martedì 25 marzo 2014

Errore d3dx9_43.dll, soluzioni

Può capitare che durante l’installazione e/o avvio di un programma/gioco su sistema Windows, compaia l’errore d3dx9_43.dll. Più precisamente nella finestra di errore che appare mostra un testo come: d3dx9_43.dll not found oppure d3dx9_43.dll is missing.
Si tratta di un problema causato da Microsoft DirectX.
-Una soluzione può essere quella di installare l’ultima versione di Microsoft DirectX, che andrà a sostituire qualsiasi file mancante DirectX.
-Se il problema non si risolve, è possibile cercare il programma di installazione DirectX all’interno di un gioco o di un software su CD, in quanto spesso gli sviluppatori di software includono una copia di DirectX su disco di installazione.
-Proviamo a disinstallare il gioco o il software per reinstallarlo nuovamente. A volte una reinstallazione può ripristinare il file d3dx9_43.dll.
Molti siti internet consentono di scaricare file dll singolarmente, ma il nostro consiglio è quello di evitarli. Spesso infatti, questi siti possono portare a problemi più grandi, come il fatto di nascondere codici malevoli all’interno dei file messi a disposizione per il download.
Se abbiamo già scaricato il file d3dx9_43.dll da uno di questi siti senza risolvere il problema, il consiglio è quello di fare una scansione del sistema con software antivirus, e software per la pulizia dei file.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo

Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...