Mozilla ha rilasciato Firefox 8 in versione ufficiale.
Tra le novità introdotte, troviamo una migliore gestione delle schede Tab, mediante l’aggiunta di alcuni strumenti appositi. Gli utenti, infatti, potranno selezionare le schede attive nell’ultima sessione, da poter ricaricare in caso di ripristino, mentre le altre rimangono in standby, potendole ripristinare anche in un secondo momento.
Firefox 8 supporta il Cross Origin Resource Sharing, una tecnologia che consente di caricare in modo sicuro, texture WebGL provenienti da altri domini.
Risolti ben 6 problemi di vulnerabilità per Windows, Mac OS X, Linux, 3 dei quali critici, che riguardano la gestione della memoria.
Mozilla ha rilasciato anche la release per sistema Android, in cui è stata migliorata la sicurezza nel gestire le password.
Firefox 8 integra anche Twitter come motore di ricerca predefinito, in modo da consentirne l’accesso a risultati e informazioni provenienti dal social network, nell’apposito box presente nell’interfaccia del browser.
Mozilla ha deciso inoltre, di disattivare di default i componenti aggiuntivi, lasciando la scelta agli utenti con l’attivazione manuale.
Per gli sviluppatori, è stato integrato lo standard HTML5, che consente di personalizzare le opzioni che appaiono nel menu contestuale che compare con il tasto destro del mouse, offrendo la possibilità di semplificare la navigazione.
giovedì 10 novembre 2011
Mozilla Firefox 8 disponibile, novità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento