Se abbiamo installato dei software Apple come iTunes, sul computer con sistema Windows, noteremo strani processi in esecuzione; non sono altro che servizi facenti parte dei software Apple. Vediamo come disabilitarli:
mDNSResponder.exe è il processo relativo al servizio Bonjour, installato con iTunes e altri software Apple su piattaforma Windows.
Il servizio consente ad iTunes e altri software di sincronizzare e condividere risorse, preferenze tra computer e dispositivi della stessa rete locale.
Se lo riteniamo non necessario per i nostri utilizzi, ecco come disabilitarlo:
andiamo su Start/Esegui digitare services.msc, nella lista selezioniamo Bonjour Service, facciamo doppio clic, modifichiamo Tipo di avvio in Disabilitato. Confermare le modifiche.
Se volessimo un giorno, riabilitarlo basterà impostarlo su Automatico.
AppleMobileDeviceService.exe, è un servizio che fornisce l’interfaccia per i dispositivi Apple collegati. Se non abbiamo dispositivi Apple da utilizzare, possiamo disabilitarlo:
andiamo su Start/Esegui, digitare services.msc, nella lista selezioniamo Apple Mobile Device, facciamo doppio clic, modifichiamo Tipo di avvio in Disabilitato. Confermiamo le modifiche.
iPodService.exe, è il manager dell’iPod, e quindi non conviene disabitarlo, in quanto non farebbe lanciare iTunes automaticamente. Il processo viene comunque avviato da iTunes, e rimarrebbe in esecuzione anche alla chiusura. Per chi volesse comunque rimuoverlo, ecco come disabilitarlo: andiamo su Start/Esegui, digitare services.msc, nella lista selezioniamo Servizio iPod, facciamo doppio clic, modifichiamo Tipo di avvio in Disabilitato. Confermiamo le modifiche.
iTunesHelper.exe, è un processo sempre in esecuzione, che consente di avviare più rapidamente iTunes, monitorando la connessione tra un dispositivo Apple e il computer. Per disabilitarlo:
andiamo su Start/Esegui, digitare msconfig . Nella scheda Avvio selezioniamo iTunesHelper, togliamo il segno di spunta. Confermiamo le modifiche.
Qttask.exe, è un processo facente parte di QuickTime, e si presenta con una icona nella system tray, che consente di accedere a molte funzionalità del software. Può essere tranquillamente disabilitato:
andiamo su Start/Esegui, digitare msconfig . Nella scheda Avvio selezioniamo QuickTime Task, togliamo il segno di spunta. Confermiamo le modifiche.
venerdì 23 settembre 2011
Disattivare processi, servizi Apple
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento