mercoledì 30 giugno 2010

Smackdown vs Raw 2011 per PS3 e Xbox 360

Sono state diffuse le prime immagini di Smackdown vs Raw 2011 da THQ.
imageimageimage

Super Mario Bros 3 online

Se abbiamo nostalgia dei vecchi giochi del Gameboy o Nintendo, possiamo tornare a giocare a Super Mario Bros 3 online e gratuitamente dal proprio browser.
Selezioniamo 1 player con il mouse , e scegliamo il personaggio, Mario o Luigi e poi clicchiamo Close.
Apparirà la mappa, selezioniamo il pirmo schema e premiamo barra spaziatrice che serve per saltare.
image

martedì 29 giugno 2010

Jailbreak iPhone 4

Il nuovo iPhone 4 è stato sbloccato, grazie a due hacker, appassionati di jailbreak e tool.
Comex e Planetbeing sono forse i primi a compiere questa azione. L’iPhone è stato sbloccato grazie a un nuovo tool, che verrà presto reso disponibile.
image

iPhoneFunia.com applicazione

iPhoneFunia.com è un portale sull’iPhone dove ogni giorno troviamo nuove applicazioni gratis o a pagamento, come sbloccare l’iPhone e molto altro.
Il portale ha realizzato un contest , in cui inviare wallpaper per iPhone, e inserirli nell’applicazione uffciale di iPhoneFunia,in cui poter scaricare oltre a wallpaper, news,video speciale e altro.
Per partecipare basta andare sul sito. Ogni sfondo nuovo verrà aggiunto immediatamente.

lunedì 28 giugno 2010

Il gioco più difficile nel mondo

C’è un gioco che è molto gettonato su internet, Il gioco più difficile al mondo. Il titolo originale è El Juego Mas Dificil Del Mundo, ed possibile giocarci gratuitamente online.
E’ un gioco flash a livelli, il cui scopo è quello di far attraversare il quadratino rosso attraverso un percorso senza farsi colpire dalla palline.
La partenza e l’arrivo sono zone di colore verde. Per gestire il quadrato rosso basta utilizzare i tasti direzionali.
Il gioco ha avuto talmente successo da convincere gli sviluppatori a lanciare la seconda versione.
image

BDXL Blu-Ray da 100 GB e 128 GB

BDXL è il nuovo standard del Blu-Ray Disc multi-layer, fino a 128 GB.
Blu-Ray Association certifica le spicifiche aprendo la strada alla produzione e sviluppo di lettori e masterizzatori compatibili.
I BDXL saranno disponibili in RE (rewritable) e R (write-once), 3 o 4 strati con capacità da 100 GB e 128 GB.

domenica 27 giugno 2010

iPhone 4 difetti

L’iPhone è uscito in alcuni Paesi al di fuori dell’Italia, e già i primi possessori iniziano a lamentarne i difetti. Uno di questi è quello della ricezione che si azzerra quando viene impugnato.
Quelli della Apple affermano che si tratta di un bug (forse software) che verrà presto risolto.
Infatti l’iPhone consente di effettuare chiamate anche a ricezione quasi a zero.
Un altro problema riscontrato riguarda la Retina Display. Lo schermo può mostrare delle zone offuscate da macchie, o bande, di colore giallastro di un’intensità ben visibile. Il problema sembra non essere isolato, ma riguarda molta gente che lo ha acquistato.
L’altro problema riguarda la superficie in vetro temperato posteriore che si graffia molto facilemente , al contrario di ciò che è stato affermato dalla Apple riguardo la sua resistenza.

MSN per iPhone

Microsoft ha rilasciato Windows Live Messenger per iPhone.
Oltre alla classica chat per parlare con altri utenti, e l’accesso al proprio Hotmail; offre un’integrazione con i social network come Facebook,Flickr, MySpace; infatti possiamo condividere la foto scattate con l’iPhone.

sabato 26 giugno 2010

3 milioni di iPad venduti

In 80 giorni dal lancio sono stati venduti 3 milioni di iPad.
Gli sviluppatori hanno sviluppato a tempo di record 11 mila applicazioni per il tablet Apple che vanno ad aggiungersi alle oltre 200 mila disponibili per chi possiede un iPhone.
Intanto il 24 Giugno negli Stati Uniti viene commercializzato l’iPhone 4, con più di 600 mila pezzi ordinati nei primi due giorni solo nel mercato USA. Apple si scusò con i clienti, perchè il sito andò in tilt, per l’eccessivo numero di contatti. L’uscita dell’iPhone 4 segue di pochi giorni il lancio della nuova versione del sistema operativo per vecchi e nuoni telefoni Apple e iPod Touch, iOS 4.
L’aggiornamento gratuito, è già disponibile su internet, e consente di risolvere problemi che l’iPhone porta da 3 anni: il conta caretteri sms, multitasking per funzionare applicazioni insieme, cartelle per organizzare applicazioni in meno spazio.
Tornando all’iPad raggiunto il traguardo di 3 milioni di pezzi, il primo milione venne superato in 28 giorni, 12 milioni di applicazioni scaricate, 1,5 milioni di libri.
All’uscita del primo iPhone fu necessario il doppio del tempo per raggiungere il milione di pezzi venduti. In totale Apple ha venduto 100 milioni tra iPhone, iPad e iPod touch, e 4 miliardi di applicazioni scaricate, 15 miliardi di canzoni vendute su iTunes store.
Il sistema operativo iOS 4 per iPad arriverà a Novembre. Mentre l’iPhone 4 uscirà nei negozi in Europa il 2 Luglio. A fine Luglio toccherà ad altri paesi, anche l’Italia.

Errore Jailbreak iPhone con Spirit

Molte persone hanno riscontrato un errore durante il lancio del Jailbreak iPhone con Spirit.
Dopo che il pulsante Jailbreak viene premuto, su Spirit il programma mostra l’errore dl.exe-Ordinal Not Found The ordinal 3719 could not be located in the dynamic link library LIBEAY32.dll.
Poi Spirit si chiude e non si può fare il jailbreak al cellulare.
Ecco come risolvere il problema , in due modi:
Copiare il file
C:\Programmi\File Comuni\Apple\Mobile Device Support\libeay32.dll
patch di XP
copiarlo in
C:\Windows\System32
Riavviare Spirit e dovrebbe funzionare

Altrimenti provare con questo metodo:
Installare Win32 OpenSSL v1.0.0a Light .
Lasciare inalterate le impostazioni di installazione. Verrà copiata le dll necessarie nella directory principale di Windows.
Al termine riavviare Spirit e dovrebbe funzionare.
Il problema si verifica soprattutto per chi possiede Windows XP SP3, ma non mancano casi a chi possiede Vista e 7 con lo stesso problema.

venerdì 25 giugno 2010

iOS 4 disponibile download

E’ stata rilasciata l’ultima versione del firmware iOS 4 della Apple.
L’aggiornamento si esegue da iTunes collegando il dispositivo al pc e cliccando Cerca Aggiornamenti.
Se invece vogliamo scaricare il firmware in autonomia ecco i link per i vari dispositivi:
iPhone 3G
iPhone 3GS
iPod Touch 2G
iPod Touch 3G

500 milioni gli utenti Facebook

Facebook ha annunciato di aver superato quota 500 milioni di utenti.
Vuol dire che una persona su 12 nel mondo possiede un account Facebook. E’ un record praticamente imbattibile da qualunque altro sito.

giovedì 24 giugno 2010

Suonare online con mani

Sul sito HandSimphony, possiamo suonare con le mani: ci sono 12 riquadri animati di mani che muovendosi generano un suono.
Attivandoli o disattivandoli (con un clic) possiamo creare un ritmo e una musica. E’ possibile creare musica Dance, Hip Pop e Latina.
image

Comprare iPhone 4 all’estero

In Italia per avere un iPhone bisognerà attendere almeno la fine di Luglio, scorte permettendo.
Per questo motivo molta gente si chiede se è possibile acquistarlo all’estero, in Paesi come Francia, Germania e Inghilterra dove verrà commercializzato settimane prima che in Italia. Inoltre in questi Paesi sarà possibile acquistarlo anche senza vincoli contrattuali.
Ma bisogna considerare che acquistare un iPhone 4 senza vincolo contrattuale in un Paese Ue al di fuori dell’Italia, significa rinunciare alla garanzia internazionale. Questo dipenderà da Apple, se adotterà la stessa linea utilizzata per iPhone 3G e 3GS, in caso di danno all’iPhone 4 acquistato all’estero, bisognerà provvedere da soli, perchè Apple potrà decidere di offrire assistenza solo nel Paese dove è stato acquistato.
Inoltre i prezzi di un iPhone senza contratto ,quindi sbloccato, saranno alti, anche se in Italia lo saranno di più.
Se acquistiamo su Apple Store, dovremo inserire nome e indirizzo di un conoscente che vivono all’estero, disposti a ritirare l’iPhone per noi.
Poi c’è da dire che l’iPhone 4 utilizza MicroSim e non Sim normali, quindi il passaggio di gestore per tentare di avere una scheda Micro sarà obbligatorio, oppure possiamo modificarlo in casa, anche se si rischia di danneggiare la Sim.
Per quanto riguarda l’acquisto di un iPhone negli Stati Uniti o Giappone, meglio lasciar perdere in quanto in questi Paesi viene utilizzato solo com Sim AT&T.

Rintracciare amici Facebook

Con Bing Map My Friend possiamo localizzare i nostri amici Facebook.
Basta inserire i dati del nostro account, e verranno elaborate la informazioni dei nostri amici, che verranno collocati su una mappa con delle miniature. Se alcuni amici risiedono nello stesso posto, nella miniatura apparirà il simbolo +. Cliccandoci sopra verranno visualizzati tutti gli amici presenti in quella zona. Solo gli amici che nel proprio profilo hanno specificato la città di residenza potranno essere localizzati.

mercoledì 23 giugno 2010

Pes 2011 presentato: novità

Durante l’ES 2010 Konami ha presentato il nuovo PES 2011.
Tra le novità, troviamo una grafica rinnovata, movimenti calciatori sempre più realistici, intelligenza artificiale migliorata e gestione dei passaggi ottimizzata.

FrontierVille il FarmVille del West

E’ un nuovo gioco di Facebook molto simile a FarmVille, ma è ambientato nel selvaggio West.
Nel gioco i giocatori dovranno domare la natura, crescere famiglia e costruire una città di frontiera.
L’inizio del gioco è molto simile a FarmVille, con un carro coperto e un piccolo appezzamento di terra da coltivare.
La grafica è molto più curata, è possibile creare una famiglia virtuale, allevare bambini, personalizzare edifici della città, e interagire con gli amici (possiamo coinvolgerli a lavorare nella nostra tenuta).

martedì 22 giugno 2010

Xbox 360 Slim annunciata

Nell’ES 2010 è stata annunciata la nuova versione della console Xbox 360. Oltre ad alcune migliorie, la novità riguarda Kinect, cioè il motion controller che rivoluzionerà il mondo dei videogiochi per la completa assenza di fili e oggetti da tenere in mano. Il movimento del giocatore verrà tracciato solo grazie a kinect, una potente telecamera. Intanto vediamo le differenze tra l’Xbox 360 attuale e la nuova che arriverà, in questa tabella trapelata in alcuni siti stranieri.
image

1,2 milioni di iPad venduti al mese

Secondo delle stime Apple vende circa 1,2 milioni di iPad al mese. Apple ha commissionato a Samsung di affiancarsi ad Lg per la produzione degli schermi per iPad. Secondo dei ricercatori durante i mesi estivi, le vendite toccheranno quota 2,5 milioni di unità.
Si stima che Apple paghi tra gli 80 e 90$ i fornitori di display per iPad da 9,7 pollici.

lunedì 21 giugno 2010

Video Editor YouTube

Da alcuni giorni è disponibile su YouTube, una funzionalità che consente di modificare i video, l’Editor Video. Ovviamente bisogna essere utenti per poterlo utilizzare; questo servizio permette di sezionare i video, unire più parti, cancellarne alcune, agguingerle, o mettere una traccia audio.
Non è paragonabile con un software di video editing, ma può rivelarsi molto utile per coloro che caricano direttamente i video su YouTube senza essere stati modificati con software che magari non possediamo.

Wordpress 3.0 disponibile

E’ stata rilasciata la nuova versione della piattaforma blog Wordpress, la 3.0.
Ci sono diverse novità, gli sviluppatori hanno creato nuove API che consentono di implementare facilemente sfondi personalizzati, intestazioni, shortlinks, menu, tipo di post. Sarà possibile creare multi siti in modo da sfruttare l’esecuzione di infiniti blog dalla stessa installazione.
L’interfaccia è stata rinnovata, l’Aiuto è presente in ogni pagina, e sono stati corretti 1217 bug, e sarà possibile aggiornare 15 plug-in in un solo clic.
Per chi possiede già in sito con Wordpress, potrà aggiornarlo direttamente online dalla bacheca. Al momento però, è disponibile solo in lingua inglese, ma entro alcuni giorni sarà disponibile in italiano.

domenica 20 giugno 2010

Convertire video per Wii

La Nintendo Wii, a differenza della Xbox 360 e la PS3, non può riprodurre video.
Ma per rimediare esiste un software che consente di convertire i video nel formato per Wii.
Il programma prodotto dalla RedKawa Wii Video 9, consente di covertire DivX (MPEG,Avi,VOB,FLV,Xvid), DVD e video YouTube per formato Wii.

Samsung i5800 presentato

Samsung ha presentato il nuovo smartphone i5800 con sistema operativo Android 2.1.
Fa parte delle serie Galaxy.
Il display è da 3.2 pollici WVGA TFT ,risoluzione 240x400 pixel.
Il lettore multimediale riproduce file musicali MP3, AAC, AAC+, eAAC+, AMR, WMA, MIDI, SP-MIDI e file video DivX Xvid, WMV, Real, H.263, H.264, MPEG4.
La fotocamera è da 3 megapixel con Auto Focus, Face Detection, Smile Shot, Panorama Shot e registrazione video.
Presenta funzioni di Social Hub, cioè integra i contatti dei Social Network in un’unica schermata, quindi i profili e stati di Facebook, MySpace,Twitter.
Le apps di Google sono precaricate; quindi Google Search per ricerca vocale, Google Maps, Gmail, Calendar, YouTube, Google Talk e Android Market.
Inoltre è stata introdotta la funzione LRB (Layar Reality Browser) che fornisce ricchi contenuti di realtà aumentata, mostrando vista reale di un luogo e informazioni di punti di interesse.
Come connettività, troviamo Bluetooth 2.1, USB 2.0, Wi-Fi 802.11b/g/n. La memoria interna è da 1 GB e 32 GB con MicroSD. L’autonomia di 8 ore in coversazione e 3G e 600 ore in stand-by.
image

sabato 19 giugno 2010

Google Earth su iPad

Google Earth è ora disponibile per iPad, disponibile su App Store insieme a quella per iPhone.
Introduce diverse novità, interfaccia nativa per iPad, differente da quella per iPhone ,e dotata di una nuova barra strumenti, un campo ricerca e finestra flottante.
Su Google Earth 3.0 troviamo un nuovo Livello Strade, disponibile solo su iPad e iPhone 3GS e iPhone 4.

iTunes 9.2 disponibile

Apple ha rilasciato la nuova versione di iTunes , la 9.2, compatibile con iOS 4 del’iPhone e iPad.
Le novità introdotte sono:
sincronizzare iPhone 4 per la musica, film, programmi TV, libri e altro;
sincronizzare e lettura libri su iPhone o iPod Touch con iOS e iBooks 1.1;
organizzare e sincronizzare PDF come libri, lettura PDF con iBooks 1.1 su iPad e iPhone o iPod Touch con iOS 4;
organizzare applicazioni in cartelle con iTunes nella schermata Home di iOS 4;
backup più veloci durante sincronizzazione di iPhone o iPod Touch con iOS 4;
miglioramenti relativi alle illustrazioni album ,rendendo più veloce la visualizzazione dell’illustrazione quando si sfoglia la libreria.

venerdì 18 giugno 2010

SMS gratis Facebook

Su Facebook, attraverso apposite applicazioni, è possibile inviare SMS gratis. Ecco come:
Effettuiamo l’accesso o login su Facebook. Andiamo su ChatSMS e clicchiamo Vai all’applicazione, clic su Consenti e nella finestra che appare Aggiungi al profilo.
Troveremo l’applicazione ChatSMS nella sidebar sinistra. Possiamo inviare 5 SMS gratis al giorno verso tutti gli operatori.

PlayStation Move uscita e prezzo

Sony ha confermato l’uscita del PlayStation Move per il 15 Settembre 2010, ad un prezzo di 49,99 dollari, mentre il Navigation Controller a 29,99 dollari.
Sarà possibile anche comprarli insieme in bundle con un gioco a 99,99 dollari.
image

giovedì 17 giugno 2010

PlayStation + annunciato

Sony ha annunciato PlayStation +, un nuovo servizio per PlayStation Network.
Sarà disponibile al costo di 40 €, e i primi tre mesi di prova sono gratuiti.
Nel primo mese saranno disponibili titoli interessanti, come Wipeout HD.
Il servizio offrirà contenuti come map pack, DLC, avatar.

Assassin’s Creed: Brotherhood uscita

Nella conferenza Ubisoft è stato presentato il filmato di Assassin’s Creed: The Brotherhood.
Sono state mostrate immagini e Ezio Auditore che cavalca un destriero in Monteriggioni e passare dietro un cannone mobile.
Compare anche Cesare Borgia.
Il gioco dovrebbe uscire il 16 Novembre 2010 negli USA.

mercoledì 16 giugno 2010

Ghost Recon: Future Soldier uscita

All’E3 Ubisoft Conference è stato presentato Ghost Recon: Future Soldier.
Una della novità più importanti riguarda la mimetica ottica.
La mimetica dona invisibilità, e viene utilizzata per avvicinarsi al nemico indisturbati.
I combattimenti quindi, risulteranno più fisici e ravvicinati rispetto al passato.
L’optical camouflage sarà in dotazione anche ai compagni di squadra.
Un’altra novità, è la capacità del cecchino, il quale sarà capace di colpire con un colpo secco un pilota di elicottero a decine di metri di distanza.
L’intera campagna potrà essere giocata in quattro giocatori massimo. L’uscita è prevista nel 2011 per Xbox 360 e PS3.

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo

Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...