In Italia per avere un iPhone bisognerà attendere almeno la fine di Luglio, scorte permettendo.
Per questo motivo molta gente si chiede se è possibile acquistarlo all’estero, in Paesi come Francia, Germania e Inghilterra dove verrà commercializzato settimane prima che in Italia. Inoltre in questi Paesi sarà possibile acquistarlo anche senza vincoli contrattuali.
Ma bisogna considerare che acquistare un iPhone 4 senza vincolo contrattuale in un Paese Ue al di fuori dell’Italia, significa rinunciare alla garanzia internazionale. Questo dipenderà da Apple, se adotterà la stessa linea utilizzata per iPhone 3G e 3GS, in caso di danno all’iPhone 4 acquistato all’estero, bisognerà provvedere da soli, perchè Apple potrà decidere di offrire assistenza solo nel Paese dove è stato acquistato.
Inoltre i prezzi di un iPhone senza contratto ,quindi sbloccato, saranno alti, anche se in Italia lo saranno di più.
Se acquistiamo su Apple Store, dovremo inserire nome e indirizzo di un conoscente che vivono all’estero, disposti a ritirare l’iPhone per noi.
Poi c’è da dire che l’iPhone 4 utilizza MicroSim e non Sim normali, quindi il passaggio di gestore per tentare di avere una scheda Micro sarà obbligatorio, oppure possiamo modificarlo in casa, anche se si rischia di danneggiare la Sim.
Per quanto riguarda l’acquisto di un iPhone negli Stati Uniti o Giappone, meglio lasciar perdere in quanto in questi Paesi viene utilizzato solo com Sim AT&T.
giovedì 24 giugno 2010
Comprare iPhone 4 all’estero
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento