Presentato il nuovo AntiVirus 2011 for Mac versione 2011. Si tratta della seconda versione del programma di sicurezza dei computer Apple. Riconosce virus creati sia per Mac che quelli per Windows, oltre ai trojan, bot, rootkit, email phishing.
Fino a questo momento gli utenti Mac non si sono mai posti il problema sulla sicurezza, anche se gli esperti ritengono che il numero di minacce stia screscendo anno dopo anno.
Sempre secondo gli esperti Windows non è meno sicuro di Mac OS X, infatti ci sono molti virus per Mac in circolazione, soprattutto trojan.
Il vantaggio degli utenti Mac OS X risiede nel fatto di essere solo 7 su 100 ad utilizzare il sistema Apple, quindi i cyber criminali agguantano la fetta più ampia: Windows.
Ma negli ultimi tempi, grazie soprattutto alla maggiore diffusione di utenti Mac, sempre più computer diventano un bersaglio, non avendo una protezione adeguata.
Le minacce risiedono in applicazioni e screensaver, come PremierOption distribuito da siti sicuri come MacUpdare, Softpedia, inietta un codice malevolo nei browser rubando i dati ad ogni connessione dell’utente.
Kaspersky AntiVirus in stand-by, di default, occupa solo il 2-3% delle risorse del sistema.
Disponibile al prezzo di 39,95€.
giovedì 28 aprile 2011
Kaspersky AntiVirus for Mac 2011 disponibile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento