Aruba ha spiegato le cause che hanno provocato il blackout di migliaia di siti italiani per tutta la giornata dell’8 Luglio 2011.
Sembra che si è verificata un’interruzione dell’alimentazione provocata da un guasto dell’impianto elettrico, come conseguenza non prevedibile, dell’incendio che si è verificato il 29 Aprile scorso nella struttura Webfarm 1 di Arezzo.
L’alimentazione è stata riattivata dopo 30 minuti, mentre il ripristino dei servizi ha richiesto diverse ore.
L’azienda per evitare il ripetersi del problema, effettuerà alcuni interventi. Ad esempio il raddoppio degli impianti della Webfarm 1.
Entro Settembre 2011 è prevista l’attivazione del secondo power center, completando la sostituzione preventiva e aggiornamenti dei componenti dell’attuale power center.
Inoltre anche se dovesse verificarsi un guasto in una delle strutture, non avrà alcun impatto sui servizi web.
Nessuna notizia, al momento, per possibili rimborsi o buoni per gli utenti che hanno visto la mancata disponibilità del servizio per ore.
L’ADOC intanto, non esclude possibili azioni legali contro Aruba, dopo aver ricevuto migliaia di segnalazione da parte degli utenti danneggiati dal blackout, e valuta la possibilità di un risarcimento per gli utenti che hanno subito anche un danno economico.
lunedì 11 luglio 2011
Cause blackout Aruba 8 Luglio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento