Google ha presentato importanti novità che consentiranno di migliorare e velocizzare le ricerche su computer desktop.
Instant Pages, velocizza le nostre ricerche, per ridurre ulteriormente i tempi di ricerca, dopo Google Instant. Quest’ultimo consente di risparmiare da 2 a 5 secondi con le ricerche tipiche. Dopo aver trovato il risultato, cliccandoci sopra, aspettiamo il caricamento della pagina, che in media è di 5 secondi.
Con Instant Pages, mentre abbiamo digitato la domande e ottenuto i risultati di ricerca, verrà caricato in background il primo risultato di ricerca, in modo che dopo averci cliccato sopra, la pagina verrà aperta all’istante. .
I risultati che probabilmente stiamo per cliccare ,vengono prerenderizzati.
Instant Pages sarà disponibile con la prossima Beta di Google Chrome.
Con Voice Search, non bisognerà scrivere nulla sullo schermo dello smartphone, ma basterà semplicemente parlare. Voice Search in inglese, riconosce 230 miliardi di parole ricavate da reali domande. La ricerca vocale, sarà disponibile anche su desktop per gli utenti Chrome. In ogni box di ricerca infatti, comparirà un piccolo microfono da cliccare per registrare e digitare con la voce la nostra ricerca.
Search by Image: su images.google.com vedremo comparire un piccola fotocamera accanto al microfono. Cliccandoci sopra, potremo fare l’upload di un’immagine o inserire l’URL per farla identificare da Google, e trovare informazioni o correlazioni su ciò che è presente nella foto. E’ disponibile in 40 lingue.
Google Images with Instant, è il servizio Instant applicato alle immagini. Disponibile entro l’Estate 2011 per coloro dove già è in funzione Google Instant.
Nessun commento:
Posta un commento