Extended Controls è un’applicazione che consente di personalizzare le impostazioni di Android, fornendo widgets altamente personalizzabili con decine di controlli.
Presenta un’interfaccia semplice ed intuitiva, adatto anche per i meno esperti.
Possiamo cambiare lo sfondo dei widget, colore, stile, icone, barre, controlli.
Ad ogni nuova versione,vengono aggiunti nuovi widget con nuove funzioni.
L’ultima versione disponibile (5.3), ad esempio, fornisce il nuovo widget Clock,o quello per la modifica dei collegamenti nel menu di scelta rapida ecc..
martedì 31 maggio 2011
Android App per creare widget: Extended Controls
Nuove Offerte 3 Italia Estate 2011
Anche per 3 Italia arrivano le offerte per l’estate 2011.
Coloro che hanno sottoscritto un piano tariffario SuperWeb Time, hanno 3 nuove offerte a disposizione:
SuperWeb.day, per navigare fino a 4 ore al giorno a 1 euro, conteggiato in base agli effettivi secondi di connessione, sotto copertura nazionale 3.
SuperWeb.week, per navigare fino a 15 ore a settimana a 3 euro, conteggiato in base agli effettivi secondi di connessione, sotto copertura nazionale 3.
SuperWeb.100, per navigare fino a 100 ore al mese a 15 euro, conteggiato in base agli effettivi secondi di connessione, sotto copertura nazionale 3.
Disponibile anche l’offerta Web senza limiti, a 19 euro al mese, per navigare senza limiti di tempo, fino a 15GB al mese, e 500 MB al giorno. Attivabile su USIM o Chiavetta Internet Inclusa, con WebFamily o Pc incluso.
L’offerta Web 60, prevede 60 ore di navigazione al mese, a 9 euro, conteggiato in base agli effettivi secondi di connessione,attivabile anch’essa con USIM, Chiavetta Internet.
lunedì 30 maggio 2011
Pannelli solari flessibili su vestiti
Un team di scienziati dello Swiss Federal Laboratories for Materials Science e Technology, sono riusciti ad ottenere un nuovo record di efficienza con celle solari flessibili, il 18,7%, battendo il precedente record, stabilito dallo stesso team, del 17,6% del 2010.
Ma non è tutto, si tratta di prototipi di pannelli solari flessibili, con costi di produzione ridotti.
E’ un ulteriore passo in avanti nella realizzazione di pannelli solari da applicare ovunque, anche su vestiti, zaini, accessori, notebook, tablet…, a prezzi stracciati.
ViewPad 10Pro Android e Windows 7, caratteristiche
ViewSonic ha presentato il tablet ViewPad 10Pro.
Dotato di un processore Intel Oak Trail Z670 da 1,5 GHz, display da 10 pollici (risoluzione 1024x600pixel), 32GB di memoria interna espandibile con MicroSD, batteria da 3500 mAh che consente una durata di 4,5 ore in riproduzione video a 1080p.
Possiede doppio sistema operativo, Windows 7 e Android 2.2 Froyo. Non si tratta di un vero e proprio dual boot, ma piuttosto di una virtualizzazione di Android in Windows .
ViewPad 7x, primo Tablet da 7 pollici, caratteristiche
ViewSonic ha presentato il suo nuovo Tablet ViewPad 7x, il primo tablet al mondo con un display da 7 pollici (risoluzione 1024x600) ,basato su Android 3.0 Honeycomb.
Dotato di un processore Tegra 2 dual-core, uscita HDMI, connettività HSPA, fotocamere frontale e retro. Il suo peso è di soli 380 grammi.
Ancora non sono stati resi noti ulteriori dettagli tecnici, né la data di uscita e prezzo.
Figurine Panini digitali con schermo LCD
Negli Stati Uniti stanno per essere lanciate le figurine Panini con display LCD integrato.
La figurina digitale mostrerà le più importanti azioni dei più grandi campioni di basket americano, in filmati compreso di audio.
La figurina player, avrà all’interno una batteria al litio, memoria da 2 GB, e sarà aggiornabile tramite collegamento USB con il computer.
I filmati delle figurine mostreranno: Kobe Bryant dei Los Angeles Lakers, Blake Griffin dei Los Angeles Clipper, Kevin Durant degli Oklahoma City Thunder, John Wall dei Washington Wizards.Queste figurine non saranno in vendita singolarmente, ma fanno parte dei gadget edizione limitata, presenti insieme a quelle normali nei classici pacchetti.
Ogni confezione di figurine costerà 20$ con 5 figurine all’interno.
domenica 29 maggio 2011
Sharp Ultra HDTV LCD da 85 pollici
Dopo che in Giappone è stato effettuato il test di trasmissione televisiva di un filmato in Ultra HDTV, Sharp ha presentato una Tv LCD da 85 pollici in Super Hi Vision (o Ultra HDTV), con risoluzione 7680 x 4320 pixel.
Di tratta di un display primo del suo genere, con una luminosità di 300cd/m con retroilluminazione a LED RGB.
Ma questo tipo di Tv non potrà essere presente nelle nostre case prima del 2020.
Pantech Vega Racer, primo smartphone dual core da 1,5 GHz
Pantech ha annunciato il rilascio del suo ultimo smartphone, Vega Racer.
Sarà il primo a montare un processore Qualcoom Snapdragon MSM8660 a 1,5 GHz, e una GPU Adreno 220, con prestazioni superiori del 60%, abbassando il consumo energetico del 30%.
Dotato di un display da 4,3 pollici, 1 GB di RAM DDR2; fotocamera posteriore da 8 megapixel (registra video Full HD a 1080p) e una frontale da 1,3 megapixel, batteria da 1650 mAh. Connettività Wi-Fi, Bluetooth, HSPA. Il suo spessore è di soli 0,89 cm. Basato su sistema Android 2.3. Verrà commercializzato in Korea a fine Maggio 2011.
sabato 28 maggio 2011
Xbox 360 supporto Full 3D stereoscopico
Microsoft ha deciso di rilasciare il supporto della tecnologia 3D stereoscopico per Xbox 360.
Come già accaduto su PS3 di Sony, a Giugno 2010, la console Microsoft sarà in grado di riprodurre un’immagine a 720p per occhio, con risoluzione 1280 x 1470, in HDMI 1.4.
Secondo indiscrezioni, sarà proprio durante l’E3 2011 (il 6 Giugno), che Microsoft annuncerà l’arrivo del 3D sulla propria console.
Nuove Offerte Fastweb Estate 2011
Fastweb ha lanciato nuove promozione per l’Estate 2011:
MobileStart, consente di telefonare e navigare su internet col cellulare, comprende 200 minuti di chiamate verso tutti, 600 minuti di chiamate verso mobili Fastweb e il proprio numero fisso Fastweb, 100 sms, 1 GB di traffico Internet su smartphone.
Il costo è di 7,50 euro al mese per chi è già cliente Fastweb o chi sceglie di abbonarsi, e di 9,50 euro al mese per i nuovi clienti.
La promozione vale per 4 mesi. Al termine, il costo dell’abbonamento è di 15 euro al mese per i clienti Fastweb, e 19 euro al mese per i nuovi.
Maxiflat, è dedicato per coloro che voglio navigare su internet in mobilità, grazie alla navigazione 3G illimitata. Acquistando la promozione in negozio, si potrà godere dello sconto dell’abbonamento del 50% per 4 mesi. Per i clienti Fastweb, il costo è di 9 euro al mese, mentre per i nuovi 10 euro al mese.
Fastweb Key consente di navigare fino a 21,6 Mbps, ed è acquistabile a partire da un euro.
venerdì 27 maggio 2011
CD e DVD vendite in calo
Continua il declino dei supporti ottici vergini CD e DVD, in versione registrabile e riscrivibile.
Nel secondo trimestre del 2011, infatti, si è registrato un calo del 50% rispetto allo stesso periodo del 2010.
Questo perché i maggiori produttori di supporti (CMC Magnetics, Ritek) hanno ridotto la produzione di CD-R e DVD, concentrandosi più sui Blu-Ray Disc. Mentre la maggior parte dei produttori minori hanno cessato la produzione.
Previsto un calo del 10-20% nel 2011 rispetto al 2010, della domanda mondiale di tali supporti, per via del crescente utilizzo di hard disk esterni, streaming, e per la continua diffusione di netbook, tablet, o Pc sprovvisti ormai di unità ottica.
Assassin’s Creed Revelations trailer, anticipazioni
Disponibile il primo trailer di Assassin’s Creed Revelations, alcune immagini e caratteristiche di gioco.
Il protagonista del gioco è ancora Ezio Auditore, il quale viaggerà alla ricerca di antichi sigilli, che celano le chiavi per il futuro dell’intera fratellanza di assassini.
Sembra che il gioco cominci nella fortezza di Masyaf, luogo già esplorato durante il primo capitolo di Assassin’s Creed. Ma il viaggio di Ezio non sarà facile, vista la presenza dei templari.
Il protagonista non completerà la missione durante la sua prima visita a Masyaf, ma vi ritornerà a fine avventura. L’area più importante, dove si svolgerà principalmente il gioco è Costantinopoli.
Sono 4 i distretti della città visitabili, ognuno con uno stilo diverso, come l’area povera, o l’area portuale di Galata.
In seguito ci si sposta a Cappadocia, roccaforte templare, dove l’ambientazione sarà sottoterra.
Per la prima volta nella saga, gli eventi si svolgeranno sottoterra, in caverne e cunicoli custoditi dai templari.
Rodi è l’ambiente destinato alle partite multiplayer. Il protagonista la visiterà, durante l’occupazione degli Ospitalieri, contro gli Ottomani.
Imparare a fotografare online
Mediante il servizio online Camera Simulator, che simula il funzionamento di una fotocamera reflex, è possibile imparare a fotografare, grazie alla presenza dei controlli di una vera fotocamera, regolando le varie opzioni, e scattare la foto.
Si scelgono le opzioni iniziali, come l’ISO, apertura, lunghezza focale, velocità, distanza.
Dopo aver impostato tutto, clicchiamo Snap Photo, per scattare la foto, e analizzare i risultati.
giovedì 26 maggio 2011
PSX vs PS2 vs PS3, caratteristiche, differenze
Nel 1994 è stata presentata la Playstation, console per videogiochi della Sony.
Si trattava di una sorta di rivoluzione nel mondo dei videogame, grazie soprattutto all’introduzione di titoli su CD-ROM e la possibilità di ascoltare CD audio. Sono state 102 milioni le unità vendute entro il 2007.
Nel 2000 venne presentata la Playstation 2 che, oltre a leggere titoli CD-ROM della precedente console e CD Audio, consentiva la lettura di titoli su DVD e film DVD, supportava anche la connessione ad internet. Con 150 milioni di unità vendute rimane (tuttora) la console più venduta in assoluto.
Nel 2007 venne introdotta la Playstation 3, anch’essa retrocompatibile con titoli delle precedenti console, che consente la lettura di titoli e film in Blu-ray. La console supporta anche l’alta definizione, gestendo risoluzioni Full HD. Presente anche un hard disk da 20 fino a 320GB a seconda della versione, connettività Wi-Fi, Bluetooth, joystick senza fili. Vendute 50 milioni di unità.
Caratteristiche tecniche
La PS1 possiede un processore MIPS R3000A 32 bit da 33 Mhz, 2 MB di RAM, 1 MB di Video RAM, 512 Kb di Audio RAM, 512 Kb di ROM. Chip grafico fino a 16 milioni di colori, risoluzione fino 640x480. Velocità lettura lettore CD-ROM fino a 300 Kb/s.
La PS2 possiede un processore Emotion Engine 128 bit da 300 Mhz 10 milioni di transistor, 32 MB di RAM, 4 MB di Video RAM. Processore grafico Graphics Synthetizer da 147 Mhz.
La PS3 possiede un processore Central Processing Unit Cell Broadband Engine da 3,2 Ghz 260 milioni di transistor, 256 MB di RAM. Processore grafico Graphics Processing Unit RSX Reality Synthesizer da 550 Mhz, 300 milioni di transistor, 256 MB GDDR3 VRAM, risoluzione fino a 1080p.
Audio 5.1, hard disk da 2,5 pollici (da 20 a 320Gb), fino a 7 gamepad Bluetooth collegabili.
Velocità di lettura CD-ROM 24x, DVD 8x, Blu-ray 2x.
Skype crash globale, come rimediare
Sembra che Skype sia andato nuovamente in crash, coinvolgendo milioni di utenti in tutto il mondo.
Su Twitter, la società ha confermato il problema, affermando che alcuni utenti potrebbero avere problemi ad effettuare il login, o ad utilizzare il servizio.
Subito sono partite le indagini per verificare cosa possa aver causato il crash.
Un aggiornamento ringrazia gli utenti della loro pazienza, e afferma che il problema risieda nel file shared.xml.
Il team stesso di Skype ha suggerito una soluzione per risolvere immediatamente il problema.
Per chi avesse intenzione di seguire le istruzioni di Skype ed eseguire l’operazione manualmente, ecco come procedere:
chiudere Skype, andare su Start/Esegui digitare %appdata%\skype e premere Invio.
Trovare il file shared.xml e cancellarlo. Riavviare Skype, e il file mancante, verrà ripristinato automaticamente.
Kingmax introduce la prima MicroSD Card da 64 GB
Kingmax ha introdotto sul mercato la prima MicroSD Card da 64 GB, in grado di contenere circa 30.000 foto digitali, oltre 2.000 album, 24 ore si video HD 720p.
La scheda può leggere e scrivere dati alla velocità di 48 Mbps, presenta anche il controllo correzione errori, basso consumo energetico, e protetta da una garanzia a vita.
App Scanner 3D per iPhone e iPod Touch
L’applicazione Tridimensional consente, mediante un iPhone o un iPod Touch, di realizzare istantanee in 3 dimensioni, di volti e figure umane.
Il programma utilizza sia lo schermo che la fotocamera, andando a rilevare i modelli di luce riflessa sul volto per costruire un modello 3D.
Sarà possibile vedere il volto da qualsiasi angolazione, e personalizzare l’aspetto del rendering 3D.
L’immagine realizzata potrà essere salvata (come file OBJ, STL,PLY) inviata via email, via MMS, o condivisa sui social network.
Per ottenere un miglior risultato è consigliabile, realizzare la foto al buio, alzando la luminosità dello schermo al massimo.
mercoledì 25 maggio 2011
Foto panoramica più grande del mondo 2011: Siviglia
Negli ultimi anni c’è stato un susseguirsi di foto panoramiche nell’ordine dei gigapixel, come quella di Parigi, o di Dubai.
Ma quella più grande del momento risulta essere quella di Siviglia (Spagna) con i suoi 111 gigapixel, costituita da 9750 foto scattate ad un’altezza di 60 metri dall’alta piattaforma di Torre Schindler, su Isla de la Cartuja. Per stampare un immagine del genere, richiederebbe 13.800 metri quadrati, più di due stadi di calcio.
500.000 applicazioni in App Store
App Store ha raggiunto e superato il mezzo milione di applicazioni disponibili.
Era il 2008 quanto Apple creò l’App Store, in cui rese disponibili applicazioni per i suoi prodotti: iPhone, iPod Touch, iPad.
Sono 85.569 gli sviluppatori di applicazioni. L’app più popolare è Angry Birds, al primo posto della applicazioni più scaricate da 275 giorni.
Il 37% delle applicazioni sono gratuite, mentre il costo medio della applicazioni a pagamento è di 3,64$. Il 29% hanno costo di 0,99$.
Il 15% delle applicazioni sono Giochi, il 14% Libri, l’11% Intrattenimento, 8% Educazione.
A Gennaio 2011 furono raggiunti 10 miliardi di download. Per acquistare tutte le applicazioni, ci vogliono 891.982$.
Ecco l’infografica con tutti dettagli.
Applicazione iPhone Maturità 2011
Maturità 2011 è un’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che aiuta a studiare per gli esami di stato, con news sull’esame, consigli sulle prove, come gestire l’ansia, appunti, risorse per la tesina, tracce esami degli anni precedenti.
Tra le news, quelle sui commissari esterni e loro materie, le regole per svolgimento delle prove e voti.
Disponibili guide per svolgere la prova di italiano, la seconda prova scritta, e i quiz della terza prova. Consigli anche per la prova orale.
Presenti 5000 appunti di Studenti.it , da studiare per prepararsi per gli esami scritti, e per realizzare un tesina originale.
martedì 24 maggio 2011
Streaming 3D su Smart TV Samsung con Explore 3D
Explore 3D è la nuova applicazione Samsung per Smart TV, che consente lo streaming video sfruttando la tecnologia 3D stereoscopica.
Il servizio renderà disponibili documentari, videoclip musicali, cartoni animati per i più piccoli, e trailer, tutto in HD e 3D.
Disponibile in Italia dal 1° Giugno 2011, è già disponibile in Gran Bretagna dove stà avendo successo.
Samsung annuncia che se in Italia verrà ben accolta, durante il 2011, verranno aggiunti ulteriori contenuti.
Per usufruire del servizio, bisogna possedere ovviamente, una Samsung Smart TV, una veloce connessione internet, per uno streaming fluido.
I modelli di TV Samsung compatibili con Explore 3D sono:
D6000, D6100, D6500, D7000, D8000 a LED;
D8000, D6900 Plasma;
D6750W, D7100, D7200B Home Theatre 3D;
D8900, D7500, D6900 lettori Blu-ray 3D.
Applicazione che memorizza attività del cellulare
Friday è un app Android, che consente di sfogliare le attività passate del cellulare.
Si può vedere dove siamo stati, chi ci ha chiamato o inviato email, i brani che abbiamo ascoltato, ecc.. Basterà porgli delle domande (ad es. Le chiamate che ho fatto quando ero a Parigi), e l’app mostrerà le attività in base a ciò che abbiamo chiesto.
L’applicazione è ancora in fase di sviluppo, ma già dimostra una interfaccia e funzionalità eccellente.
Per utilizzare l’app bisogna essere invitati.
lunedì 23 maggio 2011
Nuove offerte TIM Estate 2011
TIM ha lanciato una serie di offerte promozionali per il periodo estivo 2011.
Tutto Tablet 1GB Estate, per coloro che acquisteranno un Tablet, tra quelli proposti (Tim MyTAB, Olivetti Olipad 100, Samsung Galaxy TAB, Motorola Xoom), a rate (da 10 a 20€ al mese per 30 mesi), avendo Internet gratis (1GB al mese) fino al 4 Settembre 2011. Promozione valida fino al 7 Agosto.
Per chi naviga con la chiavetta, c’è Internet Pack Summer Edition, che prevede l’abbinamento di una chiavetta Internet HSPA+ da 14,4Mbit, e Internet Senza Limiti con 10GB di traffico dati al mese; tutto a 189€ per un anno.
Acquistando uno smartphone Tim entro il 7 Agosto 2011, c’è la promozione Internet Gratis tutta l’Estate, con navigazione gratuita fino al 4 Settembre 2011 con 250MB a settimana, 2000 Instant Messages al giorno per Clienti Ricaricabili; 1GB e 60.000 Instant Messages per Clienti con Abbonamento.
Per il primo mese ,MMS e Segreteria Telefonica gratuita.
Google Chrome Xi3 Chromium desktop
Dopo il lancio dei computer ChromeBook, è stato presentato l’Xi3 Chromium, un computer desktop di dimensioni ridotte modulare.
Dotato di un processore AMD Athlon 1,8 GHz, scheda video integrata, 2 GB di RAM.
Disponibile in differenti configurazioni hardware e colori.
C’è la versione con Windows 7 Ultimate e SSD da 128 GB, al prezzo di 1500$.
I moduli aggiuntivi costano 250$ l’uno.
Verrà commercializzato dal 4 Luglio 2011.
Cancellare singole chiamate iPhone
Nativamente l’iPhone non supporta l’eliminazione delle singole chiamate effettuate e ricevute.
Per rimediare esistono dei piccoli tool disponibili su Cydia.
Uno di questi è Recent/Call Log Delete, un’applicazione che si integra nel sistema del cellulare, consentendo l’eliminazione ,singolarmente, di chiamate effettuate e ricevute. Dopo averlo installato, andare nella Cronologia delle chiamate, selezionare quelle da cancellare, cliccare su Elimina. L’applicazione costa 3,99$.
iLog è un’altra applicazione che gestisce le chiamate ricevute ed effettuate su iPhone, consentendo di eliminarle singolarmente. Consente anche di ordinare i contatti in gruppi, e scegliere se abilitare o disabilitare la chiamata cliccando sul nome del contatto. E’ disponibile in versione demo per 5 giorni, dopo bisognerà acquistarla al costo di 4,99€.
Altre applicazioni che consentono l’eliminazione delle chiamate singole, sono: CallClear, costa 0,79€, weTool e icallbr disponibili gratuitamente.
domenica 22 maggio 2011
Scoprire chi ci ha cancellato su Facebook
Quando un utente su Facebook viene cancellato dalla lista di amici, non viene informato di ciò, e non consente nemmeno di contattare coloro che lo hanno eliminato, magari per chiedere spiegazioni.
Per rimediare esistono diversi applicazioni che consentono di scoprire se un amico ci ha rimosso dalla lista Amici.
Unfriend Finder ci avvisa se qualcuno ci elimina dagli amici, o se ha rifiutato la nostra richiesta di amicizia. L’applicazione si integra con Facebook, nel menu a sinistra e una icona nella chat, mostrando tutti gli utenti che ci hanno rimosso dall’installazione dell’applicazione, e non precedenti.
Tweentyfeet consente di conoscere i nomi di coloro che ci hanno rimosso su Facebook, e anche su Twitter, monitorando costantemente le liste e rubriche, notando i cambiamenti.
Who Deleted Me, è un’altra applicazione che scopre chi ci ha cancellato dagli amici su Facebook, segnalandocelo via email.
Utilizzare iPhone, iPad, iPod Touch come telecomando per TV Samsung con un’app
Mediante l’applicazione TV Remote, è possibile utilizzare un dispositivo Apple (iPhone, iPad , iPodt Touch), come telecomando wireless su TV Samsung di ultima generazione.
L’applicazione consente di utilizzare comandi sul dispositivo, come: su, giù, sinistra, destra, e regolare il volume o cambiare canali toccando lo schermo o inclinando il dispositivo.
Se vogliamo scrivere possiamo utilizzare la tastiera digitale nell’applicazione in stile iOS.
Disponibili anche i controlli remoti per i giochi su Internet TV.
I modelli di televisori supportati sono i Samsung Internet@TV, modelli C, ad esempio: UE55C6500.
sabato 21 maggio 2011
Battaglia delle applicazioni negli Store online
Apple deve in parte l’enorme successo nella vendita di iPhone, iPad e iPod Touch, alle numerose applicazioni che rende disponibili, gratuite e non.
Ma negli ultimi tempi Android Market ha superato App Store di Apple in termini di applicazioni gratuite disponibili, con oltre 134mila applicazioni contro le 122mila della Apple.
Con in tassi di crescita attuali, Android Market nel giro di pochi mesi, potrebbe diventare il più grande store di applicazioni online, seguito da App Store, Windows Phone 7 Marketplace, BlackBerry App World, Nokia Ovi Store.
Apple App Store per iPhone
333.214 applicazioni
Android Market
206.143 applicazioni
Apple App Store per iPad
75.755 applicazioni
BlackBerry App World
26.711 applicazioni
Getjar
20.355 applicazioni
Nokia Ovi Store
54.024 applicazioni
Windows Phone Marketplace
11.731 applicazioni
Ma le applicazioni disponibili in totale per iOS di Apple contano ancora un numero maggiore, contando anche quelle a pagamento, rispetto ad Android Market, con oltre 367mila.
App Store di Apple è cresciuto del 12% in un mese, mentre Android Market è cresciuto del 16%.
Tra le più scaricate applicazioni gratuite troviamo: iBooks, The Weather Channel Max, Netflix, Kindle, ABC Player. Quelle a pagamento invece, sono: Pages, Angry Birds HD, Goodreader for iPad, Penultimate, Numbers.
Bloccare PC in nostra assenza
Se ci capita spesso di allontanarci dal Pc lasciandolo comunque acceso, e vogliamo evitare che qualcuno si impossessi della nostra postazione, magari frugando tra i nostri dati; possiamo utilizzare il tool WinLockr.
Si tratta di un software gratuito, piccolo e portatile, realizzato appositamente per i sistemi Windows, consentendo di bloccare il Pc in assenza dell’utente.
Quindi l’applicazione blocca l’utilizzo del computer in modo da impedirne l’accesso, a meno che non si immetta la password. Il programma blocca mouse e tastiera, tranne i tasti necessari per digitare la password, ed evita che il computer venga riavviato o arrestato, o che venga effettuato il logoff.
WinLockr offre anche la possibilità di bloccare il Pc tramite l’utilizzo di una penna USB.
Basterà avviare l’applicazione, inserire la pendrive USB, installare l’applicativo su USB ed effettuare un test.
Lasciando la pendrive collegata al computer, potremo utilizzarlo senza problemi. Se invece vogliamo assentarci, dobbiamo rimuovere la penna USB, in questo modo il Pc verrà bloccato.
venerdì 20 maggio 2011
GoFlex Satellite hard disk WiFi mobile per dispositivi iOS e Android
Presentato l’hard disk esterno GoFlex Satellite targato Seagate, realizzato per collegarlo con dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch) e Android.
Ha una capacità di 500 GB e può essere collegato tramite USB 3.0, o Wi-Fi b/g/n.
E’ anche dotato di una batteria interna che consente di funzionare per 25 ore in standby, o 5 ore in utilizzo continuo.
Seagate ha realizzato un’app specifica per dispositivi iOS chiamata GoFlex Media.
Quella per Android arriverà in seguito.
L’hard disk può essere collegato con 3 dispositivi contemporaneamente, visualizzando anche lo stesso contenuto.
Disponibile da Luglio 2011 negli Stati Uniti, al prezzo di 199,99$.
Realizzare applicazioni smartphone con AppsBuilder
AppsBuilder è uno strumento online che consente di creare applicazioni personalizzate per smartphone e tablet Android o Apple, senza avere competenze di programmazione.
L’applicazione, una volta realizzata, potrà essere pubblicata di Apple Store o su Android Market.
Due le versioni disponibili, una gratuita e una a pagamento (190 euro l’anno). Le due versioni sono quasi identiche, tranne per la versione gratuita che non consente di rimuovere i banner pubblicitari dell’azienda, e per la mancanze di supporto tecnico.
Il servizio non richiede subito una registrazione, potendo testarne il meccanismo inserendo i vari contenuti: immagini, suoni, testo, ecc..
Sono disponibili 2 strumenti per lo sviluppo delle applicazioni, API di programmazione e il plugin WorPress App Builder, che consente di convertire siti blog in applicazioni.
Gli sviluppatori potranno anche monetizzare inserendo annunci AdMob o Adsense Mobile nella propria app.
giovedì 19 maggio 2011
Risarcimenti incendio Aruba
Dopo il blackout avvenuto il 29 Aprile scorso, per un principio di incendio, Aruba ha annunciato che i propri clienti riceveranno una email con scuse, ringraziamenti e risarcimento.
Per tutti i clienti che utilizzano servizi hosting e domini con email, verrà attivata la Business Mail gratuitamente, mentre per coloro che già la possiedono riceveranno una Gigamail gratis.
I contratti ServerDedicati, Housing, Virtuali saranno prolungati gratuitamente di 15 giorni.
Tutti i clienti potranno usufruire di un buono acquisto di 5 euro per servizi FotoAruba, con spese di gestione e di spedizione fino a 1,90 euro a carico della società.
Nuovo firmware 3.61 per PS3 surriscalda e spegne console
Sembra che alcune PS3 con il nuovo firmware 3.61 tendono a surriscaldarsi e spegnersi, quando si gioca ad un gioco Rockstar Games, in particolare con L.A. Noire.
In base alle segnalazioni degli utenti, le PS3 incriminate, mentre si gioca, si surriscaldano o emettono 3 beep prima dello spegnimento.
Il problema riguarda soprattutto i modelli di PS3 Fat da 60 e 80GB.
Si tratta proprio del nuovo firmware, che ha causato il malfunzionamento della console con alcuni giochi, forse andando a modificare le impostazioni del funzionamento della ventola, rallentandola.
Intanto la Sony sta indagando per risolvere il problema il prima possibile, magari con un nuovo aggiornamento firmware.
Xbox 360 problema lettura DVD con nuovo aggiornamento firmware
E’ stato riscontrato, che il nuovo firmware della Xbox 360, causa problemi relativi alla lettura dei giochi su disco. Microsoft ha annunciato che sostituirà gratuitamente le console incriminate con un nuovo modello.
Il problema riguarda nella compatibilità dei nuovi DVD XGD3, nuovo formato DVD compatibile con il prossimo update. Mediante questi nuovi dischi, gli sviluppatori, sono in grado di sfruttare il 15% in più di spazio, cioè 1GB.
Le console verranno controllate con Xbox Live, e i possessori delle console che rilevano problemi, riceveranno una notifica dalla Microsoft.
La società infatti, sostituirà la console con una nuova con 250GB di hard disk. Gli utenti dovranno solo spedire le loro console alla Microsoft, ricevendo, oltre alla nuova console, anche un anno di abbonamento Xbox Live gratuito. Il programma di sostituzione è valido fino al 30 Settembre 2011.
L’update parte il 19 Maggio 2011.
mercoledì 18 maggio 2011
SSD prezzi più bassi dal 2012, 1$ a GB
Secondo Gartner, dal 2012 le unità SSD scenderanno notevolmente di prezzo, in modo da permettere una maggiore diffusione tra i consumatori.
Il prezzo infatti, è al momento il maggiore ostacolo alla diffusione degli SSD, con prezzi notevolmente superiori agli hard disk classici.
Ma è previsto un taglio dei costi del 30% entro la fine del 2011, poi una ulteriore diminuzione del 36% nei primi mesi del 2012, raggiungendo un costo pari a 1 dollaro a GB, anche se ancora superiore al prezzo degli hard disk classici.
I dischi SSD, sono stati introdotti nel 2008, ma ancora pochi produttori gli hanno adottati, e comunque come soluzione opzionale.
Ricordiamo che gli SSD presentano, rispetto ai classici hard disk, una notevole riduzione del rumore, meno guasti previsti, consumi energetici notevolmente ridotti, e una velocità di lettura/scrittura molto più elevata, senza dimenticare le dimensione più ridotte.
Elenco comandi vocali iPhone
Per attivare la funzione dei comandi vocali su iPhone, premiamo a lungo il tasto Home, e pronunciare i seguenti comandi:
Per chiamare
Chiama + numero di telefono o Chiama + nome contatto ,es: Chiama 0123456789 o Chiama Marco.
Player
Riproduci playlist Nome playlist, es: Riproduci Playlist Preferite
Riproduci Album Nome, es: Riproduci Album Tracks
Riproduci Artista Nome, es: Riproduci Michael Jackson
Pausa
Prossimo brano
Brano precedente
Shuffle, per la riproduzione casuale
Riproduci Brani simili o Riproduci brani come questo, si attiva la funzione Genius
Che canzone è in riproduzione?, per conoscere la canzone che stiamo ascoltando
Chi è l’artista di questo brano?, per conoscere l’artista della canzone che stiamo ascoltando
Stop, uscire dal controllo vocale
Aiuto, indicazioni utilizzo controllo vocale
Che ora è, per conoscere l’ora
Non è questo, per ripetere il comando vocale
martedì 17 maggio 2011
Sony offre giochi gratis per PS3 e PSP dopo il blackout
Sony ha annunciato la disponibilità di giochi gratuiti per PS3 e PSP per risarcire gli utenti dopo che il PlayStation Network non è stato disponibile da 20 Aprile al 16 Maggio, per un attacco hacker e il furto a milioni di utenti, di dati personali.
I giochi disponibili erano in vendita a circa 60$ nel momento in cui sono usciti, ma hanno visto un calo dei prezzi tra 10 e 20$. Inoltre Sony offre un accesso gratis per un mese verso i servizi Premium come PlayStation Plus e Music Unlimited.
Si potranno scegliere due dei giochi disponibili gratuitamente. Per PS3 i giochi sono: Dead Nation, inFamous, LittleBigPlanet, Super Stardust HD, Wipeout HD Fury.
Per PSP: LittleBigPlanet, ModNation Racers, Pursuit Force, Killzone Liberation.
Sony offre anche 30 giorni di abbonamento gratuito al PlayStation Plus, 60 giorni di servizio gratuito per gli utenti PlayStation Plus.
PlayStation Home offrirà gratuitamente 100 oggetti virtuali, e ulteriori contenuti verranno rilasciati in seguito.
Bento Pad: notebook, tablet, smartphone insieme
Bento ha sviluppato un prodotto modulare che fonde notebook, tablet e smartphone insieme.
Integra un display da 15 pollici OLED, un tablet da 11 pollici, ed uno smartphone touchscreen da 4 pollici; tutti i tre possono lavorare all’unisono. Possiede anche un SSD rimovibile da 1 TB, e un pannello solare per ricaricare la batteria.
Lo scopo nel realizzare un prodotto simile, risiede nel fatto di dover portare con se tutto ciò che occorre e che utilizziamo nella vita di tutti i giorni: un cellulare, un notebook o tablet, e magari anche dei piccoli pannelli solari per quando siamo in mobilità, senza poter utilizzare l’elettricità di casa.
Non si conoscono le specifiche, i prezzi e data di uscita di questo prodotto.
lunedì 16 maggio 2011
UHD TV a 4320p, risoluzione 7680x4320 pixel in Giappone,
L’emittente televisiva giapponese ha eseguito un test di trasmissione video, utilizzando l’UHDTV o Ultra HDTV, inviando immagini ad altissima definizione. Lo standard è a 4320p, con risoluzione 8k, cioè 16 volte quella a 1080p.
La risoluzione video è di 7680 x 4320 pixel, supporta 22 canali audio e formato 16:9.
E’ stato inviato il filmato 8k intorno alla Terra, coprendo la distanza di 80mila km con una latenza media di soli 0,3 secondi, 4 volte in meno rispetto alle trasmissioni satellitari (1,2 secondi).
Il debutto di questa tecnologia è fissato per il 2015, anche se solo intorno al 2020 sarà completamente implementata.
Google News Near You, notizie geolocalizzate
Google ha presentato il nuovo servizio News Near You, che consente tramite la geolocalizzazione, di leggere notizie relative alla città e zone circostanti in cui ci si trova.
Al momento il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, ed è possibile accedervi attraverso uno smartphone Android o Apple.
Abilitando la geolocalizzazione sul browser del proprio cellulare, verranno visualizzate notizie in base alla propria posizione. La funzione potrà essere disattivata in qualsiasi momento, impedendo quindi la localizzarci.
Navigatori GPS Pioneer con realtà aumentata
Pioneer ha lanciato in Giappone una serie di navigatori GPS per automobili che utilizzano la realtà aumentata. I modelli sono l’AVIC VH09, VH09CS, ZH09, ZH09CS.
Funzionano mediante una videocamera montata sul parabrezza, o specchietto retrovisore, e visualizzano su schermo le indicazioni di navigazione sulle immagini della strada che l’auto percorre.
I navigatori sono in grado di calcolare le distanze esatte tra macchine e altri punti sull’immagine.
Vengono indicate le corsie su cui ci si trova, semafori, ecc..
Il sistema GPS è dotato di uno schermo da 7 pollici, ricevitore Tv digitale, lettore CD/DVD, Bluetooth, USB, SD. Si parla di prezzi intorno a 2600 euro.
domenica 15 maggio 2011
Maschera da stampare, colorare, online
Sono molteplici gli avvenimenti in cui possiamo utilizzare delle maschere: carnevale, halloween, feste in maschera, ecc..
Se puntiamo sul risparmio e non vogliamo spendere soldi per acquistarle, possiamo sempre trovarle online e stamparle, magari su cartoncino. Vediamo alcuni servizi online che rendono disponibile immagini di maschere:
Su baby-flash possiamo trovare immagini di maschere in formato PDF colorate e non, pronte per essere stampare.
Pianetamamma.it rende disponibile molteplici maschere, la maggior parte in bianco e nero, quindi da colorare. Le maschere disponibili partono da quelle più semplici a quelle più elaborate. Presenti anche le maschere veneziane.
Anche su disegnidacoloraregratis troveremo molte maschere da colorare.
Andando su siti inglesi possiamo qualcosa di più sofisticato, come le maschere dei personaggi di Star Wars, di attori famosi, di personaggi importanti.
YouTube Movies noleggio film in streaming
YouTube ora è anche un portale per noleggiare film, con prezzi che vanno da 2,99 a 3,99 dollari.
Il servizio è chiamato YouTube Movies, attivo al momento solo negli Stati Uniti, dopo aver sottoscritto accordi con NBC Universal, Sony Pictures, Warner Bros, che consentiranno lo streaming dei loro film dallo stesso giorno in cui sarà disponibile la versione DVD e Blu-Ray.
Sono oltre 3000 i titoli già disponibili, e non mancano le recensioni.
La riproduzione in streaming è possibile solo su Pc o Google Tv in risoluzione standard, anche se in futuro saranno disponibili versioni HD.
Dopo aver effettuato il pagamento, con carta di credito, si hanno 30 giorni di tempo per la riproduzione. Dopo aver avviato lo streaming, si hanno 24 ore a disposizione per il film.
sabato 14 maggio 2011
Samsung Infuse 4G caratteristiche, prezzo, uscita
Samsung ha presentato il nuovo smartphone Infuse 4G, basato su Android.
Dotato di un display Super AMOLED da 4,5 pollici, processore ARM da 1,2 Ghz, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, registra video a 720p, e una frontale per videochiamate da 1,3 megapixel. Compatibile con reti 4G, supportando una velocità di download massima di 21 Mbps. Connettività Wi-Fi, Bluetooth, DLNA, GPS.
In dotazione una scheda Micro SD da 2GB, espandibile fino a 32GB. Autonomia in standby fino a 400 ore.
Il lancio negli Stati Uniti è previsto per il 15 Maggio 2011 ad un prezzo di 199$ con contratto biennale con operatore AT&T.
Classifica società marchi più potenti 2011, Apple prima
Apple va in testa alla classifica dei più grandi marchi al mondo, dopo 4 anni di dominio incontrastato di Google.
Apple conquista il primo posto con una crescita del’84% rispetto al 2010, arrivando ad un valore di 153 miliardi di dollari. Secondo gli esperti iPhone e iPad hanno spinto Apple a diventare il marchio più importante al mondo.
Google, al secondo posto, scende del 2%, con un valore di 111 miliardi.
Il marchio che ha registrato la crescita più rapida, è Facebook con un incremento del 246%, con 19 miliardi di dollari, e al 35esimo posto nella classifica.
Baidu è il secondo marchio con la crescita più rapida, incrementando del 141%, a 22 miliardi di dollari, e al 29esimo posto.
venerdì 13 maggio 2011
Sony Ericsson Xperia Mini, Xperia Mini Pro, caratteristiche, uscita
Presentati due nuovi smartphone targati Sony Ericsson: Xperia Mini e Xperia Mini Pro.
Possiedono entrambi un processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz, fotocamera posteriore da 5 megapixel, autofocus, zoom digitale, flash LED, registra video HD a 720p, l’Xperia Mini Pro possiede anche una fotocamera frontale VGA.
Hanno un display touchscreen capacitivo da 3 pollici, l’Xperia Mini Pro è dotato anche di una tastiera QWERTY slide out.
Memoria interna da 320 MB espandibile con MicroSD (scheda da 2 GB inclusa) fino a 32GB, 512 MB di RAM. Connettività Wi-Fi, Bluetooth, 3G, aGPS, batteria a 1200 mAh.
Xperia Mini disponibile in nero, bianco, rosa, blu. Xperia Mini Pro in nero, bianco, rosa, turchese.
Sono basati su sistema Android 2.3 Gingerbread.
Disponibili da terzo trimestre 2011.
Problema Blogger non funziona, non è al momento disponibile
Blogger, piattaforma blogging appartenente a Google, sembra che non funzioni da quasi 2 giorni.
Milioni di utenti nel mondo, non riescono ad accedere per la gestione dei loro blog, vedendo apparire il messaggio Blogger non è al momento disponibile.Ci scusiamo per l’interruzione del servizio.
Il problema è sorto il 12 Maggio 2011, quando i tecnici di Google hanno avvisato che ci sarebbe stato un intervento di manutenzione, e che i blog avrebbero funzionato solo in lettura, per poche ore. Ma qualcosa deve essere andato storto.
Sono molti i commenti lasciati nei forum dagli utenti, e ancora non si sa nulla, tranne che forse post e commenti scritti dall’11 Maggio 2011 sono scomparsi, quindi cancellati.
Google ha confermato che stanno facendo il possibile per ripristinare in breve tempo la piattaforma, affermando che tutto tornerà alla normalità.
Aggiornamento: dopo il ripristino dell’accesso a Blogger, sembra che post e commenti degli ultimi due giorni siano davvero andato persi.
Scoprire come sarà nostro figlio con MakeMeBabies.com
MakeMeBabies.com è un servizio online gratuito che consente di scoprire come sarà il volto di un nostro futuro figlio. Basterà caricare la nostra foto e del nostro partner e scoprire l’aspetto del figlio che ne deriva. E’ possibile anche selezionare un volto di una celebrità da un elenco.
Il sistema crea un’immagine virtuale del bambino, che potremo salvare su Pc, o condividerla su Facebook o Twitter, oppure ottenere l’URL.
giovedì 12 maggio 2011
Nintendo Wii calo del prezzo dal 20 Maggio 2011
E’ ufficiale, Nintendo abbasserà il prezzo del Wii passando dagli attuali 199 euro a 149,99 euro dal 20 Maggio 2011.
Il taglio del prezzo dovrebbe consentire la vendita di più console possibili, prima di concentrarsi sulla futura Wii 2.
Nel nuovo bundle, sono compresi Mario Kart Wii, e il volante Wii Wheel.
Nintendo abbasserà anche i prezzi di alcuni giochi classici come Wii Sports, The Legend of Zelda: Twilight Princess, Animal Crossing: City Folk, Mario Super Sluggers al prezzo di 19,99 dollari.
Secondo il Presidente di Nintendo of America, il calo del prezzo è essenziale, e l’ultima volta che una console è scesa sotto i 150 dollari, ha ottenuto la metà delle vendite complessive con quel prezzo (si tratta della PS2).
Google Chrome Web Store novità, Angry Birds disponibile
Google ha reso disponibile Chrome Web Store per tutti gli utenti Chrome, 160 milioni di persone e 42 lingue differenti.
Chrome Web Store consente di installare con un semplice click, le applicazioni all’interno del browser Chrome, senza dover possedere un ChromeBook.
Per ogni applicazione acquistata, Google trattiene solo il 5% del prezzo; molto poco se consideriamo altri store, come quello che Apple, che arrivano a trattenere il 30%.
Altra novità introdotta, è quella, per gli sviluppatori, di inserire acquisti in app, inserendo una sola linea di codice all’interno delle proprie applicazioni.
Una delle applicazioni disponibili è Angry Birds, famoso gioco Rovio. E’ possibile giocarci anche su Firefox 4 e Internet Explorer 9.
Notebook Google ChromeBook, caratteristiche, prezzi, uscita
Samsung e Acer hanno annunciato i ChromeBook, cioè i primi netbook basati su sistema Chrome OS ,e che si avviano in soli 8 secondi.
Acer ChromeBook, è dotato di un display da 11,6 pollici retroilluminato a LED, processore Intel Atom dual core N570 da 1,66 Ghz, SSD da 16 GB, webcam HD, lettore schede 4in1, due porte USB 2.0, HDMI, autonomia fino a 6 ore di utilizzo continuo, connettività Wi-Fi, 3G. Pesa 1,34 Kg. Il prezzo parte da 349 dollari.
Samsung ChromeBook è dotato di un display da 12,1 pollici 16:10, risoluzione 1280x800 pixel, luminosità 300 nit, processore Intel Atom dual core N570 da 1,66 Ghz, SSD da 16 GB, webcam da 1 megapixel, due porte USB 2.0, connettività Wi-Fi, 3G. L’autonomia è di 8,5 ore di utilizzo continuo. Il prezzo è di 499,99 dollari per la versione Wi-Fi+3G, e 429,99 dollari per la versione solo Wi-Fi.
I ChromeBook saranno disponibili dal 15 Giugno 2011 in Gran Bretagna, Germania, Olanda, Spagna, Italia.
Google consentirà il noleggio ad aziende, scuole, agenzie governative, per un minimo di 10 pezzi, chiedendo 28 dollari al mese ad un utente business, e 20 dollari a scuole e lavoratori del settore pubblico.
Il contratto dura 3 anni, include 100MB di traffico dati per la versione 3G sia di Acer che Samsung ChromeBook.
In Italia saranno disponibili al costo di 21 euro al mese per aziende, e 15 euro per le scuole.
I modelli 3G includono una scheda Sim con 3GB di traffico gratuito offerti da 3 Italia per il primo mese. In seguito richiede 5 euro al mese.
Chrome OS, caratteristiche sistema operativo Google
Chrome OS è il sistema operativo Google, al momento disponibile solo su netbook ChromeBook.
Con questo sistema Google, vuole creare un maggior legame tra il computer e il browser, per seguire tutto online, magari archiviando i dati nella cloud, piuttosto che in locale, nei computer.
Ma Google sa bene che non tutti ancora nel mondo possiedono una connessione internet, o comunque non una connessione sufficientemente veloce. Per questo Chrome OS consente anche di lavorare offline su programmi come Gmail, Calendar, Doc..
Il sistema è dotato di un file manager che consente di gestire i dispositivi esterni, e di gestire i file locali nel Chrome Web app.
Il sistema operativo e le applicazioni verranno aggiornate continuamente, senza l’intervento dell’utente.
Duke Nukem Forever requisiti, data di uscita
Dopo anni di attesa per continui rinvii, sembra finalmente ufficiale la data di uscita dello sparatutto Duke Nukem Forever: uscirà il 10 Giugno 2011 nel mondo, e il 14 Giugno in America.
Sono stati resi noti anche i requisiti per giocare:
requisiti minimi
processore dual core 2 Ghz, 1 GB di RAM, scheda video GeForce 7600 o Radeon HD 2600 da 256 MB, 10 GB di spazio libero su hard disk.
requisiti consigliati
processore dual core da 2,4 Ghz, 2 GB di RAM, scheda video, GeForce 880 GTS o Radeon HD 3850 da 512 MB.
mercoledì 11 maggio 2011
Vendite DVD, Blu-ray 2011 in calo negli USA
Negli Stati Uniti le vendite di DVD e Blu-ray hanno subito un netto calo, nei primi mesi del 2011.
Le vendite dei DVD scendono fino a 4,2 miliardi di dollari nel primo trimestre 2011, rispetto ai 4,64 miliardi nello stesso periodo del 2010. Un calo del 9,8%.
In particolare le vendite di DVD sono calate de 19%, con 2,2 miliardi di dollari.
I noleggi vanno peggio, calando del 36%, con 440 milioni di dollari.
Nonostante questi dati negativi, le vendite di lettori Blu-ray e PS3 sono aumentate del 13%, e lo streaming aumenta del 31%.
Android 3.1 download disponibile, novità
E’ ora disponibile l’aggiornamento Android versione 3.1, nome in codice Ice Cream Sandwich.
Introduce una migliorata applicazione task management, e un sistema multitasking implementato, capace di ottimizzare i consumi, aumentandone quindi l’autonomia.
Introdotta anche la possibilità di gestire le dimensioni dei widget nella homescreen, in orizzontale che in verticale.
Android 3.1 consente ai dispositivi, di essere degli host USB.
Fujitsu LifeBook S761/C, P771/C con pico proiettore
I notebook Fujitsu LifeBook S761/C da 13,3 pollici e LifeBook P771/C da 12,1 pollici sono dotati di un pico proiettore che va a sostituire l’unità CD/DVD.
Il primo notebook include un processore Core i5 2520M, 1 GB di RAM, 160 GB di hard disk, e un prezzo di circa 1840 euro, in vendita in Giappone.
Del secondo notebook, al momento si conosce solo la risoluzione del display da 12 pollici, 1280x800 pixel, e il prezzo di 2140 euro.
martedì 10 maggio 2011
Sistemi operativi più utilizzati Maggio 2011
Andando a vedere le singole versioni troviamo:
Windows Xp 53,18%
Windows 7 25,11%
Windows Vista 10,22%
Mac OS X 10.6 3,65%
Mac OS X 10.5 1,30%
iPhone 1,23%
Java ME 1,01%
Linux 0,94%
iPad 0,82%
Android 2.2 0,41%
Mac OS X 10.4 0,37%
Symbian 0,34%
Continua il lento declino di Windows Xp, di quasi un punto percentuale ogni mese, così come per Windows Vista. Windows 7 invece, continua a crescere, superando quota 25% del mercato.
Continua anche la crescita dei sistemi operativi Apple, come iOS, iPhone, iPad, iPod Touch. Anche Android cresce, passando dallo 0,56% allo 0,66%.
Qik Video Connect videochiamate tra Android e iOS
QiK Video Connect è un’applicazione disponibile su Android Market e su Apple Store, che consente di effettuare videochiamate anche con utenti iOS.
Era già disponibile da tempo un’applicazione che offriva questa funzione su alcuni dispositivi, ma era in versione limitata, non permettendo funzioni avanzate di video chat.
Ora l’applicazione è disponibile in versione completa, consentendo lo streaming video dal vivo, e di creare una video chat fra smartphone Android 2.1 e qualsiasi dispositivo iOS.
Si può sfruttare la rete wireless o il 3G, 4G.
L’app viene integrata automaticamente nella lista dei contatti dello smartphone, mostrando chi è disponibile in video chat,e consente di sfruttare entrambe le fotocamere per trasmettere ciò che si vede o il proprio volto.
Si può anche inviare un videomessaggio tramite email, e di collegarsi a Facebook segnalando con una notifica quando gli amici condividono dei video mediante l’applicazione.
I video possono essere condivisi anche su altre piattaforme come Twitter, YouTube, e siti web di ogni genere.
lunedì 9 maggio 2011
200 giochi flash gratuiti su Kizi.com
Kizi.com è un servizio online che include un layout a griglia con 200 giochi flash disponibili gratuitamente.
Per accedere ad un gioco, basterà selezionare la sua icona cliccandoci sopra.
Cliccando invece sull’ultima icona, in basso a destra, che raffigura una lente di ingrandimento, apparirà una casella di ricerca in cui potremo scrivere e cercare un gioco in particolare.
Samsung Galaxy S WiFi 4.0, 5.0, caratteristiche
Presentati i nuovi smartphone Samsung Galaxy S WiFi 4.0 e 5.0, dotati rispettivamente di un display touchscreen da 4 e 5 pollici.
Possiedono un processore da 1 Ghz, memoria interna da 8 o 16 GB espandibile con microSD, fotocamera HD. I Galaxy S WiFi sono lettori multimediali portatili, basati su Android 2.2.
Mediante una connessione wireless possono effettuare videochiamate attraverso i servizi VoIP e collegarsi su Android Market.
Consentono la riproduzione di Divx HD supportando vari codec video come MPEG4, H264, DivX, WMV.
Non possono mancare, il GPS, e la possibilità di collegarsi sui più famosi social network come Flickr, Facebook, Twitter.
domenica 8 maggio 2011
Browser più utilizzati Maggio 2011
Secondo le ultime statistiche di MarketShare, Internet Explorer rimane il browser più utilizzato con il 55,11% della quota di mercato registrata in Aprile, in leggero calo rispetto al 55,92% di Marzo 2011. Al secondo posto troviamo Firefox con il 21,63%, anch’esso in calo rispetto al 21,80% di quota precedente. Al terzo posto Chrome con 11,94%, in crescita rispetto all’11,57% precedente.
Safari al quarto posto con il 7,15% in forte crescita rispetto al 6,61% di Marzo 2011.
Sotto troviamo Opera ,stabile al 2,14%.
Andando a vedere le varie versioni dei browser, troviamo:
Internet Explorer 8.0 - 33,06%
Firefox 3.6 - 13,52%
Internet Explorer 6.0 - 10,85%
Chrome 10.0 - 9,91%
Internet Explorer - 7.0 7,35%
Firefox 4.0 - 5,43%
Safari 5.0 - 4,55%
Internet Explorer 9.0 - 2,41%
Opera 11 - 1,65%
Firefox 3.5 - 1,58%
Safari 4.0 - 1,42%
Firefox 3.0 - 0,83%
Netscape 6.0 - 0,69%
Chrome 11.0 - 0,50%
Opera 10 - 0,37%
Chrome 8.0 - 0,36%
Chrome 9.0 - 0,32%
Rintracciare fotocamera rubata o smarrita
Nel caso in cui dovessimo perdere la nostra fotocamera, per rintracciarla non è semplice come per i cellulari, i quali mediante GPS ,possiamo vedere l’esatta posizione del presunto ladro.
StolenCameraFinder.com è un servizio web che consente di scovare una fotocamera dai dati Exif presenti nelle foto.
Ogni fotocamera scatta le foto con una serie di dati nascosti all’interno (Exif) che indicano la marca, modello, seriale, ecc.. Effettuando l’upload di una propria immagine scattata con la nostra fotocamera rubata, il servizio web, in base alla raccolta di dati Exif in essa presenti, cercherà in giro per il web altre foto scattate dalla stessa fotocamera.
Le foto caricate devono essere originali, cioè non devono aver subito alcun tipo di modifica, in questo modo i dati Exif saranno intatti.
Se non possediamo alcuna foto della fotocamera in questione, il servizio può funzionare comunque immettendo il numero seriale, presente sulla confezione o sulla garanzia della fotocamera.
Sul sito è presente anche un elenco delle fotocamere supportate.
sabato 7 maggio 2011
Modificare commenti Facebook
Fino a poco tempo fa, non era possibile modificare i propri commenti su Facebook, costringendosi così, a rimuoverli e riscriverli per correggerli. Ma ora è possibile modificarli mediante una funzione temporanea; 12 secondi dopo aver lasciato un commento, non è più modificabile.
Quindi in caso volessimo apportare una modifica al commento, dobbiamo farlo entro 12 secondi, premendo il tasto X (usato per cancellarlo): apparirà nuovamente il campo di testo del commento, per poterlo modificare.
Sembra che questa funzione venga automaticamente disattivata quando un secondo commento viene rilasciato dopo il nostro, anche se avviene entro i 12 secondi.
Inoltre c’è da dire, che nel caso in cui le notifiche email siano attivate, i nostri contatti riceveranno sia la prima che la seconda versione del commento modificato.
Assassin’s Creed 4 Revelations, anticipazioni, uscita
Assassin’s Creed Revelations è il quarto capitolo della nota saga, e uscirà a Novembre 2011 per PC, PS3, Xbox 360.
Ezio si troverà a Costantinopoli, dove un’armata di templari minaccerà la stabilità della regione.
Il viaggio di Ezio diverrà una corsa contro il tempo, nel suo ultimo scontro con i templari.
I giocatori potranno manipolare le memorie di Desmond nell’Animus, in modo da decifrare il suo passato e influenzare il futuro.
Ci sarà anche la modalità multiplayer, ampliata con nuove mappe e sfide.
venerdì 6 maggio 2011
Sony Tablet S1, S2 caratteristiche, prezzo, uscita
Entro la fine del 2011 arriveranno i nuovi tablet targati Sony; S1 e S2.
S1 possiede un display da 9,4 pollici, SoC Nvidia Tegra 2, è un tablet a forma di cuneo, la parte superiore ,infatti, ha uno spessore maggiore rispetto a quella inferiore. Connettività Wi-Fi, Bluetooth, 3G, 4G, DLNA, GPS, doppia fotocamera.Presente anche un trasmettitore infrarossi per controllare dispositivi domestici come Tv, lettore Blu-ray. Basato su sistema Android 3.0 Honeycomb.
S2 possiede invece un doppio display da 5,5 pollici con chiusura a conchiglia, Soc Nvidia Tegra 2, è un tablet pieghevole, con design arrotondato. Connettività Wi-Fi, Bluetooth, 3G, 4G, DLNA, GPS, doppia fotocamera.
Il suo punto di forza è il supporto per i giochi: lo schermo superiore infatti, mostra il gioco in esecuzione, mentre quello inferiore visualizza i comandi a schermo, da utilizzare in touchscreen.
Il doppio schermo può anche essere utilizzare come un unico schermo quando si naviga o si usano programmi in multitasking. Basato su sistema Android 3.0 Honeycomb.
I prezzi dei due tablet non sono ancora disponibili.
Google Shopping disponibile in Italia, di cosa si tratta
Inaugurato in Italia, Spagna, Olanda la versione Beta di Google Shopping.
Si tratta di un servizio che consentirà di favorire l’incontro tra commercianti e acquirenti online.
E’ un vero e proprio motore di ricerca dei prodotti, consentendo agli utenti di trovare online informazioni su articoli da acquistare, prezzi, venditori.
Con Google Shopping gli utenti potranno individuare in modo più rapido e semplice quali negozi online vendono l’articolo di loro interesse. I venditori hanno la possibilità di incrementare le vendite grazie al traffico indirizzato nei loro portali. I retailer possono registrarsi gratuitamente, inserire una lista dei prodotti in vendita nei propri negozi virtuali.
giovedì 5 maggio 2011
Tablet Toshiba Antares, caratteristiche, prezzo
Toshiba ha presentato Antares, nuovo tablet dell’azienda giapponese, basato su Android Honeycomb. Possiede un processore NVIDA Tegra 2 da 1Ghz, 1 GB di Ram, display touchscreen da 10.1 pollici con risoluzione 1024x800 pixel, fotocamera 5 megapixel frontale e da 2 megapixel retro, connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS, USB, HDMI. Disponibile in tagli di 8, 16, 32 GB di memoria interna. I prezzi sono rispettivamente di 449, 499 e 579$.
iOS 4.3.3 download disponibile, novità, problemi risolti
Il sistema iOS della Apple arriva alla versione 4.3.3, disponibile per iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 3G e 4G, iPad 1 e 2.
E’ stato risolto il problema della conservazione dei dati di geolocalizzazione.
Il file consolidated.db, presente all’interno del sistema operativo, era inaccessibile per il possessore del dispositivo, e memorizzava tutti i dati relativi agli spostamenti geografici.
In seguito alla polemiche che si sono scatenate, Apple ha deciso di tutelare la privacy degli utenti, riducendo i dati nel database di localizzazione ad una settimana e le informazioni sulla posizione non saranno più memorizzati quando il servizio di localizzazione è disattivato. Miglioramenti anche per una maggior durata della batteria, e corretti alcuni fix su iPod Touch.
Videocamere tascabili Philips camcorder pocket ESee, caratteristiche, prezzo, uscita
Philips ha presentato una nuova gamma di videocamere tascabili chiamate ESee.
Sono 4 i modelli disponibili, registrano filmati HD a 720p o Full HD 1080p.
Possiedono sensori da 5 a 10 megapixel, una porta USB, HDMI, Slot microSD.
Delle 3 Full HD, una sarà rugged, resistente agli urti, all’acqua fino a 3 metri di profondità, una possiede uno schermo LCD orientabile.
Disponibili da Maggio 2011 da un prezzo di partenza di 129€ per il modello base.
Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo
Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...