8pen, è un nuovo tipo di tastiera per dispositivi touchscreen, inventato da due studenti di matematica dell’Università di Cambridge. Il programma, disponibile su Android Market, sostituisce la tradizionale disposizione dei tasti QWERTY, con una a forma di X.
Si comincia digitando sul cerchio centrale, facendo scivolare il dito verso il settore delimitato dalle linee colorate. Avvicinandosi, le lettere si ingrandiranno. Dopo aver sfiorato la lettera, si può tornare sul cerchio centrale e continuare con le altre lettere, o alzare il dito dopo aver concluso la digitazione.
L’idea di inventare questo nuovo tipo di tastiera, parte dal fatto che i tasti QWERTY sono ottimizzati per le tastiere dei computer, dopo si possono utilizzare due mani e diverse dita.
La tastiera 8pen, è creata apposta per utilizzare un solo dito, e dopo aver memorizzato la disposizione dei tasti si potrà scrivere senza guardare lo schermo.
Le lettere non sono disposte a caso, ma seconda una logica che posiziona i caratteri più usati, vicini al centro, i meno usati più lontani.
Agli angoli possiamo notare i tasti per passare ai numeri e simboli, il tasto cancella, invio e shift.
Inoltre troviamo anche il tasto per il riconoscimento vocale, funzione che è stata posticipata.
L’applicazione è disponibile su Android Market a 1,56 dollari.
lunedì 8 novembre 2010
8pen tastiera touchscreen Android
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento