Microsoft ha svelato alcuni dettagli del nuovo sistema operativo mobile Windows 8, nome in codice Apollo, il quale verrà distribuito a seguito della versione Tango.
Windows 8 supporterà processori multicore, fino a 4 risoluzioni del display (attualmente supporta soltanto 800x480pixel), schede di memoria microSD, pagamenti NFC.
Windows Phone 8 utilizzerà molti dei componenti di Windows 8, in modo da consentire agli sviluppatori di riutilizzare gran parte del codice, per applicazioni da desktop a smarthone.
L’applicazione Xbox Companion, al momento disponibile su Windows Phone, verrà visualizzato come client partner su Windows 8. Il supporto di Skydrive consentirà di condividere ininterrottamente i dati tra i vari dispositivi.
Microsoft prevede 100.000 applicazioni disponibili su Marketplace al momento del lancio di Windows Phone 8.
Il client Skype verrà integrato con il sistema operativo, in modo da sfruttare le chiamate con Skype, come una regolare telefonata, e non come chiamata VoIP.
Per quanto riguarda le connessioni, Windows Phone darà la priorità al Wi-Fi, connettendosi automaticamente quando rivela WLAN di nostra proprietà alla portata.
La funzione Local Scout di Bing Maps, consentirà di localizzare hotspot nelle nostre vicinanze.
Windows Phone 8 impiegherà un server proxy per alimentare le pagine di Internet Explorer 10, che consentirà di alleggerire fino a 30% il traffico dati per visualizzare pagine web.
Presenta anche una crittografia nativa BitLocker a 128bit, presente sulle più recenti piattaforme desktop Microsoft.
L’azienda afferma che l’obiettivo è quello di portare Windows Phone in linea con le altre piattaforme, e di renderlo più identico possibile alla versione desktop di Windows.
Il passaggio da Mango/Tango ad Apollo, sarà altrettanto significativo come il passaggio da Windows Mobile a Windows Phone.
lunedì 6 febbraio 2012
Caratteristiche Windows Phone 8 su smartphone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento