Chiave USB non riconosciuta

Quando la chiave USB non viene più riconosciuta dal computer, vuol dire che i driver del controller sono danneggiati.
Per ripristinarli, ci servirà il Cd di installazione della scheda madre. Apriamo Pannello di controllo e selezioniamo Sistema. Poi andiamo su Hardware e successivamente Gestione periferiche. Facciamo doppio clic su Controller host avanzato USB. Nella sezione Driver troviamo tutte le informazioni necessarie. Facciamo clic si Disinstalla. Riavviamo il pc.
Inseriamo il CD di installazione della scheda madre, e reinstalliamo i driver con la stessa procedura e mediante Aggiorna driver.

3 commenti:

  1. Io ho provato a fare così, ho provato su 3 PC ma niente da fare. Dovevo recuperare i dati con urgenza e quindi mi hanno detto di mandare la chiavetta a una ditta che fa recupero dati. Ho trovato http://www.sosdati.it Mi hanno mandato una mail dove dicono che si può fare, per ora incrocio le dita.

    RispondiElimina
  2. non c'e un modo per recuperare i dati qui a casa? io ho una chiavetta aziendale e non mi è stato dato alcun cd :| ho provato a scaricare driver ma neinte da fare, io come sistema ho windows 7 sono entrata nei dettagli ma non riesco a fare nulla...

    RispondiElimina
  3. Prova facendo così:
    clic destro su Risorse del computer/ Proprietà/ Hardware/Gestione periferiche.
    clic sinistro su USB per aprire ramo, inserire pendrive, vedrete comparire icona periferica di archiviazione di massa con punto esclamativo, cliccarci sopra con tasto destro e Disinstalla.
    Togliere la pendrive e reinserirla. Ora il sistema dovrebbe riconoscerla.

    RispondiElimina