Con la quinta versione del sistema Apple iOS, è stato introdotto il Centro notifiche; si tratta di un nuovo sistema di notifiche accessibile da qualsiasi applicazione.
Il Centro notifiche visualizza gli avvisi ricevuti, e organizzati per app e orario di ricezione, in modo da evitare il problema degli avvisi sovrapposti.
E’ possibile scorrere l’elenco di tutti gli avvisi ricevuti, e cancellare le vecchie notifiche mediante una la X presente su ogni app; premendo il testo diventerà trasparente e sarà possibile rimuovere la notifica.
Quando riceviamo della notifiche, appare sulla schermata in alto, un banner di avviso.
Anche se alcune notifiche sfuggiranno alla nostra attenzione, possiamo sempre consultarle nel Centro notifiche, dove vengono salvati tutti gli avvisi.
Per settare al meglio la gestione delle notifiche, andiamo su Impostazioni/Notifiche.
Selezioniamo una della applicazioni presenti nell’elenco. Possiamo selezionare il tipo di notifiche de desideriamo per ogni applicazione. Se selezioniamo Nessuno, non ci sarà alcun avviso, con Banner apparirà un piccolo banner nella parte superiore della schermata conservando le notifiche nel Centro notifiche; selezionando Allarme verrà utilizzato il vecchio stile di avvisi con un messaggio popup
In alto possiamo attivare o disattivare il Centro di notifica. Possiamo anche impostare il numero di avvisi che verranno visualizzate nella notifiche. Di default è impostato a 5.
Il procedimento va eseguito per ogni singola applicazione.
lunedì 13 febbraio 2012
Centro notifiche iOS 5 come configurarlo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento