lunedì 26 maggio 2014

Consigli su come ricaricare cartucce stampante

Ricaricare da soli le cartucce della nostra stampante, significa poter risparmiare dei soldi, ma bisogna fare attenzione a seguire alcuni accorgimenti.
Prepariamo in anticipo tutto il necessario: guanti monouso, detergente, fazzoletti di carta, siringhe monouso, e coprire il piano di lavoro per evitare che alcune gocce d’inchiostro possano macchiarlo.
Non bisogna mai rinviare la ricarica, è preferibile infatti provvedere alla ricarica della cartucce, non appena compaiono i primi segni di esaurimento dell’inchiostro.
Le cartucce vuote tendono a seccare molto velocemente, provocando un irrimediabile incrostamento all’interno. Inoltre si rischia di danneggiare seriamente la stampante.
Gli ugelli si raffreddano al passaggio dell’inchiostro. Un flusso di inchiostro non sufficiente può provocare il surriscaldamento degli ugelli, deteriorandoli.
Nelle operazioni di ricarica, fare molte attenzione alla presenza di aria.
Tutta l’aria presente all’interno della cartuccia va eliminata. Bisogna fare attenzione che la cartuccia non sia piena fino all’orlo, e che non siano presenti bolle d’aria nella siringa o nella cartuccia. Una sola bolla d’aria davanti all’ugello è sufficiente a bloccare il flusso di inchiostro.
A seconda dei modelli di stampante e cartuccia utilizzati, bisogna seguire alcuni accorgimenti: controlli di sicurezza, scelta inchiostri corretti mediante codici.

Nessun commento:

Posta un commento

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro: caratteristiche, prezzo

Specifiche Google Pixel 7 Google Pixel 7 Pro Display Amoled 6,3pollici, risoluzione 24...