Apple ha reso disponibile un servizio online che consente di calcolare il valore del dispositivo in nostro possesso. Si tratta del Programma di Riciclaggio.
Basterà selezionare una Categoria (Desktop, iPad, iPhone, Portatili), un produttore (Apple, Windows), una serie (ad esempio iPhone 5, iPhone 4…) e modello (es. iPhone 5 16GB Nero, iPhone 5 64GB Bianco…). Cliccare su Continua.
Successivamente bisogna specificare se il dispositivo presenta dei difetti o se è in condizioni ottimali, in quanto il prezzo varia notevolmente.
Una volta selezionati tutti i dati del nostro dispositivo, verrà calcolato il valore.
Il valore ottenuto può servire per capire i criteri di valutazione per il programma di permute che Apple si appresta ad introdurre.
Si tratta di un sistema che consentirà di acquistare un nuovo prodotto Apple, ottenendo uno sconto se viene ceduto un vecchio dispositivo già in nostro possesso.
Dopo che è stata effettuata la valutazione del vecchio dispositivo, al cliente verrà fornita una Carta regalo del valore pari alla differenza da pagare per l’acquisto del nuovo dispositivo, o si riceve direttamente lo sconto sul nuovo acquisto.
Tutti i dispositivi ceduti in permuta verranno riciclati, e reintrodotti nel mercato.
venerdì 30 agosto 2013
Apple Programma di Riciclaggio: calcolare valore iPhone, iPad, Mac usati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento