A chi non è capitano di voler scrivere su CD un file che supera di poco di 700 MB.
Nero, uno dei migliori e più diffusi programmi per masterizzazione, di default non consente di masterizzare file oltre i 700 MB su CD, a meno che non si utilizzi un CD da 800 MB, sempre che il masterizzatore lo supporti.
Per rimediare possiamo attivare la modalità overburning, cioè scrivere sul supporto oltre il limite ufficiale.
Tutti i CD-R prodotti infatti, possiedono una capacità effettiva superiore a quella dichiarata. Questo spazio in più, non viene utilizzato per un fattore di sicurezza. Può essere sfruttato per scrivere più di quanto si potrebbe, anche se lo spazio varia tra i diversi produttori di CD-R.
L’overburning consente di superare il limite, riuscendo a scrivere qualche minuto e Mb in più.
Per attivare questa funzione su Nero, andiamo su File/Opzioni/Caratteristiche avanzate.
Attiviamo Dim. Overburning max assoluta scrivendo la capienza massima dei CD supportati dal nostro masterizzatore. Oppure spuntare la casella Attiva la modalità overburn utilizzando disc at once, e su Lunghezza massima digitare la capienza massima supportabile dal nostro masterizzatore. Su questo sito possiamo trovare i minuti supportabili dalla maggior parte die masterizzatori.
Da questo momento quando andremo a masterizzare un file superiore a 700 Mb su CD, selezioniamo la scrittura Disc at once, con Nessuna multisessione.
Un altro metodo, da smanettone, è quello di disattivare la funzione controllo errori durante la scrittura. La procedura da seguire è pò complessa. Prima di tutto scarichiamo e scompattiamo Mode2CDMaker. Eseguiamo il file m2cdmgui.exe. Trasciniamo nella finestra principale del software il file da masterizzare e clicchiamo Write ISO. Dopo che l’immagine è stata creata, masterizziamola con Nero, mediante la funzione Masterizza Immagine. In questo modo creiamo un file un formato DAT. Possiamo riprodurlo con qualsiasi player software, installando prima però, il filtro XCD DirectShow.
martedì 12 aprile 2011
Masterizzare CD oltre i 700 MB
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento