Xi3 ha concepito un nuovo tipo di computer seguendo la modularità. A differenza degli altri computer, cambia la sua organizzazione della struttura interna, in modo da semplificare le fasi di sotituzione di componenti. Il pc si chiama Xi3 Modular Computer; dotato di tre mini schede presenti in scompartimenti separati. Su di una scheda troviamo cpu, ram, scheda grafica ; nelle altre troviamo scheda di rete, slot usb, alimentatore e periferiche varie.
Quando sostituiremo un componente, basterà cambiare una scheda senza riadattare l’intera struttura del pc.
Inoltre il suo consumo energetico è molto ridotto: si parla di 20 Watt. Senza contare le sue piccole dimensioni, circa 10 centimetri per lato.
Per quanto riguarda i requisiti, possiede un processore AMD Athlon 64 2000+ da 1Ghz, o un 3400e da 1.8 Ghz, oppure un 4200+ da 2.2 Ghz. Da 1 a 2 Gb di Ram previsti, scheda video integrata DirectX 10 (riproduce video HD a 1080p). Per l’archiviazione, possiede una memoria flash da 8 GB; oppure è possibile collegare un dispositivo esterno (come un hard disk) tramite USB. Possiede una porta Gigabit Ethernet, 2 porte eSATA, 6 porte USB 2.0, una DVI e una DisplaPort. Il case è in alluminio.
La sua uscita è prevista per il primo trimestre 2011, al prezzo di circa 850 $.
mercoledì 17 novembre 2010
Xi3 Modular Computer: mini pc modulare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...
Nessun commento:
Posta un commento