizi di cui si ha bisogno, come ad esempio fare delle pulizie, fare shopping al nostro posto, organizzare un evento, farsi portare la spesa a casa, ecc.. In parole povere se non abbiamo il tempo di fare alcuni di questi servizi, possiamo trovare qualcun’altro che lo faccia al posto nostro.
Dopo aver selezionato il servizio di nostro interesse, l’app consente di scattare una foto (ad esempio se si tratta di un oggetto da comprare), oppure registrare un messaggio vocale, o più semplicemente scrivere di che servizio abbiamo bisogno.
Sulla mappa che rende disponibile, selezioniamo il luogo dove richiediamo il servizio.
Infine salviamo la nostra richiesta con nome, e specificare entro quanto tempo vogliamo che la commissione venga eseguita, e quanto siamo disposti a pagare.
In seguito i cosiddetti “Rabbit” vedranno la nostra offerta sulla mappa e potranno mettere all’asta i loro servizi. Infine si sceglierà il Rabbit che effettuerà il servizio per noi. La scelta del Rabbit può avvenire anche in modo automatico.
A coloro che si registrano in qualità di Rabbit, viene richiesto il Codice Fiscale, per verificare i dati.
Taskrabbit comprende anche un sistema di valutazioni che valorizza le persone più affidabili.
Per quanto riguarda il pagamento, dopo aver inserito il numero della propria carta di credito, il saldo verrà effettuato direttamente al Rabbit tramite PayPal.
Il servizio di Taskrabbit è disponibile a Boston ,Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco. A gennaio 2012 verrà lanciato a Seattle e Portland. In seguito toccherà ad Atlanta, Austin, Dallas. Si pensa anche al resto del mondo, in città come Parigi, Londra, Madrid, Sydney, Roma.
venerdì 23 dicembre 2011
Taskrabbit, cercare chi può fare i servizi al posto nostro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento