Google ha integrato la tecnologia NFC nella versione 2.3 di Google Android.
Si tratta di una svolta decisiva per la diffusione di pagamenti tramite cellulare, considerando che Android è il sistema operativo per cellulari in USA con oltre 170 milioni di cellulari, e in continua crescita e diffusione.
Google possiede anche uno dei sistemi di pagamenti online più importanti al mondo, Google Chekout. Al momento in Italia non è molto conosciuto e utilizzato, a differenza di Paypal.
La società Vivotech si occuperà di rendere disponibili gli apparecchi per registrare i pagamenti.
Il pagamento avviene in modo molto rapido e semplice, basterà avvicinare il cellulare su un pannello apposito, e in pochissimi secondi, verrà registrato il pagamento addebitando su Google Checkout, ma probabilmente si potrà addebitare anche sul credito del cellulare o bolletta.
L’obiettivo di Google è quello di raggiungere un terzo delle transazioni mobili effettuate tramite NFC entro il 2014. Nei prossimi mesi si testeranno i pagamenti tramite NFC in città come New York, San Francisco, Los Angeles, Washington. In queste città verranno installati centinaia di apparecchi, come registratori di cassa.
venerdì 25 marzo 2011
Pagamenti con cellulare, tramite NFC
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento