sabato 13 febbraio 2016

Disattivare aggiornamento a Windows 10

Coloro che hanno notato un’icona in basso a destra del desktop che invita a passare a Windows 10, possono bloccare questa notifica se ritenuta fastiodiosa e soprattutto se non desiderano passare a Windows 10.
Ricordiamo che Microsoft ha reso disponibile gratuitamente il passaggio a Windows 10 a tutti gli utenti che possiedono Windows 7 o Windows 8.
Ci sono diversi metodi per rimuovere o nascondere l’icona della notifica di aggiornamento a Windows.
Un metodo consiste nel disattivare l’aggiornamento dal registro di Windows.
Andiamo su Start, digitare regedit e andiamo nel percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate.
Selezionare la voce DisableOSUpdate e impostarla su valore 1.
Oppure sempre nell’Editor del registro di sistema, seguiamo il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\Microsoft\Windows\Gwx selezionare la chiave DWORDDisableGwx e impostare su valore 1.

Possiamo anche semplicemente nascondere l’icona presente in basso a destra. Clicchiamo sulla freccetta a sinistra dell’orologio e altre icone e pigiamo Personalizza.
Selezioniamo l’icona bandierina di Windows 10 GWZ, e cambiamo l’opzione Mostra icona e notifiche in Nascondi icona e notifiche.

Se invece vogliamo disinstallare completamente l’aggiornamento, dobbiamo rimuovere l’update KB3035583.
Andiamo in Windows Update, clicchiamo su Aggiornamenti installati in basso a sinistra, scorriamo l’elenco e cerchiamo l’update KB3035583. Clicchiamoci sopra con tasto destro e Disinstalla.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo

Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...