A tutti gli utenti sarà capitato di trovare delle immagini su alcuni siti internet da voler salvare sul proprio computer. Spesso però, questo non è possibile in quanto può capitare che su alcune pagine il tasto destro del mouse non consente di salvarle.
Il rimedio più semplice e immediato è quello di premere il tasto Stamp sulla tastiera, per copiare tutto il desktop, e incollarlo (Ctrl+V) in un programma di fotoritocco, va bene anche Paint integrato con Windows, e magari ritagliare la parte che ci interessa.
In alcuni casi, le immagini vengono generate da un’animazione Flash o una sequenza Java. Nel primo caso è impossibile scaricare le immagini, in quanto è parte di un file SWF che contiene tutti i componenti dell’animazione.
Per quanto riguarda le applicazioni Java o Javascript, possiamo invece ottenere il codice sorgente della pagina, da Internet Explorer nel menu Visualizza/HTML, su Firefox cliccare Strumenti/Sviluppo Web/Sorgente pagina (o Ctrl+U).
Nel codice è possibile trovare i link alle immagini, che potremo copiare nella barra degli indirizzi in modo che il browser carichi solo l’immagine senza il resto del codice HTML, che impedisce al pulsante destro del mouse di visualizzare l’opzione Salva immagine con nome .
mercoledì 2 novembre 2011
Salvare immagini da siti web
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento