Microsoft ha svelato alcuni dettagli riguardo al nuovo Task Manager presente su Windows 8.
Sono state rese più semplici agli utenti, le esecuzioni di operazioni svolte comunemente, nuovo layout, una nuova modalità per proporre informazioni e dettagli in modo più chiaro e comprensibile a chiunque.
Il Task Manager è stato quindi semplificato, visualizzando, di default, poche informazioni.
Premendo invece sul pulsante More Details, passeremo ad un livello di dettaglio superiore. Introdotta anche la funzione Search the web, che consente di cercare online altri dettagli sui processi in esecuzione.
Quando una particolare risorsa in uso supera una certa soglia, l’intestazione della colonna si accende in modo da attirare la nostra attenzione.
Si tratta di una sorta di indicatore di avvertimento, in modo da consentirci di verificare se ci sono problemi di prestazioni.
Un grosso problema con i Task Manager dei sistemi precedenti, era quello di identificare a quale processo corrispondesse una determinata applicazioni.
Mediante il Task Manager presente in Windows 8, i processi vengono raggruppati per tipo, in modo da conoscere subito il tipo di processo, senza doverne terminare uno, causando anche il blocco del sistema senza volerlo.
Nei processi in background, vengono visualizzati nomi descrittivi invece dei processi .exe come accadeva con i vecchi Task Manager.
giovedì 20 ottobre 2011
Task Manager Windows 8
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento