In base agli ultimi dati diffusi sul portale video YouTube, sono 60 i minuti di contenuti caricati ogni minuto, contro i 48 minuti di Maggio scorso.
Ogni giorno sono 4 miliardi i video visualizzati su YouTube, un incremento del 25% in 8 mesi.
A favorirne il successo, secondo gli esperti, ci sono gli smartphone di ultima generazione che consentono di visualizzare i video presenti su YouTube ovunque e in qualsiasi momento.
Ogni anno Google riesce a monetizzare mediante YouTube circa 5 miliardi di dollari in pubblicità, rispetto ai 2.5 miliardi registrati nel 2010.
Google sta inoltre portando avanti un programma da 100 milioni di dollari, creando canali di celebrità come Ashton Kutcher, Amy Poehler, Shaquille O’Neal.
Nonostante le statistiche impressionanti, l’utente medio di YouTube spende circa 15 minuti al giorno a visualizzare video sul sito, contro le 4-5 ore che trascorre a guardare la Tv ogni giorno.
L’obiettivo di Google è quello di convincere la gente a rimanere più a lungo sul sito, in modo da poter vendere più pubblicità. Negli Stati Uniti ad esempio, gli inserzionisti spendono circa 60 miliardi di dollari l’anno in spot televisivi, mentre ne spendono solo 3 miliardi per i video online.
sabato 28 gennaio 2012
YouTube record visualizzazioni, visite 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento