Secondo NPD, le vendite dei tablet, escludendo quelle dell’iPad, sono di 1.2 milioni di unità vendute da Gennaio a Ottobre 2011, portando oltre 400milioni di dollari di fatturato.
Le vendite dei tablet, sono migliorate ogni trimestre nel corso dell’anno; quelle del terzo trimestre sono state 2 volte superiori rispetto a quelle del secondo trimestre, mentre quelle del secondo 3 volte rispetto al primo trimestre. Ecco la classifica dei marchi (esclusa Apple) che hanno venduto maggiormente tablet:
Hewlett Packard 17%
Samsung 16%
Asus 10%
Motorola 9%
Acer 9%
Come possiamo notare HP è al secondo posto (dopo Apple), nel mercato dei tablet più venduti negli Stati Uniti.
Nonostante il suo TouchPad non riscosse inizialmente il successo sperato, per via del prezzo di 499$, risulta essere il secondo tablet più venduto dopo l’iPad, questo per via del prezzo sceso poi a 99$.
Il 76% dei consumatori che hanno acquistato un tablet non targato Apple, affermano di non aver preso nemmeno in considerazione l’iPad; questo dimostra come una buona parte dei consumatori siano alla ricerca di alternative, dando la possibilità al resto del mercato di crescere.
domenica 27 novembre 2011
Tablet più venduti nel 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento