Spesso le notifiche su Facebook possono contenere dei link la cui sicurezza non può essere certa. I social network sono un facile bersaglio per hacker e spammer, per questo i link possono contenere virus e malware.
Prima di aprire questi link è consigliabile quindi verificarli mediante un’applicazione gratuita come Norton Safe Web for Facebook.
Accediamo al proprio account Facebook, e digitiamo Norton Safe Web, clicchiamo su Vai all’applicazione. Impostiamo Solo io nel menù Chi può vedere i post di questa applicazione. Poi cliccare sul pulsante Vai all’applicazione.
Clicchiamo su Consenti per autorizzare l’accesso ai post.
L’applicazione farà una scansione di tutti i link condivisi nella nostra pagina Notizie nelle ultime 24 ore. Nei risultati avremo i dettagli di tutti i link scansionati.
Poi attiviamo l’opzione Scansione automatica, nella pagina dei risultati in alto cliccando sul pulsante rosso, che diventerà verde al clic. Questo consentirà di far partire automaticamente la scansione ogni volta che si accede a Facebook, oppure lasciare l’opzione disattivata per far partire i test manualmente a nostro piacimento.
lunedì 13 gennaio 2014
Verificare sicurezza dei link su Facebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento