Microsoft ha lanciato il nuovo servizio Streetside, che consente agli utenti di Bing Maps di visualizzare le mappe e percorsi a livello stradale. Il servizio va a sfidare il famoso Street View di Google.
Al momento Streetside è disponibile in 56 città USA, ma sembra che stia per arrivare anche in Europa. Nei prossimi mesi, infatti, verranno aggiunte le principali città europee.
Microsoft afferma che il servizio punta su obbiettivi diversi da Street View, per questo, almeno inizialmente, sarà meno vasto.
Per quanto riguarda la privacy, Microsoft ha dichiarato di essersi impegnata ad evitare i problemi che hanno perseguitato Google.
A differenza del servizio di Google, Streetside non consente di oscurare le facciate delle case, tranne in Germania, dove è diventato un diritto a livello legislativo.
Microsoft ,consultando autorità di protezione dati e organismi della privacy, avviserà il pubblico prima delle riprese fotografiche, con mezzi pubblicitari, un numero di assistenza, e un sito web dove si potranno trovare tutte le informazioni.
lunedì 18 aprile 2011
Microsoft Streetside contro Google Street View
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento