mercoledì 27 ottobre 2010

Planisfero da stampare

MegaMaps è servizio online che consente di stampare qualunque mappa nel formato desiderato direttamente con il nostro computer. E’ possibile stampare il planisfero, mappe continenti o singole nazioni. La stampa avviene in bianco e nero, in modo da poter essere colorate.
Una volta selezionata la mappa di nostro interesse (basta cliccare sui link blu come raffigurato nella foto), selezioniamo anche il continente e il formato di stampa.Possiamo stampare da una sola pagina (1 foglio A4) fino immagini di 2 metri (8x8 fogli, 64 pagine). Infine cliccare Print per stampare. Inoltre il sito offre anche mappe interattive, sempre stampabili.
image image image

Un altro servizio è Education Place, nel quale troveremo da selezionare la porzione di nostro interesse, o l’intero mondo (World). Dopo aver cliccato su World, ad esempio, troveremo ulteriori voci da cliccare, come Le Americhe, Emisfero Nord, Emisfero Sud, ecc. Cliccando su una di esse verrà caricato il file pdf che potrà essere salvato e/o stampato.
image image image

MapsoftheWorld, è un sito in cui troveremo molte mappe, del Mondo o per Continente.
Sulla colonna a sinistra selezioniamo tra World Map, North America Map, South America Map, Europe Map, Asia Map, Africa Map, Australia Map. Cliccando World Map, visualizzeremo molte mappe del Mondo, politiche, fisica, con latitudine e longitudine, geografica, divisa in continenti, ecc..
Cliccando su ognuna di esse, possiamo stamparla (Print), salvarla (Save), visualizzarla per esteso (World Map Viewer).
image image
image

Nessun commento:

Posta un commento

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo

Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...